Sono andato short su Btp - LU1523098561 Lyxor BTP Daily Short ETF

Che sia ora? Ora siamo in bolla IMHO
 
non sò se siamo in bolla ma attualmente sono completamente liquido e non shorterei i btp, aspetto con pazienza (si fà per dire) prezzi più bassi visto che sono interessato a btp lunghi pazienza per le cedole che non percepisco forse i prezzi futuri potranno compensare
 
Un dettaglio trascurabile :D

Secondo me e'un trade " relativamente" facile o che cmq ha un buon r/r... usa dovrebbero aumentare a dicembre( e 3volte nel 18 )...inghilterra lo ha fatto ieri per la prima volta...grisu'da gennaio dimezza gli acquisti.
Rendimenti secondo me non hanno molto spazio per grandi ribassi...inoltre se il petrolio non scende dovrebbe spingere pure l'inflazione.
 
Secondo me e' un trade "relativamente" facile o che cmq ha un buon r/r...

Facilissimo... da anni! :yes:

Bill Gross lanciò the short of a lifetime nella primavera del 2015 dicendo le stesse cose e ora sta quasi per festeggiare i tre anni di super incastro in perdita... :p

The short of a lifetime: cioè l'attesa durerà per tutta una vita...
 
non capisco come si possa fare un parallelo con l'azionario che puo'salire teoricamente all'infinito....( cmq 90 punti di minifib short li ho presi pure oggi giusto xke mi piacciono i controtrend, e altri 60 ieri)che i rendimenti possano andare a tassi negativi pure sul decennale italico è sicuramente possibile ma quantomeno fantasioso....
 
non capisco come si possa fare un parallelo con l'azionario che puo'salire teoricamente all'infinito....

Il rendimento del BTP decennale è oggi all'incirca lo stesso di tre anni fa ma BTP2S perde il 30%.

Secondo te come mai?

Cosa succede se si perde ogni anno il 10% all'anno?
 
Non ho ben capito se ti riferisci alla perdita per il decay della leva....
Cmq inutile fare polemica, visto che ancora non sono entrata....per me sara'a breve un trade da seguire... se sbaglio lossero'
 
volevo aggiungere che con questi strumenti non si possono compensare minus/plus

ritengo che non sia ancora il momento di shortare il btp ma se uno vuole rischiare consiglio l'uso dello short x 1 in quantità doppia anche se effettivamente il titolo è meno liquido, in questo modo si può resistere meglio in caso di incastro non essendoci decay. tieniti i liquidi tanto tra commissioni e capitalgain si corre il rischio di fare una patta
 
Ultima modifica:
consiglio l'uso dello short x 1 ...
si può resistere meglio in caso di incastro non essendoci decay.

Anche lo short senza leva perde valore a parità di rendimento dei BTP decennali.

Che fai, dai consigli su strumenti che non conosci?

Sicuramente si può resistere meglio, ma se la cosa dovesse andare per le lunghe...
 
Stamani rientrato short su BTP futures scadenza dicembre con stop loss(eventuale) stretto.
Siamo arrivati per me a livelli di tassi\spread assurdi.
vediamo
 
Rientrato oggi short in prossimità nuove elezioni su futures btp marzo 2018
Prevedo volatilità al ribasso.
Vediamo
 
Entrato Short anch' io su LU1523098561, spero che abbiate ragione.
A che prezzo mettere lo STOP LOSS ?
 
Entrato Short anch' io su LU1523098561, spero che abbiate ragione.
A che prezzo mettere lo STOP LOSS ?

anche io le settimane scorse ho tradato con successo i futures, ora sto invece su questo ETF e sto incrementando ai rialzi del futures(come oggi).
aspetto il totoelezioni.
Non ho messo per ora stop loss in quanto l'etf ha comunque una volatilita' gestibile e senza leva.
 
Ho comprato anch'io ETF short BTP senza leva, penso che incrementero' gradualmente durante l'anno. Ciao.
 
Io sto incrementando lentamente questo

Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp
 
Sembra che i BTP abbiano ancora benzina, nonostante il discorso elezioni...amen
 
Nell'ultimo anno XBTP è in pari, lo short semplice BTP1S perde il 5% e quello in leva BTP2S perde il 10%.
 

Allegati

  • xbtp.jpg
    xbtp.jpg
    63,3 KB · Visite: 256
Indietro