Sparatoria ad un concerto a Mosca

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gli invasati religiosi sono persone di bassa intelligenza e capacità, vengono usati e manipolati da gente cinica e arguta che tendenzialmente preferisce le proprie ricompense nel regno terrestre rispetto a quello dei cieli.
comunque le autorità russe han stabilito che i quattro terroristi non sono degli invasati religiosi
anche perchè non avrebbero commesso la mattanza durante il Ramadam
 
Caro Vinkor , qui c'è un sunto di quello che è successo nella storia tumultuosa della Russia e a cavallo tra il secolo scorso e il primo decennio del xxi secolo.
In un sunto si può ben dire che la Russia è migliorata economicamente per 2 motivi: rialzo prezzi energetici e massicci investimenti multinazionali in Russia.
Putin ha avuto solo fortuna, al posto giusto al momento giusto, come l'Italia del boom economico.

https://www.treccani.it/enciclopedia/la-transizione-nell-economia-russa_(XXI-Secolo)/

Guardando tutti gli indicatori riguardanti l'economia, la corruzione, l'aspettativa di vita, i grado di violenza, il welfare ecc ecc la Russia risulta sempre agli ultimi posti, ben lontano da qualsiasi paese europeo, ma ben vicino a paesi africani o sudest asiatico.
Voi state pubblicizzando un paese che in nuce sarebbe il più ricco d'Europa ma in cui ancora milioni di persone non hanno accesso a servizi essenziali. Ed ora esploderà anche lo scollamento etnico, ricordo che il 25% dei russi sono islamici, quanto ancora può tenere un paese che basa tutto sulla forza?
La Russia è destinata ad implodere causa la sua struttura intrinseca.
ho letto l'articolo e riporto alcune righe:
La presidenza Putin (2000-2008) è stata caratterizzata da un’eccellente performance economica, dovuta a una gestione macroeconomica stabile e oculata
inoltre la povertà che nel 2000 era del 40% della popolazione si ridusse nel 2007 al 14% mentre la classe media che era nel 2000 di 8 milioni di persone arrivò nel 2006 a 55 milioni

quindi se è vero che le riforme degli anni '90 furono importanti, altrettanto l'amministrazione di Putin degli anni duemila oltre agli incrementi dei prezzi del petrolio e gas ma anche i deprezzamenti perchè proprio nel 2015 io mi trovavo in Asia che era piena di turisti russi che sparirono da un giorno all'altro dato che il prezzo del petrolio ed il valore del rublo erano crollati, infatti il PIL procapite russo se ricordo bene che Putin aveva innalzato da 2.000 dollari a 16.000 ridiscese a 10.000-12.000

insomma dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare, inutile continuare a sottostimare l'amministrazione Putin e dire che fu solo fortuna e poi dargli del pazzo e criminale

l'Italia avrebbe bisogno di un tale pazzo e criminale visto che il nostro PIL è fermo più o meno da 30 anni (con l'eccezione di due anni del governo Conte che grazie ai bonus lo fece risalire di circa il 10%)e gli stipendi altrettanto, il paese europeo in fondo alla classifica
 
ho letto l'articolo e riporto alcune righe:
La presidenza Putin (2000-2008) è stata caratterizzata da un’eccellente performance economica, dovuta a una gestione macroeconomica stabile e oculata
inoltre la povertà che nel 2000 era del 40% della popolazione si ridusse nel 2007 al 14% mentre la classe media che era nel 2000 di 8 milioni di persone arrivò nel 2006 a 55 milioni

quindi se è vero che le riforme degli anni '90 furono importanti, altrettanto l'amministrazione di Putin degli anni duemila oltre agli incrementi dei prezzi del petrolio e gas ma anche i deprezzamenti perchè proprio nel 2015 io mi trovavo in Asia che era piena di turisti russi che sparirono da un giorno all'altro dato che il prezzo del petrolio ed il valore del rublo erano crollati, infatti il PIL procapite russo se ricordo bene che Putin aveva innalzato da 2.000 dollari a 16.000 ridiscese a 10.000-12.000

insomma dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare, inutile continuare a sottostimare l'amministrazione Putin e dire che fu solo fortuna e poi dargli del pazzo e criminale

l'Italia avrebbe bisogno di un tale pazzo e criminale visto che il nostro PIL è fermo più o meno da 30 anni (con l'eccezione di due anni del governo Conte che grazie ai bonus lo fece risalire di circa il 10%)e gli stipendi altrettanto, il paese europeo in fondo alla classifica
Stiamo andando fuori tema, ma concludo nel ribadire che un paese con simili ricchezze naturali ben altro tenore di vita dovrebbe avere. Troppe risorse destinate alla sicurezza per l'ossessione atavica russa.
 
Non so se è già stato postato,ho letto qua e là e non ho visto la notizia,tranne che il sospetto sul pagamento in btc.

La vera notizia è questa,anche perchè gli 007 turchi penso sappiano ,tramite i loro infiltrati ,cosa fanno gli 007 britannici,Usa ecc.,se non altro perchè fanno parte della Nato.
L'accusa è fatta non in forma diretta,non se lo possono permettere,ma tale da confermare le teorie russe.

Ankara, attacco a Mosca impossibile senza aiuto di 007 stranieri - Europa - Ansa.it

Vedremo le reazioni russe,ma questo è un grave colpo.


Secondo la Turchia l'attentato rivendicato dall'Isis contro il Crocus City Hall vicino a Mosca, dove sono morte almeno 143 persone, non sarebbe stato possibile senza il sostegno di servizi segreti stranieri.
Lo ha affermato Omer Celik, portavoce del partito di governo turco Akp.
"Ciò non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese.
 
Un wallet ha una stringa alfanumerica che tu inserisci quando acquisti bitcoin. Se lo fai tramite ATM ti appare un qr code, che vale sia se acquisti o che vendi. Dal qr code trasferisci il bitcoin se compri, pari all'importo in denaro versato. Inquadri il qr code, inserisci la stringa alfanumerica del tuo wallet, facendo attenzione a non sbagliare se no il tuo bitcoin finisce chissà dove, e il gioco è fatto. Le video camere di sorveglianza c'entrano una sega, al massimo possono provare che ti sei recato all'Atm alla data ora.

Stessa cosa se tu vuoi trasferire bitcoin sul mio wallet. Se conosci la stringa alfanumerica del wallet, con quella stringa mi trasferisci in tempo reale 1, 10 o 100 bitcoin, e il gioco è fatto. Non rimane traccia della transazione se apri il mio wallet e trovi la stringa alfanumerica ti dice solo quanti bitcoin ci sono, non come li ho comprati e da chi. E' la chiave del successo della blockchain. Le chiavette wallet si vendono su Amazon se preferisci i wallet hardware, oppure ti scarichi un app wallet sul telefono , tipo Blue wallet , e quelli sono wallet software. Ma la vera innovazione è che ti dicono solo quanti bitcoin hai, non come ci sono arrivati sul tuo wallet.

Per questo le cripto hanno avuto tanto successo e per questo vengono usate dai criminali , mafiosi, ecc di tutto il mondo per le transazione finanziarie, anche se adesso molte aziende usano usdcoin per i bonifici in tempo reale per le loro transazioni in paesi del terzo mondo o la Cina, pagamento immediato e sicuro. Una volta trasferiti i fondi il bonifico è irreversibile.

La traccia degli indirizzi è se tu vendi bitcoin e li trasferisci sul tuo cc, li rimane la traccia dell'indirizzo da dove li hai trasferiti, ma se è un tuo wallet, non c'è problema. :D
L'unica spiegazione logica, con riguardo alla perfetta conoscenza del percorso delle transazioni in BItcoin tra i terroristi e i mandanti, potrebbe essere che chi denuncia sia lo stesso che l'ha fatto. :mmmm:
Non si spiegherebbe altrimenti, il sistema non permette il tracciamento del percorso.
I russi sono maestri della dezinformatsiya, possono anche dimostrare che Cristo è morto di freddo.
E molti, anche da noi, lo confermerebbero.:o
 
Ultima modifica:
Non so se è già stato postato,ho letto qua e là e non ho visto la notizia,tranne che il sospetto sul pagamento in btc.

La vera notizia è questa,anche perchè gli 007 turchi penso sappiano ,tramite i loro infiltrati ,cosa fanno gli 007 britannici,Usa ecc.,se non altro perchè fanno parte della Nato.
L'accusa è fatta non in forma diretta,non se lo possono permettere,ma tale da confermare le teorie russe.

Ankara, attacco a Mosca impossibile senza aiuto di 007 stranieri - Europa - Ansa.it

Vedremo le reazioni russe,ma questo è un grave colpo.


Secondo la Turchia l'attentato rivendicato dall'Isis contro il Crocus City Hall vicino a Mosca, dove sono morte almeno 143 persone, non sarebbe stato possibile senza il sostegno di servizi segreti stranieri.
Lo ha affermato Omer Celik, portavoce del partito di governo turco Akp.
"Ciò non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese.
interessante :yes:
 
comunque sia, come era prevedibile, quello che conta non sarà la verità, ma quella che sarà adottata come tale da parte di Putin; il quesito è, ma dopo tutte queste accuse ed ormai la quasi certezza (per loro) della regia ucraina, che succede adesso?
 
Ma forse Putin conosce cosi bene tutto il percorso del pagamento in Bitcoin agli attentatori perchè l'ha fatto lui? :mmmm:
Non si spiegherebbe altrimenti, il sistema non permette il tracciamento del percorso.
I russi sono maestri della dezinformatsiya, possono anche dimostrare che Cristo è morto di freddo.
E molti, anche da noi, lo confermerebbero.:o
d'altronde in tema di disinformazione è sempre valida la barzelletta anni 60:
"Papà, Papà, è vero che gli asili volano? Figliolo ma cosa dici, ti insegnano queste cose a scuola?
No Papà, l'ho letto sulla Pravda...."
e il papà imbarazzato: "Volano...diciamo che svolazzano..." :o :D
raccontata dal vivo è più carina ma rende cmq
 
comunque sia, come era prevedibile, quello che conta non sarà la verità, ma quella che sarà adottata come tale da parte di Putin; il quesito è, ma dopo tutte queste accuse ed ormai la quasi certezza (per loro) della regia ucraina, che succede adesso?
Succede che abbiamo due strade davanti:

1) fanno fuori putin e finisce il grosso del problema che LUI ha creato

2) si va alla terza guerra mondiale
 
Succede che abbiamo due strade davanti:

1) fanno fuori putin e finisce il grosso del problema che LUI ha creato

2) si va alla terza guerra mondiale
1) chi lo fa fuori? E soprattutto, chi può dire se il dopoPutin è meglio?
2) automaticamente? non credo, mi aspetto prima una rappresaglia pesante in U. Magari con la famigerata nucleare tattica....
 
1) chi lo fa fuori? E soprattutto, chi può dire se il dopoPutin è meglio?
2) automaticamente? non credo, mi aspetto prima una rappresaglia pesante in U. Magari con la famigerata nucleare tattica....
1) solo i russi possono farlo rendendo legittima la cosa. Chi viene dopo per forza vuole darci un taglio, altrimenti non lo faceva.

2) in tempi più o meno lunghi, con escalation più o meno lunga, ma lì si arriverebbe.
 
comunque sia, come era prevedibile, quello che conta non sarà la verità, ma quella che sarà adottata come tale da parte di Putin; il quesito è, ma dopo tutte queste accuse ed ormai la quasi certezza (per loro) della regia ucraina, che succede adesso?
Niente.
Al più i filo putin occidentali diventano solo più assatanati.
 
1) solo i russi possono farlo rendendo legittima la cosa. Chi viene dopo per forza vuole darci un taglio, altrimenti non lo faceva.

2) in tempi più o meno lunghi, con escalation più o meno lunga, ma lì si arriverebbe.
e allora magna tranquillo perchè hanno appena votato ed è stato un prebiscito. Ok, si, lo so, ma resto abbastanza convinto che, nonostante tutto, ha una maggioranza molto abbondante di cittadini che sono dalla sua.
non resterebbe che la guerra.....
 
e allora magna tranquillo perchè hanno appena votato ed è stato un prebiscito. Ok, si, lo so, ma resto abbastanza convinto che, nonostante tutto, ha una maggioranza molto abbondante di cittadini che sono dalla sua.
E allora sarà la 2), purtroppo.
E guarda che lo dico con le lacrime agli occhi, ma oggettivamente e realisticamente questa è la situazione.
 
Indietro