Sottoscrizione Allianz Insieme

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Arrivata anche a me la stessa risposta di quella ricevuta da @rur . Quindi confermato che non c'è nessun aumento.

Rimango comunque vigile, non ci credo che possa scappare un refuso di una portata del genere in un documento legalmente valido, secondo me qualcosa bolle in pentola.
 
Arrivata risposta alla PEC. Stesso e identico testo arrivato anche agli altri.
 
  • Like
Reazioni: rur
Arrivata anche a me la stessa risposta di quella ricevuta da @rur . Quindi confermato che non c'è nessun aumento.

Rimango comunque vigile, non ci credo che possa scappare un refuso di una portata del genere in un documento legalmente valido, secondo me qualcosa bolle in pentola.
Io invece sono fiducioso. Un aumento del 100% sarebbe davvero troppo. Quindi sono propenso per il refuso
 
Scusate, ma state scherzando o cosa? E' un refuso. L'abbiamo già detto in mille modi. Che cosa serve d'altro?

:eek:
 
Schermata-2022-05-28-alle-16.06.15.png
 
Evidentemente solo a me qualdo lavoravo in azienda mi facevano ricontrollare le cose 20 volte :D
 
buongiorno,
come avevo scritto qlk giorno fa, nella mia posizione non comparivano gli ultimi due bonifici che avevo fatto il 28 e il 29 marzo 2024.
ho chiamato dunque assistenza allianz che mi conferma il fatto che i bonifici non risultano, mi hanno detto di inviare una mail con le contabili dei bonifici, è già capitato a qualcun altro? io ho già scritto una mail con allegato.
 
buongiorno,
come avevo scritto qlk giorno fa, nella mia posizione non comparivano gli ultimi due bonifici che avevo fatto il 28 e il 29 marzo 2024.
ho chiamato dunque assistenza allianz che mi conferma il fatto che i bonifici non risultano, mi hanno detto di inviare una mail con le contabili dei bonifici, è già capitato a qualcun altro? io ho già scritto una mail con allegato.

No, mai successo.

Chissà a chi li avrai mandati... :eek:
 
ahah... ma che ne so??!
eppure ho controllato e ri controllato , mi pare tutto corretto.
beneficiario allianz fondo pensione insieme
causale il mio codice fiscale
iban lo stesso dell adesione che finisce 24169

cosa sbaglierò
No, mai successo.

Chissà a chi li avrai mandati... :eek:
 
buongiorno,
come avevo scritto qlk giorno fa, nella mia posizione non comparivano gli ultimi due bonifici che avevo fatto il 28 e il 29 marzo 2024.
ho chiamato dunque assistenza allianz che mi conferma il fatto che i bonifici non risultano, mi hanno detto di inviare una mail con le contabili dei bonifici, è già capitato a qualcun altro? io ho già scritto una mail con allegato.
magari è una cosa che hai già fatto, ma la causale che hai inserito è corretta? hai riportato il tuo codice fiscale come richiedono sempre?
 
ciao Ragazzi, lunedì sottoscrivo Allianz Insieme, ho chiamato prima l'agenzia per capire se lo facevano per non avere perdite di tempo.
C'è qualcosa a cui devo attenzionare oltre al fatto di non aggiungere pacchetti con costi inutili? meglio fare da me il bonifico mensile o farli prendere dallo stipendio direttamente? c'è qualche vantaggio?
Poi essendo io un 37enne con 13 anni di lavoro alle spalle e quindi almeno 40 e passa in avanti vorrei farei il pacchetto azionario, è una giusta mossa? considerate che metterei il tfr e saturerei a 5 mila euro.(mio Ral 24.100€)
 
ciao Ragazzi, lunedì sottoscrivo Allianz Insieme, ho chiamato prima l'agenzia per capire se lo facevano per non avere perdite di tempo.
C'è qualcosa a cui devo attenzionare oltre al fatto di non aggiungere pacchetti con costi inutili? meglio fare da me il bonifico mensile o farli prendere dallo stipendio direttamente? c'è qualche vantaggio?
Poi essendo io un 37enne con 13 anni di lavoro alle spalle e quindi almeno 40 e passa in avanti vorrei farei il pacchetto azionario, è una giusta mossa? considerate che metterei il tfr e saturerei a 5 mila euro.(mio Ral 24.100€)
Basta non attivare il lifecycle.
Io opto per bonifico mensile così decido io quando, se e quantità. "Dallo stipendio" credo tu intenda dalla busta paga, se non ha aderito il tuo datore di lavoro dubito possa farlo o l'altra opzione a cui ti riferisci è la domiciliazione bancario, tipo quella delle utenze gas/luce.
Si, va bene azionario.
Il tfr non incide sul massimo deducibile, quindi se versi 100€ al mese, sono 1200€ totali, anche se dovessi versare 8000€ di tfr.
 
Basta non attivare il lifecycle.
Io opto per bonifico mensile così decido io quando, se e quantità. "Dallo stipendio" credo tu intenda dalla busta paga, se non ha aderito il tuo datore di lavoro dubito possa farlo o l'altra opzione a cui ti riferisci è la domiciliazione bancario, tipo quella delle utenze gas/luce.
Si, va bene azionario.
Il tfr non incide sul massimo deducibile, quindi se versi 100€ al mese, sono 1200€ totali, anche se dovessi versare 8000€ di tfr.
si intendevo domiciliazione ma in effetti posso anche fare io il bonifico quando voglio senza vincoli.
Ok per il lifecycle e ok per il deducibile, infatti intendevo mettere 420 euro al mese.
Ma conviene che mi porto qualcosa per dimostrare l'esistenza del fondo P insieme? al telefono mi hanno detto "si facciamo insieme e anche previdenza" non vorrei che mi fanno la solita storiella.
 
si intendevo domiciliazione ma in effetti posso anche fare io il bonifico quando voglio senza vincoli.
Ok per il lifecycle e ok per il deducibile, infatti intendevo mettere 420 euro al mese.
Ma conviene che mi porto qualcosa per dimostrare l'esistenza del fondo P insieme? al telefono mi hanno detto "si facciamo insieme e anche previdenza" non vorrei che mi fanno la solita storiella.
Beh non ha molto senso che in un'agenzia devi dirgli che prodotti hanno :D
La storiella è la solita, se fanno rimostranze o altro ti alzi e te ne vai, non c'è altra soluzione.
 
magari è una cosa che hai già fatto, ma la causale che hai inserito è corretta? hai riportato il tuo codice fiscale come richiedono sempre?
era tutto corretto. ho inviato una mail con le contabili ed hanno sistemato.
grazie
 
Io l'ho inteso come i prodotti che hanno disponibili, non come "viene e facciamo sia insieme che previdenza" :D
chissà. Forse con la scusa di tenere il montante sotto soglia, provano a fargli sottoscrivere i due fondi
 
Indietro