Sottoscrizione Allianz Insieme

E fu così che Nicox86 tornò a mani vuote dall'appuntamento con il dipendente allianz che continuava a dirgli che aveva capito male, lui aveva detto "vieni ed insieme apriamo previdenza"
 
chissà. Forse con la scusa di tenere il montante sotto soglia, provano a fargli sottoscrivere i due fondi
Si ma tanto può attaccarsi!
Ne basta solo uno 😂...io tanto che ero indeciso(ora lo sono), se mi fa la negativa me ne vado!
La cosa dei due fondi la trovo un po' una strategia macchinosa e dispendiosa in commissioni.
 
Si ma tanto può attaccarsi!
Ne basta solo uno 😂...io tanto che ero indeciso(ora lo sono), se mi fa la negativa me ne vado!
La cosa dei due fondi la trovo un po' una strategia macchinosa e dispendiosa in commissioni.
Se non hanno costi fissi ma solo in percentuale del montante non ti cambia nulla.
 
nel caso il solerte impiegato provi a vendervi previdenza, e/o il multiasset, fategli leggere il rating del sole24ore

INSIEME AZ 5 stelle
INSIEME MULTIASSET 3 stelle
PREVIDENZA AZ 4 stelle
PREVIDENZA MULTIASSET 1 stella

"mi spiace, guardi, ma io per mia policy non investo in strumenti con un rating così" :P

Screenshot_2024-04-20-15-12-50-34_df198e732186825c8df26e3c5a10d7cd.jpg
 
Se non hanno costi fissi ma solo in percentuale del montante non ti cambia nulla.
Si ma quale altro prodotto non ha costi fissi?
nel caso il solerte impiegato provi a vendervi previdenza, e/o il multiasset, fategli leggere il rating del sole24ore

INSIEME AZ 5 stelle
INSIEME MULTIASSET 3 stelle
PREVIDENZA AZ 4 stelle
PREVIDENZA MULTIASSET 1 stella

"mi spiace, guardi, ma io per mia policy non investo in strumenti con un rating così" :P

Vedi l'allegato 3007707
Fatto screen, grazie :)
 
La maggior parte dei PIP non ha costi fissi
Pip? Scusa ma dai Pip tutti dicono do starne alla larga proprio per la sconvenienza, forse intendevi FPA, che poi per esempio l'altro buono sarebbe amundi che però è 15 euro all'anno
 
I PIP hanno la maggior parte zero costi fissi, ma costi di caricamento, ovvero costi in percentuale di quanto metti nel fondo.
I Fondi aperti hanno invece per la maggior parte costi fissi annuali, ma zero costi di caricamento.
Poi ci sono ovviamente eccezioni, ovvero fondi aperti che non hanno nessuno dei due costi, o PIP che non hanno nessuno dei due costi.

Entrambi hanno poi costi di gestione annuali in percentuale al montante.

Non c'è da stare alla larga da un prodotto a prescindere, dipende sempre dalla propria situazione.
Per alcune persone possono essere meglio i fondi aperti, e per altre i PIP.

Nel mio caso per esempio, avevo bisogno di aprire un fondo principalmente per fermare la data di adesione, in modo da avere la tassazione minima il prima possibile.

Non avevo intenzione di metterci niente nel fondo, l'unico caso sarebbe potuto essere il TFR nel caso in cui cominciassi a lavorare come dipendente, e il fondo pensione legato al mio CCNL fosse svantaggioso.

Quindi mi sono andato a guardare i costi di tutti i fondi dal sito della Covip, ho eliminato subito quelli con costi fissi annuali, e fra quelli rimasti ho scelto il meno costoso.

Il meno costoso si è rivelato il fondo Insieme, che ho aperto, ma il secondo in classifica è stato Pensionline di Genertel Life. Un PIP senza costi di adesione, né costi di caricamento, né costi fissi annuali.
 
Comunque, aperto, non mi hanno fatto problemi...anzi erano ben disposti
Giusto per condividere con voi.

Avevo provato ad aprire Insieme anni fa senza successo, poi lasciai perdere.
Ora ci ho riprovato in un'altra agenzia, al telefono mi hanno chiesto se ero già cliente, perchè è un prodotto per i già clienti, io ho detto che ho una polizza Allianz Direct online e lei ha detto va bene.

In agenzia all'atto dell'apertura mi ha detto che di solito propongono l altro fondo pensione, credo Previdenza, Insieme solo ai già clienti perchè Insieme fa guadagnare il cliente, mentre Previdenza fa guadagnare loro...testuali parole :D

Infine mi ha chiesto se al prossimo rinnovo della RC Auto vada da loto, ed io si si:asd:
 
Domanda da uno che ha appena aperto il Fondo Insieme:
Io voglio fare versare un contributo volontario, ho visto dall'area personale il documento con le istruzioni per farlo, e all'interno di quel documento trovo gli estremi bancari a cui effettuare il bonifico.

Il mio dubbio è: devo comunicare l'effettuato bonifico da qualche parte? Oppure io faccio semplicemente il bonifico agli estremi indicati da loro, con il mio codice fiscale nella causale, e il versamento mi appare automaticamente nella mia posizione sull'area personale?
Nel secondo caso, dopo quanto appare? 2-3 giorni lavorativi, ovvero il tempo di accredito del bonifico? Oppure ci sono ulteriori tempi da aspettare?
Inoltre, di preciso, dove vedo il montante della mia posizione nell'area personale? Adesso è zero, ma non vedo nessuna voce dove è scritto "€0", magari appare solo nel momento in cui il saldo è positivo?
 
Fai il bonifico con causale il tuo codice fiscale e dopo pochi giorni lo trovi versato e dopo pochi giorni ancora lo trovi investito.

Il tutto nella tua area personale come logico che sia.
 
Esiste un'app per gestire il fondo Insieme dallo smartphone?
Oppure anche da mobile bisogna usare il sito web?
 
Esiste un'app per gestire il fondo Insieme dallo smartphone?
Oppure anche da mobile bisogna usare il sito web?
Sito giurassico, ma in fin dei conti c'è quello che serve ed in maniera abbastanza intuitiva. Non è che ci si debba fare grandi cose.
 
Indietro