Spagna pari noi +1.50%

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link


anche io trovo strano il rialzo che ha avuto la nostra borsa nell'ultimo periodo, da quello che posso giudicare io le cose vanno di male in peggio e non giustifica tutto questo ottimismo.
 
Mica siamo come la Spagna, noi!

:D
 
al max un paio di 100 pt e siamo arrivati ...
 
mi sbaglierò ma forse il sentiment sull'italia sta cambiando... abbiamo perso tanto rispetto agli altri indici e ora stiamo guadagnando di più. forse forse qualcosa di diverso (vuoi anche le parole di Draghi nonostante le resistenze dei tedeschi) sta cambiando, anche i tassi, sia italiani che spagnoli, si stanno abbassando.
 
anche io trovo strano il rialzo che ha avuto la nostra borsa nell'ultimo periodo, da quello che posso giudicare io le cose vanno di male in peggio e non giustifica tutto questo ottimismo.
Dopo dieci rialzi di fila c'e' poco da giudicare, biosogna prendere atto della maggiore fiducia...

Perfino loro oggi hanno cominciato a rimangiarsi qualcosa:

Moody's: «Italia salva entro il 2013»
E Fitch promuove Monti: «È credibile»
 
10 rialzi di fila dove ? su quale strumento ?
 
Dopo dieci rialzi di fila c'e' poco da giudicare, biosogna prendere atto della maggiore fiducia...

Perfino loro oggi hanno cominciato a rimangiarsi qualcosa:

Moody's: «Italia salva entro il 2013»
E Fitch promuove Monti: «È credibile»

si ma loro non vivono la realtà delle cose solo noi che la viviamo giorno per giorno possiamo avere il polso della situazione, c'è gente che è arrivata all'osso, aziende piene di debiti che non sanno come pagare, benzina quasi a 2 euro, assicurazione RC auto che sono aumentate a prezzi proibitivi, mi fermo qui ma potrei scrivere per tutta la giornata.
 
Mica siamo come la Spagna, noi!

:D

vero

ma le 2 borse sono sempre andate a braccetto ultimamente

la borsa spagnola era salita dopo esito positivo dell asta come milano

ma poi loro hanno ripiegato noi no

ricordo che ieri abbiamo fatto un minimo a 14750 ora siamo a15240
o.k che lo spead è calato ma qualcosa non quadra

x es i fut americani sono a 0,20% con cross euro $ a +0,70%:confused:

pure i tedeschi non brillano

:confused:
 
paghiamo nei prossimi giorni

te paghi da adesso....intanto.


poi se ti restano 2 lire invece che a rimini vai a formentera,fai il signore:D, dove ci sono solo italiani....:D:clap::clap::clap:

poi trovatemi un'isoletta in italia invasa dagli spagnoli:D:D:D:D
 
vero

ma le 2 borse sono sempre andate a braccetto ultimamente

la borsa spagnola era salita dopo esito positivo dell asta come milano

ma poi loro hanno ripiegato noi no

ricordo che ieri abbiamo fatto un minimo a 14750 ora siamo a15240
o.k che lo spead è calato ma qualcosa non quadra

x es i fut americani sono a 0,20% con cross euro $ a +0,70%:confused:

pure i tedeschi non brillano

:confused:
anche questo rialzo dell'euro è strano.
 
-2,7% societe generale tra ieri ed oggi
intesa tra ieri ed oggi +3,5%
ed entrambe sono erano salite della stessa percentuale dai minimi

questo gap è da ricolmare perchè se societe generale tornasse al minimo, anche intesa lo farà
 
mi sa che oggi si ritesta 15350
 
anche io trovo strano il rialzo che ha avuto la nostra borsa nell'ultimo periodo, da quello che posso giudicare io le cose vanno di male in peggio e non giustifica tutto questo ottimismo.

Finalmente è finita la...... crisi !!!
Lo ha detto Monti il professore , e se lo dice lui sarà vero ?
Glielo avranno detto i suoi amici di merende !!!
 
Se prendono dalle tasche degli evasori la borsa volerà. Sono pieni come uova
 
Indietro