Sparatoria ad un concerto a Mosca

Dico la mia, letta oggi sul web :

sono stati i servizi deviati russi per dare uno scossone allo Zio :o :asd:
 
Di sicuro uno a cui non credere è il buffone maffiosetto a capo della Russia
 
non ho seguito niente come al solito
e questa mattina ho sentito ai talkmattutini che e' gia' tutto chiaro
e'stato l'isis

ma pensa mi son detto dopo tanto son ritornati in bello stile...e pure a mosca
ci e' pure andata bene

dall'altra parte putin in poche ore ha scoperto che sono stati gli ucraini
lui gioca sempre facile...se non fosse che glie l'avrebbero fatta un po' troppo sotto il naso...

in poche ore si sa insomma chi e' stato in due versioni
sono gia' stati catturati i terroristi se ho capito bene
si sa chi e come sono stati pagati
si sa dove andavano e magari da dove venivano...

azz sistema d'intelligence e mediatico internazionale russo ed occidentale al top
non c'e' che dire

caso chiuso ed ormai noioso direi...

l'unica cosa che rimane eccitante e' la solita gazzarra da pollaio di ap...:bow:

:D

Il problema è che, a mò delle maschere di Pirandello, la gran parte della gente, spesso ignara del fatto e quindi in buona fede, "indossa" dei filtri logici, una sorta di occhiali speciali che gli fanno vedere ed interpretare la realtà come vorrebbe che fosse, preferire alcune illazioni congruenti con le proprie convinzioni e scartare, se non deridere, quelle opposte.
Qualcuno li chiama pregiudizi, e tanto per chiarirci non ho la presunzione di esserne esente io stesso, ma francamente quel che difetta qui è l'umiltà intellettuale, quel "so di non sapere" che è stato alla base del pensiero umano, insieme alla volontà genuina di saperne di più.
 
Qualcuno di voi lavora per il giornale "Il Corrispondente"?
 
:D

Il problema è che, a mò delle maschere di Pirandello, la gran parte della gente, spesso ignara del fatto e quindi in buona fede, "indossa" dei filtri logici, una sorta di occhiali speciali che gli fanno vedere ed interpretare la realtà come vorrebbe che fosse, preferire alcune illazioni congruenti con le proprie convinzioni e scartare, se non deridere, quelle opposte.
Qualcuno li chiama pregiudizi, e tanto per chiarirci non ho la presunzione di esserne esente io stesso, ma francamente quel che difetta qui è l'umiltà intellettuale, quel "so di non sapere" che è stato alla base del pensiero umano, insieme alla volontà genuina di saperne di più.
ma sai che mi sono accorto che a volte si riesce ad avere un opinione di logica eh, non di conoscenza piu' lineare o plausibile
di quanto si riesca a fare seguendo e riconrrendo le notizie in ogni rivolo...

compreso ed a maggior ragione quando ci prendiamo qui dentro a fazioni che diventano contrapposte
anche quando partono per non esserlo o non e' proprio necessario che ci si divida per azzannarci

per non parlare dei media nostrani che aime' mi perdoneranno i puristi, ma mi hanno cosi' schifato
che qualsiasi cosa dicano ...mi fa dubitare
anche quando mi dicono che fuori c'e' il sole...anche se c'e' mi sorge il dubbio di una nuvola:eek:
loritengo anche un difetto
ma e' piu' forte di me...

a poche ore dai fatti questa mattina sentivo discutere a tutto tondo dell'isis...
motivazioni, esperti, approfondimenti, particolari accurati
riesumato dai cassetti polverosi di mesi e mesi fa
e rimesso a nuovo ed in moto come una vecchia lambretta

tipo il covid questo autunno
dove in certi talck sembrava di essere tornati d'incanto ai mesi terribili
stesse minacce sui numeri, rischi feroci, implicazioni
il compiacersi di aver fatto la infame gazzarra dei mesi prima...

abbiamo dei media fenomenali...
ed hanno certamente ragione loro

perche' l'avido abbeverarsi di molti qua dentro sta impregnato in ogni rigo che scrivono
 
ma sai che mi sono accorto che a volte si riesce ad avere un opinione di logica eh, non di conoscenza piu' lineare o plausibile
di quanto si riesca a fare seguendo e riconrrendo le notizie in ogni rivolo...

compreso ed a maggior ragione quando ci prendiamo qui dentro a fazioni che diventano contrapposte
anche quando partono per non esserlo o non e' proprio necessario che ci si divida per azzannarci

per non parlare dei media nostrani che aime' mi perdoneranno i puristi, ma mi hanno cosi' schifato
che qualsiasi cosa dicano ...mi fa dubitare
anche quando mi dicono che fuori c'e' il sole...anche se c'e' mi sorge il dubbio di una nuvola:eek:
loritengo anche un difetto
ma e' piu' forte di me...

a poche ore dai fatti questa mattina sentivo discutere a tutto tondo dell'isis...
motivazioni, esperti, approfondimenti, particolari accurati
riesumato dai cassetti polverosi di mesi e mesi fa
e rimesso a nuovo ed in moto come una vecchia lambretta

tipo il covid questo autunno
dove in certi talck sembrava di essere tornati d'incanto ai mesi terribili
stesse minacce sui numeri, rischi feroci, implicazioni
il compiacersi di aver fatto la infame gazzarra dei mesi prima...

abbiamo dei media fenomenali...
ed hanno certamente ragione loro

perche' l'avido abbeverarsi di molti qua dentro sta impregnato in ogni rigo che scrivono

L'ha detto la televisione?

La Televisione non puo' sbagliare!!!
 
Ma Putin non ha mai ucciso nessuno, mai bombardato nessuno, mai fatto una guerra di nessun tipo, che dici? :o
Non mi risulta abbia mai fatto niente contro l’Italia e gli Italiani ed è quel che mi interessa al momento.
 
08:42 25 Marzo ISW: Funzionari russi propongono più politiche anti-migranti in risposta alla strage di Mosca
"Il 24 marzo, il deputato della Duma di Stato russa Mikhail Sheremet ha suggerito di implementare restrizioni all’ingresso dei migranti in Russia in risposta all’attacco del 22 marzo al municipio di Crocus. Sheremet ha affermato che le agenzie di intelligence occidentali stavano potenzialmente sfruttando i migranti per orchestrare attività terroristiche all’interno della Russia per destabilizzare il paese", ha affermato l’Istituto per lo studio della guerra (ISW) nella sua ultima valutazione. Sheremet, originario della Crimea occupata, ha affermato che la Russia "non dispone di risorse per discernere le intenzioni dei migranti", poiché si concentra sullo sforzo bellico.
:rolleyes: :rolleyes:
 
Non mi risulta abbia mai fatto niente contro l’Italia e gli Italiani ed è quel che mi interessa al momento.
Una persona adulta dovrebbe sapere che l'atteggiamento di mettere la testa sotto la sabbia non solo non funziona ma è notevolmente dannosa.
 
  • Like
Reazioni: ccc
La Germania non ha fatto le condoglianze al popolo russo , nn dico a Putin , ma almeno al popolo russo.
Non ha fatto le proiezioni sulla porta di Brandeburgo , come aveva fatto per altri attentati.
Ora si preoccupa se sono stati maltrattati i terroristi catturati .....
Non ho commenti da fare, si commenta da sè.
GJfeHeKWgAAYJxZ.jpg

GJgYRiAXQAEYL9K.jpg
 
La Germania non ha fatto le condoglianze al popolo russo , nn dico a Putin , ma almeno al popolo russo.
Non ha fatto le proiezioni sulla porta di Brandeburgo , come aveva fatto per altri attentati.
Ora si preoccupa se sono stati maltrattati i terroristi catturati .....
Non ho commenti da fare, si commenta da sè.
Vedi l'allegato 2999243
Vedi l'allegato 2999245
Sbagliato. Le vittime innocenti di attentati terroristici vanno sempre onorate.
 
🇷🇺 Attentato Mosca, il Cremlino afferma che non commenterà la rivendicazione dell'Isis finché l'indagine non sarà competa

Scommetto che se questo attentato avesse fatto gioco agli interessi russi( tipo rivendicazione di un gruppetto estremista ucraino) la Russia non avrebbe aspettato l'indagine completa, ma si sarebbe precipitata nel fare commenti sul denazificare nuovamente la perfida ucraina.

È proprio vero che sono dei pagliacci i russi:D
Perfino un attentato orribile cercano di sfruttarlo per usarlo contro l'Ucraina.
 
3 sparavano e 1 lanciava bombe..e una sola persona in 10 minuti ha distrutto un teatro dalla capienza di 7.000 posti ?...mmmmm....
 
Indietro