Sottoscrizione Allianz Insieme

Tra questo e Amundi SecondaPensione penso aprirò questo. Ho letto però che è necessario andare fisicamente in agenzia. Col Covid è cambiato qualcosa?
 
Guardando i moduli da compilare mi è venuta una domanda, i beneficiari successivi all'aderente è possibile modificarli un domani?
 
Salve, ho aderito al fondo un paio di mesi fa ed oggi è partito il primo bonifico via RID, vi volevo chiedere come posso controllare l'andamento del fondo nel tempo, ho provato tramite l'area personale ma non ho nessun numero polizza (almeno sbirciando il contratto non lo trovo)

Grazie
 
Salve, ho aderito al fondo un paio di mesi fa ed oggi è partito il primo bonifico via RID, vi volevo chiedere come posso controllare l'andamento del fondo nel tempo, ho provato tramite l'area personale ma non ho nessun numero polizza (almeno sbirciando il contratto non lo trovo)

Grazie

o attendi che ti scrivano loro o fai una email direttamente dalla tua area personale sollecitando perchè sono lenti (anche a me hanno scritto dopo un paio di mesi)
altra modalità chiedi al tuo agente in agenzia dove hai sottoscritto il fondo pensione

l'area personale è molto scarna ma sufficiente per le cose base
 
Aperto regolarmente Allianz Insieme, l'agente bravo e garbato sapeva di cosa parlavo e non ha spinto né per le polizze aggiuntive né per il lifecycle. Abbiamo fatto una chiacchierata di 15 minuti mentre compilava il modulo. Forse vedendomi così preparato non ha insistito molto.
 
Per conferma, i 30 euro annuali si pagano solo se attiva il lifecycle?
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto il codice posizione via mail. Mi confermate se il sito web dove registrarsi per seguire l'andamento del fondo è Login ?
Come alternativa possibile seguire l'andamento anche dall'App Allianz NOW?
Ho provato a chiedere alla consulente ma non sono riuscito ad avere risposta
Grazie,
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto il codice posizione via mail. Mi confermate se il sito web dove registrarsi per seguire l'andamento del fondo è Login ?
Come alternativa possibile seguire l'andamento anche dall'App Allianz NOW?
Ho provato a chiedere alla consulente ma non sono riuscito ad avere risposta
Grazie,

in allianz now non c'è Insieme
lo trovi solo inserendo le tue credenziali e accedendo dal sito internet
 
Salve gente, chiedo info su questo fondo pensione.
Diciamo che non è materia mia ma ho 35 anni e da 5 anni sono in P.A. e ho sentito dire che molti colleghi che aprono Fondo Perseo utilizzano Allianz come ulteriore fondo secondario.
Qualcuno puo darmi info su come funziona e qual'è il vantaggio di investire i miei risparmi in un fondo anzichè in BTP o C.D.?
 
Salve a tutti, un chiarimento:
vorrei far aderire la mia compagna (lav. dip. CCNL cooperative sociali) a questo fondo, mi pare però che sia necessario un accordo aziendale o territoriale per ottenere il bonus aggiuntivo del datore. E' corretto?

In questo caso converrebbe aderire al fondo negoziale di comparto e poi su Allianz Insieme solo per eventuali contributi aggiuntivi.
 
Salve a tutti, un chiarimento:
vorrei far aderire la mia compagna (lav. dip. CCNL cooperative sociali) a questo fondo, mi pare però che sia necessario un accordo aziendale o territoriale per ottenere il bonus aggiuntivo del datore. E' corretto?

In questo caso converrebbe aderire al fondo negoziale di comparto e poi su Allianz Insieme solo per eventuali contributi aggiuntivi.

confermo per entrambe le domande
 

Grazie, ho fatto il primo bonifico. Mi confermi che in fase di invio bonifico non va attivata la funzione "agevolazioni fiscali"? (per un riutilizzo del versato in fase di dichiarazione tasse). Questa funzione dovrebbe essere solo per ristrutturazioni e cose simili

Altra domanda: è meglio che mi salvi subito le ricevute dei bonifici per la dichiarazione di quanto versato il prossimo anno? (o si ottiene la ricevuta dall'area web?)
 
Ultima modifica:
Grazie, ho fatto il primo bonifico. Mi confermi che in fase di invio bonifico non va attivata la funzione "agevolazioni fiscali"? (per un riutilizzo del versato in fase di dichiarazione tasse). Questa funzione dovrebbe essere solo per ristrutturazioni e cose simili

Altra domanda: è meglio che mi salvi subito le ricevute dei bonifici per la dichiarazione di quanto versato il prossimo anno? (o si ottiene la ricevuta dall'area web?)

per agevolazioni fiscali parli della tipologia di bonifici con la tua banca? quella si usa per detrazioni in caso di ristrutturazioni della casa e nulla c'entrano con questo tipo di bonifici...

sinceramente non so se siano necessarie le contabili dei bonifici ma a fine anno il fondo pensione ti dovrà inviare un riepilogo dei versamenti che va usato in fase di dichiarazione dei redditi per ottenere poi le deduzioni
 
per agevolazioni fiscali parli della tipologia di bonifici con la tua banca? quella si usa per detrazioni in caso di ristrutturazioni della casa e nulla c'entrano con questo tipo di bonifici...

sinceramente non so se siano necessarie le contabili dei bonifici ma a fine anno il fondo pensione ti dovrà inviare un riepilogo dei versamenti che va usato in fase di dichiarazione dei redditi per ottenere poi le deduzioni

io ad esempio le detrazioni per i versamenti su questo fondo le trovo direttamente nel 730 precompilato.
 
io ad esempio le detrazioni per i versamenti su questo fondo le trovo direttamente nel 730 precompilato.

le deduzioni...ma le trovi perchè hai un sostituto di imposta che le inserisce nella tua busta paga? o altrimenti come fa a saperlo se nessuno glie lo dice
 
per agevolazioni fiscali parli della tipologia di bonifici con la tua banca? quella si usa per detrazioni in caso di ristrutturazioni della casa e nulla c'entrano con questo tipo di bonifici...

sinceramente non so se siano necessarie le contabili dei bonifici ma a fine anno il fondo pensione ti dovrà inviare un riepilogo dei versamenti che va usato in fase di dichiarazione dei redditi per ottenere poi le deduzioni

Si esatto, la mia banca mi da la possibilità per ogni bonifico di attivare o meno l'opzione "agevolazioni fiscali", immaginavo non c'entrasse grazie.

Ok bene, sicuramente più comodo ricevere il riepilogo versamenti
 
Indietro