Sparatoria ad un concerto a Mosca

"excusatio non petita accusatio manifesta"​


Se un semplice utente di un forum vi sgama cosi' mi sa che qualcuno dovrebbe preoccuparsi!!!

se l'Ucraina non avesse negato il proprio coinvolgimento, sarebbe stato anche peggio. Immagino le casalinghe girasugo su X ululare " pecchèè il kokainome non a smentito....è stata lui e la moglie che compra alta moda a Niu Yok "
 
Avrebbe avuto ragione se almeno una parte della popolazione e dell'esercito ucraini lo avessero appoggiato, lui contava su questo, così non è stato.
Avrebbe avuto ragione se il suo esercito non si fosse mostrato molto più debole e disorganizzato di quanto è apparso già dopo la prima settimana del conflitto, ricordo perfettamente lo stupore di Fabbri, uno dei primi ad accorgersene, già dopo una settimana dal 24/2
D'altronde la finestra giusta per invadere era quella, prossimi alla fine dell'inverno, massima debolezza percepita nel fronte occidentale
Se gli USA avessero fornito da subito l'Ucraina delle armi vere (con relativo addestramento) che poi ha iniziato a fornire solo troppo tardi (e in misura insufficiente o addirittura restando al livello di promessa) probabilmente oggi parleremmo di un'altra situazione
D'altronde capisco la paura a fornire armi che, se catturate dai russi o vendute ad estranei al mercato nero avrebbero tolto un vantaggio agli americani.

Tanto il donbass era un pretesto che è arrivato ad un passo da Kiev, e non se n'è andato di sua spontanea volontà, l'hanno cacciato, per fortuna
è stato più volte scritto che neppure la popolazione del donbass volesse i russi, dici che putin non lo sapesse? e che credesse che il resto dell'ucraina sarebbe stata con lui se non lo volevano neppure in donbass?

la teoria dice che per invadere un paese ci vuole un soldato ogni 25 abitanti, i suoi 200000 erano giusti giusti per invadere il donbass.
penso che l'avanzata verso kiev gli servisse più che altro per le trattative, qualcosa tipo: "firmiamo la pace, mi ritiro e mi tengo solo il donbass"
i due milioni di soldati per invadere l'ucraina al massimo se li sogna di notte.
 
che l'ucraina abbia firmato solo per armarsi non lo dico io, lo hanno dichiarato poroshenko e la merkel :o
Ci sono già state risposte a questo.

Gli accordi di Minsk erano un'indebita ingerenza negli affari interni dell'Ucraina.
Uno stato militarmente forte e non minacciato da una vicina superpotenza nucleare imperialista come la Russia, non avrebbe firmato accordi del genere.

https://www.agi.it/estero/news/2022-02-16/accordi-minsk-interpretazioni-russia-ucraina-15638465/

Temporaneamente a Putin bastava annettere la Crimea e continuare ad attuare ingerenze in Ucraina tramite le 2 autoproclamate repubbliche separatiste dei traditori filo-Mosca, supportati dal Cremlino e integrati da militari provenienti dalla Federazione Russa.
All'epoca la Russia era anche impegnata a combattere per supportare la dittatura di Assad, tramite l'aviazione e milizie Wagner sul terreno in Siria.
 
è stato più volte scritto che neppure la popolazione del donbass volesse i russi, dici che putin non lo sapesse? e che credesse che il resto dell'ucraina sarebbe stata con lui se non lo volevano neppure in donbass?

la teoria dice che per invadere un paese ci vuole un soldato ogni 25 abitanti, i suoi 200000 erano giusti giusti per invadere il donbass.
penso che l'avanzata verso kiev gli servisse più che altro per le trattative, qualcosa tipo: "firmiamo la pace, mi ritiro e mi tengo solo il donbass"
i due milioni di soldati per invadere l'ucraina al massimo se li sogna di notte.
al di la dell'approssimazione dimostrata dall'esercito russo e da putin sognatore di conquiste ottocentesche...
dal momento che attacchi una nazione puntare sulla capitale e' il minimo...
e' come cercare di sparare al generale nelle guerre del passato...

poi magari segli fosse riuscito faceva il bottino pieno...

ma i fatti hanno dimostrato che si puo' essere anche pazzi o spietati
ma non e' detto che si sia anche capaci

l'unico punto a favore di putin e' che essendo un dittatore ritiene di avere
risorse infinite in umani da mandare a crepare per lasua gloria
ed allora ha potuto giocarsela sul tempo e sul fatto che agli ucraini oggi
proprio la carne da macello gli manca
 
al di la dell'approssimazione dimostrata dall'esercito russo e da putin sognatore di conquiste ottocentesche...
dal momento che attacchi una nazione puntare sulla capitale e' il minimo...
e' come cercare di sparare al generale nelle guerre del passato...

poi magari segli fosse riuscito faceva il bottino pieno...

ma i fatti hanno dimostrato che si puo' essere anche pazzi o spietati
ma non e' detto che si sia anche capaci

l'unico punto a favore di putin e' che essendo un dittatore ritiene di avere
risorse infinite in umani da mandare a crepare per lasua gloria
ed allora ha potuto giocarsela sul tempo e sul fatto che agli ucraini oggi
proprio la carne da macello gli manca
Infatti se la NATO mandasse delle truppe addestrate, invece che quei 200k ex avanzi di galera che ha reclutato Putin a 6000 Km da Mosca e dalle famiglie benestanti, l'esercito Russo avrebbe già finito la campagna.

E mi raccomando adesso "oddio l'atomica, oddio l'atomica". Ma se Putin vuole distruggere il mondo perché non gli facciamo prendere una striscia di terra, lo dica. Ma soprattutto diciamolo e rendiamolo noto. Non è che può passare per cosa normale questa.

"Oh apposta supposta, sai che tuo zio è andato su un tetto a sparare alla gente?"
"Eh beh ma lui l'aveva detto che se non gli davano la spesa gratis l'avrebbe fatto. Non gli avete dato la spesa gratis, che doveva fare? E' colpa vostra, guerrafondai"

Come la vedi messa così? :D

Se uno minaccia l'atomica perché non gli fanno prendere un pezzetto di terra, va eliminato. E bisogna avere la faccia di dirlo.
Quello ******* di Medvedev lo dice o no? Uccideremo i capi di Kiev ecc. E allora noi uccideremo lui e lo mettiamo su X. E' un problema? Si fotta quel beone di ***** :D
 
è stato più volte scritto che neppure la popolazione del donbass volesse i russi, dici che putin non lo sapesse? e che credesse che il resto dell'ucraina sarebbe stata con lui se non lo volevano neppure in donbass?

la teoria dice che per invadere un paese ci vuole un soldato ogni 25 abitanti, i suoi 200000 erano giusti giusti per invadere il donbass.
penso che l'avanzata verso kiev gli servisse più che altro per le trattative, qualcosa tipo: "firmiamo la pace, mi ritiro e mi tengo solo il donbass"
i due milioni di soldati per invadere l'ucraina al massimo se li sogna di notte.
Il 26-2-2022 Ria Novosti aveva pubblicato per errore un articolo sulla vittoria della Russia in Ucraina, utile per capire che progetto ha il regime di Putin, un progetto da realizzare prima o poi ( rapidamente se ci fosse stato un colpo di stato militare filo-Mosca a Kiev; oppure per gradi in tempi da definire).


[La vittoria] fa partire “una nuova era” nel portare l’unità dei popoli slavi dell’Est, cioè Russia, Ucraina e Bielorussia. Il passaggio in cui si chiarisce al meglio questo concetto afferma che “la tragedia del 1991, quella terribile catastrofe della nostra storia, quell’aberrazione innaturale, è stata superata”.

Anche se tra il 2014 e il 2022 si è verificata – con diverse intensità – una guerra civile, “ora non ci sarà più un’Ucraina anti-Russia“. Questo tipo di analisi era stata rifiutata dalla fine dell’URSS nel 1991, ma è tornato in auge sotto governi e presidenze Putin, in particolare dopo l’invasione della Crimea otto anni fa. L’uomo forte di Mosca si sarebbe preso “una responsabilità storica, decidendo di non lasciare la risoluzione della questione ucraina alle generazioni future“. Una maniera edulcorata per sostenere l’inammissibilità dell’autodeterminazione degli ucraini e il rispetto di ogni principio di sovranità statale secondo il diritto internazionale. Si fa esplicito riferimento a un “complesso di umiliazione nazionale“, la cui unica soluzione risiede nel “liquidare, ristrutturare, ristabilire e restituire la statualità ucraina al mondo russo”.

Cosa ci mostra della strategia di Putin l’articolo (pubblicato per errore?) sulla vittoria russa in Ucraina

L'obiettivo del regime di Putin, da raggiungere in mesi o decenni , è la completa distruzione della statualità ucraina indipendente e poi l'annessione dell'Ucraina alla Federazione Russa.
 
Infatti se la NATO mandasse delle truppe addestrate, invece che quei 200k ex avanzi di galera che ha reclutato Putin a 6000 Km da Mosca e dalle famiglie benestanti, l'esercito Russo avrebbe già finito la campagna.

E mi raccomando adesso "oddio l'atomica, oddio l'atomica". Ma se Putin vuole distruggere il mondo perché non gli facciamo prendere una striscia di terra, lo dica. Ma soprattutto diciamolo e rendiamolo noto. Non è che può passare per cosa normale questa.

"Oh apposta supposta, sai che tuo zio è andato su un tetto a sparare alla gente?"
"Eh beh ma lui l'aveva detto che se non gli davano la spesa gratis l'avrebbe fatto. Non gli avete dato la spesa gratis, che doveva fare? E' colpa vostra, guerrafondai"

Come la vedi messa così? :D

Se uno minaccia l'atomica perché non gli fanno prendere un pezzetto di terra, va eliminato. E bisogna avere la faccia di dirlo.
Quello ******* di Medvedev lo dice o no? Uccideremo i capi di Kiev ecc. E allora noi uccideremo lui e lo mettiamo su X. E' un problema? Si fotta quel beone di ***** :D
trascrizione dell'ultima telefonata tra biden e putin :D

«Dispiace anche a me,Vladimir.
Mi dispiace molto.
Va bene, dispiace più a te che a me, però dispiace anche a me.
A me dispiace quanto a te, Vladimir. Non dire che a te dispiace più che a me, perché io ho il diritto di essere dispiaciuto quanto lo sei tu, né più né meno. Ci dispiace ugualmente, va bene? D’accordo.»
 
Quasi 2 anni e non si sa chi ha fatto saltare nord stream benchè diverse nazioni coinvolte abbiano (?) fatto delle indagini che non hanno portato a nulla ma dopo un quarto d'ora dall'attentanto i fini analisti occidentali sono certi che non ci sia nessun coinvolgimento ucraino tanto da fare dichiarazioni pubbliche.

Tempi così rapidi non si vedevano dalla settimana scorsa quando il corpo di navalny era ancora caldo che già si condannava senza dubbio Putin come mandante sulle tv occidentali.

Meditate gente meditate ;)
 
RIFLESSIONE



Probabilmente mi starò sbagliando…
Easattamente.
E’ la narrazione di parte occidentale.
Inutile elencare le cose che hai trascurato. Scritte decine di volte.

Ps: stupenda la frase “ costringere l’Ucraina a cedere territori.
Ps2: pensa che i talebani ( come ricordava Santoro ieri) hanno cacciato gli USA dall’Afganistan senza aiuti di armi e danaro per centinaia di mld di $.
 
Quasi 2 anni e non si sa chi ha fatto saltare nord stream benchè diverse nazioni coinvolte abbiano (?) fatto delle indagini che non hanno portato a nulla ma dopo un quarto d'ora dall'attentanto i fini analisti occidentali sono certi che non ci sia nessun coinvolgimento ucraino tanto da fare dichiarazioni pubbliche.

Tempi così rapidi non si vedevano dalla settimana scorsa quando il corpo di navalny era ancora caldo che già si condannava senza dubbio Putin come mandante sulle tv occidentali.

Meditate gente meditate ;)
Dopo due anni stiamo ancora parlando di operazione speciale per denazificare l'Europa, Italia compresa... meditate gente, meditate :rotfl:
 
Dopo due anni stiamo ancora parlando di operazione speciale per denazificare l'Europa, Italia compresa... meditate gente, meditate :rotfl:
Veramente no, forse non hai seguito i recenti sviluppi e le recenti dichiarazioni? C'è un thread apposito.

Ascoltate gente ascoltate :D
 
Veramente no, forse non hai seguito i recenti sviluppi e le recenti dichiarazioni? C'è un thread apposito.

Ascoltate gente ascoltate :D
Ci hanno denazificato e non me ne sono accorto :eek:
Quale è il prossimo obiettivo che non sono aggiornato in effetti?
 
mi sa che sei un po' confuso...

mescoli cose e situazioni
non ti viene il dubbio che gli americani con le elezioni alle porte e con la stanchezza gia'
ampiamente dimostrata sulla questione ucraina stiano gia' trattando o costruendo la strada per farlo
per uscire da questa guerra ?

loro sono gia' sazi per armi vendute, per gas venduto e per aver destabilizzato un area
chiudendo il mercato russo all'europa e chiudendo l'europa nella sua spaventosa pochezza politica

andrebbe spiegato ai nostri fenomeni che ora pensano di fare i galletti minacciosi per imbarcarsi soldi armi e pure uomini
in una guerra che sarebbe totalmente disastrosa...

correre dietro agli usa per mantenere la guerra in casa
e poi non seguire gli usa quando si defilano e' da nobel dell'idiozia

e con questi caproni c'e' il rischio che lo vinciamo davvero :o

te dici che dopo il 2014 gli usa ma anche noialtri non abbiamo fornito armi e mezzi di difesa all'ucraina ?
da li ad esser pronti areggere ad un invasione magari ci sono molte altre cose in mezzo

ma a me questo pareva scontato...:fiufiu:
Mettevo in rilievo il fatto che gli Usa non hanno mai calcato la mano con atteggiamenti estremisti, fatto salva qualche sparata di Slepy Joe in chiave elettorale. Come spiegare il dare armi agli ucraini con il contagocce e depotenziate proprio per non irritare i russi, il divieto imposto per il primo anno di attaccare le infrastrutture in Russia ecc ecc. Mi pare evidente il tentativo yankee di non esacerbare gli animi, i russi hanno sempre risposto con furiosa rabbia.
che l'ucraina abbia firmato solo per armarsi non lo dico io, lo hanno dichiarato poroshenko e la merkel :o
Si è armata male, niente marina, niente aviazione, niente trincee fortificate, niente vituperato laboratori chimici, niente missili (solo dopo l'inizio ostilità) che capzo di armamenti avevano per sperare di resistere?
Come il burro mica tanto, nel senso che i primi segni della fragilità strutturale strategica e militare dei russi si è compresa dalla facilità con cui i droni ucraini e le piccole unità, pochi uomini, dotati di armi anticarro hanno massacrato quella lunghissima brigata
I russi sono stati così sprovveduti e troppo sicuri di sé da non fornire di copertura aerea quella colonna interminabile di mezzi, per gli ucraini fu un tiro al bersaglio.
Aggiungi comunque che gli ucraini hanno dovuto organizzarsi, e su questo hai ragione.
Quanto al salvacondotto a Zelensky, fermo restando il coraggio di Zelensky, gli americani e nessun analista a mia memoria (ho seguito giorno per giorno all'inizio le trasmissioni televisive in cui se ne parlava) avevano previsto una tale fragilità strutturale dell'esercito russo
Per questo già dopo due settimane, ma qualcuno come Fabbri l'aveva già intuito prima, si è capito che gli ucraini ce la potevano fare
C'è anche da dire che apparentemente gli analisti non erano al corrente di quanto gli ucraini fossero stati armati e soprattutto addestrati dagli americani, e solo tempo dopo hanno capito il ruolo cruciale dell'intelligence americana nel guidare gli ucraini dall'alto (leggi: satelliti, intercettazioni audio, controllo in tempo reale degli spostamenti e delle forze russe)
Un invasione a mo'di parata basta poco a fermarla. Siamo tutti d'accordo che l'intelligenza russa.ha fatto flop, fuori dal Donbass e Crimea i russi sono visti come fumo negli occhi.
 
Ci hanno denazificato e non me ne sono accorto :eek:
Quale è il prossimo obiettivo che non sono aggiornato in effetti?
Magari fosse cosi, purtroppo certe idee hanno solo cambiato confezione in tutto il mondo.
 
Notizia drammatica, vera o falsa che sia la Russia sta sostenendo che gli attentatori di Mosca sarebbero stati addestrati da Kiev.
Adesso su la7
 
w35me80ra8-vaccata_b.jpg
 
Indietro