Spagna - - Italia differenze. Perché

Spagna e aggiungo Portogallo
Civili e vivibili pulite
Senza gente di m.... Ovunque
La Spagna è bellissima, io avevo una chica spagnola, sono stato diverse volte a Madrid la conosco bene, anche se manco da una ventina d'anni, ma già allora era pieno di barboni che gironzolavano per le strade. Grande movida, ottimi i taxi e il metrò, estrema pulizia da ex paese di destra, ma stipendi bassi e in generale qualità della vita migliore della ns. Clima estremo, Madrid sta su un altipiano, caldo d'estate e freddo umido l'inverno, con nebbia tutta intorno. Non lo so se ci vivrei, all'epoca si, ma ero influenzato dalla chiquita :D
Barcellona città di mare, piena di turisti e spacciatori, ci sono stato recentemente, bellissima la costa brava tipo quella amalfitana, caldo insopportabile, e per chi non ama gli extras non direi che sia la città ideale. :D

Non ce lo vedo uno del nord Italia a vivere a Barcellona , forse a Madrid, non lo so. Cmq per i giovani la Spagna è meglio dell'Italia, ma per i cinquantenni non saprei. Anche in Spagna cmq ci sono aree di sottosviluppo. E grande povertà diffusa.
 
La Spagna è bellissima, io avevo una chica spagnola, sono stato diverse volte a Madrid la conosco bene, anche se manco da una ventina d'anni, ma già allora era pieno di barboni che gironzolavano per le strade. Grande movida, ottimi i taxi e il metrò, estrema pulizia da ex paese di destra, ma stipendi bassi e in generale qualità della vita migliore della ns. Clima estremo, Madrid sta su un altipiano, caldo d'estate e freddo umido l'inverno, con nebbia tutta intorno. Non lo so se ci vivrei, all'epoca si, ma ero influenzato dalla chiquita :D
Barcellona città di mare, piena di turisti e spacciatori, ci sono stato recentemente, bellissima la costa brava tipo quella amalfitana, caldo insopportabile, e per chi non ama gli extras non direi che sia la città ideale. :D

Non ce lo vedo uno del nord Italia a vivere a Barcellona , forse a Madrid, non lo so. Cmq per i giovani la Spagna è meglio dell'Italia, ma per i cinquantenni non saprei. Anche in Spagna cmq ci sono aree di sottosviluppo. E grande povertà diffusa.
a me non dispiacerebbe vivere a malaga
 
Sono a Madrid per turismo da qualche giorno.
Differenze enormi con qualsiasi città Italiana


Metropolitane perfette, 10 viaggi € 6,10!
Niente gentaglia per metropolitane tanto meno nei corridoi e nelle carrozze.

In giro solo o quasi Spagnoli, numerosi i sud americani, direi molti andini a fare lavori umili.

Niente n ekri, niente arabi quindi niente maranzas in giro
Niente gente inutile vagante. Ragazze che vedo libere di girare ovunque.
Molti fin occhi abbracciati...

Prezzi più bassi ovunque, ho speso a supermercato e ristorantini

Benzina € 1.71 diesel € 1.61. Non mi risulta abbiano pozzi forse meno ladri?

Non ci sono cani né m.rrde di cane passeggiando

La gente che incontro è evidentemente normale, fa vita normale. Non vedo gente che vive di accattinaggio o di qualcosa di simile.
Vedo voglia di vivere normalmente, quello che manca in un Italia frustrata. E occupata.

Polizia ovunque, presenza costante ma discreta

Davanti a palazzi di governo, ministeri, banca di Spagna, pressoché nulla polizia. In Italia centinaia di poliziotti davanti a questi siti, anziché presidiare strade

Altre differenze in proseguo.
Come mai l'italia invece è diventata uno schifo, cloaca del mondo, con gentaglia ovunque.
Madrid e le varie regioni della Spagna godono di quella cosa che in Italia è ritenuta da molti pericolosa e rivoluzionaria, chiamata Autonomia. Ecco perché.

Va da se che è pure riconosciuta e garantita nella Costituzione ma ... si sa che dove c'è la volontà si può impedire tutto.

Così i nostri amministratori locali preferiscono pietire soldi e favori al governo centrale. Come ha fatto recentemente anche il sindaco di Milano falsa-percezione-Sala, che pure si dice contrario all'Autonomia.

SALA: "Milano versa allo Stato 20 MILIARDI, ne riceve indietro 500 MILIONI: il GOVERNO ci aiuti sul TRASPORTO PUBBLICO" - Milano Città Stato
 
e tu pensa che barcellona l'ho vista qualche anno fa e mi sembrava migliore delle nostre grandi città
beh si ci vuole anche poco :o

ovviamente è una bellissima città ma a livello di pulizia et ordine pubblico non mi ha fatto una buona impressione... magari mi sbaglio, pero' se paragonata anche ad altre città che non siano la capitale ad esempio valencia il gap si nota
 
E le città del nord della Spagna le avete viste? Bilbao, san Sebastian, Santander ecc
 
Quelle a cui interessano gli uomini vanno solo con uomini con terron face esagonali, marocchini e neri.
È quasi impossibile interagire con un essere di sesso femminile se non si rientra in quelle categorie.
Peccato perché alcune spagnole, specialmente le more andaluse sono veramente stupende.
Un esempio di faccia esagonale si puo avere?
 
Parliamo di cose serie....gnocche??? :D
beh i paesi baschi sono particolari... sembrano + fiamminghi che spagnoli, cmq si confermo... tanta roba :o

agevolo con esempio fotografico...
1695808211924.png
 
Piu' di una volta ho visto netturbini mettersi a lustrare i cestini dei rifiuti, inoltre quando fanno delle riparazioni stradali ho visto squadre di persone tutte intente al lavoro mentre in italia di solito uno lavora e gli altri controllano.
 
Hai individuato uno dei problemi d’Italia ovvero coloro che in primis dovrebbero assicurare decoro e sicurezza delle nostre città prendono il lavoro come qualcosa che assicura uno stipendio ,ma la cosa si può estendere anche ad altri lavoratori del pubblico impiego ,certo,anche in questo caso,la responsabilità si può imputare alla politica che non assicura che ogni dipendente svolgo bene il proprio lavoro e svolgendo la loro missione dando cattivi esempi
 
E le città del nord della Spagna le avete viste? Bilbao, san Sebastian, Santander ecc
se gli dici che sono spagnoli si inkazzano più
dei secessionisti veneti se gli dici che sono italiani
 
beh i paesi baschi sono particolari... sembrano + fiamminghi che spagnoli, cmq si confermo... tanta roba :o

agevolo con esempio fotografico...
Vedi l'allegato 2939003
Qui siamo a livella di modella ,sicuramente in Spagna ci sono donne molto belle ma queste si possono trovare in tutti i paesi europei ,se piace il tipo estoni,lituane e lettone sono strafiche assolute ma anche in Italia secondo me non siamo messi malissimo
 
Donne veramente belle non tante ne vedo certamente di più a Milano o Roma.
A Madrid mi accorgo di una cosa, la maggior parte delle ragazze sono sul cicciotto, tendono alla pinguedine, sarà il cibo.....
 
Madrid sembra una città del Nord Europa per efficienza e ordine, mai visto niente di simile in Italia.
Barcellona era bella prima dell'overtourism, oggi mi piace meno.

Purtroppo quello che è un grande paese, con un'ottima qualità della vita, è rovinato da queste ideologie che si sono ormai radicalizzate.

È un paese pieno zeppo di donne lesbiche, bi, non binarie, asessuate.
Quelle a cui interessano gli uomini vanno solo con uomini con terron face esagonali, marocchini e neri.
È quasi impossibile interagire con un essere di sesso femminile se non si rientra in quelle categorie.
Peccato perché alcune spagnole, specialmente le more andaluse sono veramente stupende.
Invece Madrid da ottime soddisfazioni per biondini e bianchi ariani, è la capitale sudamericana in Europa ;)
 
Beh, o Madrid è cambiata molto oppure conoscete solo le zone centrali e turistiche. A Madrid ci sono quartieri che sono vere e proprie enclave di magrebini, tipo carabanchel, vallecas o le più centrali Lavapiès e Atocha. Poi va anche detto che Madrid, Barcellona e poco più sono città moderne, belle ed organizzate, ma il resto della Spagna non è nemmeno paragonabile alla provincia italiana. Hanno fatto buon uso dei fondi europei, questo si.
 
Barcellona bella città, anche se la Rambla è decisamente sopravvalutata, non potrei pensarci neanche lontanamente di vivere lì, considerando che vi sono risorse che ti propongono droga, Maria o pasticche a tutte le ore..

Va bene per qualche gita turistica anche se dopo un po' mi dà fastidio il fatto di incrociare italiani e sentire il nostro idioma dovunque passeggi in quella città, quando vado in vacanza è anche perché voglio staccare del tutto.
 
Indietro