Sottoscrizione Allianz Insieme

le cifre non hanno a che fare con l'anzianità, la quale matura dal momento dell'adesione, versa quello che ritieni sostenibile, ma tieni a mente che il costo del fondo ti viene trattenuto dal rendimento, che potrebbe anche essere negativo in alcuni comparti.
 
Grazie, pensa te che il consulente mi ha detto che per tenere il fondo "attivo" e continuare a maturare anzianità di adesione occorrerebbe versare un minimo di 50€ annui sul fondo per non farlo diventare dormiente.
 
Qualcuno sa come e se vengono calcolati i costi dei prodotti all'interno del fondo? Vedo che i primi quattro prodotti della linea azionaria sono fondi Allianz con costi 0,7% annui. Vanno ad incidere sul costo finale?
 
Per la vostra esperienza quanto tempo ci hanno impiegato per inviare la mail con le credenziali di accesso? Ormai ho firmato il contratto in agenzia più di un mese e mezzo fa
 
ti consiglio di scrivere una email o di chiamare direttamente la sede centrale a milano, sono un po' lenti all'inizio poi una volta partiti si va col pilota automatico

un mese e mezzo comincia a essere un po' troppo
 
ti consiglio di scrivere una email o di chiamare direttamente la sede centrale a milano, sono un po' lenti all'inizio poi una volta partiti si va col pilota automatico

un mese e mezzo comincia a essere un po' troppo
Ho provato 7 volte a chiamare il numero 800686868 interno 4 - 1 dedicato ai fondi pensione aperti (non occorre attendere la voce registrata) e dopo 1 squillo riattaccano. Al quinto tentativo mi risponde l'operatrice ma mentre le stavo spiegando mi fa "pronto, pronto?" e mette giù.
 
bene ora col numero di iscrizione puoi entrare nella tua area personale e verificare la tua posizione

se non erro, sono passati alcuni anni

la mail a cui scrissi era infofondiaperti@allianz.it
 
ho sottoscritto allianz previdenza garanzia restituzione del capitale a dicembre 2021 5000 e adesso è scesa la valorizz a 4050 .come mai e quando andrò in età pensionistica mi daranno come minimo 5000 versati ? grazie milleFondi e Gestioni per la Previdenza
 
1684652130120.png


1684652155458.png


estratto da qui:
https://www.allianz.it/content/dam/...enti/AZ_Insieme_Doc_Politica_Investimento.pdf


credo comunque al netto dei costi di gestione
consiglio comunque di leggere tutti i seguenti documenti e di farlo magari prima di sottoscrivere (in generale, qualsiasi cosa):

Insieme | Pensione Integrativa - Allianz
 
ma questo mese non valorizzano la quota?
siamo al 21/6 e ancora nulla.....

strano il prelievo e' sempre stato il 15/6 e dopo 2 gg lavorativi c'era il versamento
a voi?
 
ma questo mese non valorizzano la quota?
siamo al 21/6 e ancora nulla.....

strano il prelievo e' sempre stato il 15/6 e dopo 2 gg lavorativi c'era il versamento
a voi?

Incollo qui la risposta avuta dal team customer service di Amundi SecondaPensione sperando possa aiutare.

"Il Fondo pensione determina il valore della quota il giorno 15 di ogni mese (se festivo, il primo giorno lavorativo successivo) e l'ultimo giorno lavorativo del mese. Ricordiamo che il versamento è considerato disponibile quando, dalla descrizione dell'incasso, le generalità dell'aderente e/o dell’azienda sono inequivocabilmente riconoscibili entro i tre giorni lavorativi antecedenti la prima valorizzazione utile."

Il mio bonifico fatto il 2 Giugno è stato valorizzato il 15 Giugno.
Aspetterei ancora un paio di giorni prima di contattarli.
 
Incollo qui la risposta avuta dal team customer service di Amundi SecondaPensione sperando possa aiutare.

"Il Fondo pensione determina il valore della quota il giorno 15 di ogni mese (se festivo, il primo giorno lavorativo successivo) e l'ultimo giorno lavorativo del mese. Ricordiamo che il versamento è considerato disponibile quando, dalla descrizione dell'incasso, le generalità dell'aderente e/o dell’azienda sono inequivocabilmente riconoscibili entro i tre giorni lavorativi antecedenti la prima valorizzazione utile."

Il mio bonifico fatto il 2 Giugno è stato valorizzato il 15 Giugno.
Aspetterei ancora un paio di giorni prima di contattarli.
ma questo il treddo di allianz insieme......non di amundi.....:no:
 
Interessata ad aprirla, si registrano ancora difficoltà nell'apertura in base all'agenzia o all'agente scelti?
 
Nel mio caso direi proprio di no alla prima chiamata mi è stato fissato un appuntamento.

Sono stata molto chiara, mi è sembrato non abbiano nessuna intenzione di ostacolare.

Vediamo un po' un riepilogo prima di presentarmi all'appuntamento:

1) essere molto chiara sul Non attivare l'opzione lifecycle

2) scegliere 100% comparto azionario

C'è altro che dovrei sapere?

Inoltre il direttore dell'agenzia mi ha detto che procederà con apertura via computer e non spedendo fogli.
 
hai già un altro fondo pensione?
perchè potrebbero chiederti di avere il prospetto dei costi dell'altro fondo che hai già

sono pratiche burocratiche soltanto atte a far perdere tempo ma sicuramente è un dato che dovrebbero chiederti

quindi se li hai già portali o digli di stamparteli all'agente
 
hai già un altro fondo pensione?
perchè potrebbero chiederti di avere il prospetto dei costi dell'altro fondo che hai già

sono pratiche burocratiche soltanto atte a far perdere tempo ma sicuramente è un dato che dovrebbero chiederti

quindi se li hai già portali o digli di stamparteli all'agente
No, infatti apro prima questo (il più rognoso) e poi fra un mesetto e mezzo - due mesi circa aprirò Amundi Seconda pensione per smezzare il montante...
 
Indietro