SPDR® S&P Euro Dividend Aristocrats UCITS ETF (EUR) ISIN IE00B5M1WJ87

Widiba arrivato ieri notte
 
A me ancora non è arrivato (bcc di Pisa e Fornacette).
Approfitto per una domanda: il dividendo è tassato solo una volta, in Italia, al 26% o prima nel Paese di origine?
 
come hai fatto a riceverlo il 17/09 se come data di pagamento da 28/09? :confused:

Vedi l'allegato 2789331

mia svista Mov_Directa.jpg
 
A me, Bccforweb, arrivati oggi. L'ultimo, in pratica.
Comunque, mi rispondo alla domanda che avevo fatto. Dal rateo hanno tolto il 26%, per cui il 15% è evidentemente già tassato alla fonte.
 
A me, Bccforweb, arrivati oggi. L'ultimo, in pratica.
Comunque, mi rispondo alla domanda che avevo fatto. Dal rateo hanno tolto il 26%, per cui il 15% è evidentemente già tassato alla fonte.

Temo purtroppo che qs sia la regola generale per i dividendi prodotti all'estero: prima subiscono la tassazione nel paese di origine (nel ns caso Irlanda) e poi vengono successivamente tosati di un ulteriore 26% ....
 
Non ci azzecca molto con questa discussione ma, può essere utile per la valutazione dei vari ETF.

N.B. per un problema che devo ancora risolvere i valori con il punto (delle migliaia) sono da intendersi come se fossero virgole . Quindi il 6.071 di Airlines Hotels è di fatto un 6,071. Comunque cliccando sul nome del titolo vi si apre la pagina corrispondente su borsa Italiana.

vedi due post sopra
 
Ultima modifica:
Non ci azzecca molto con questa discussione ma, può essere utile per la valutazione dei vari ETF.

N.B. per un problema che devo ancora risolvere i valori con il punto (delle migliaia) sono da intendersi come se fossero virgole . Quindi il 6.071 di Airlines Hotels è di fatto un 6,071. Comunque cliccando sul nome del titolo vi si apre la pagina corrispondente su borsa Italiana.

Ciao Gianca!

Ma i dati che vedo sul foglio, possono essere aggiornati cliccando sui pulsanti "scarica dati" o rimangono fissi... e li hai lasciati solo come esempio per la consultazione?

Grazie
 
Ciao Gianca!

Ma i dati che vedo sul foglio, possono essere aggiornati cliccando sui pulsanti "scarica dati" o rimangono fissi... e li hai lasciati solo come esempio per la consultazione?

Grazie

No, mi sono dimenticato di toglierli. Ma su foglio xlsx non funzionano, come avrai già notato.
Il file è ancora in "lavorazione" , devo ancora risolvere il problema dei separatori .
 
Perseverando nella mia testardaggine ho aggiustato il file . Lo propongo in due versioni , la prima cosi come scaricata, la seconda con ordinamento della performance 6mesi in ordine crescente. Buon lavoro.
 

Allegati

  • ETF 23-10-2021.xlsx
    173,4 KB · Visite: 22
  • ETF 23-10-2021_Perf6m crescente.xlsx
    169,5 KB · Visite: 28
Piccolo off-topic, scusate, qualcuno ha già ricevuto sul conto la distribuzione di novembre di GLDV? Grazie in anticipoOK!
 
Grazie, oggi ricevuti anche io su MPS, i soliti 3 giorni lavorativi...
 
Buongiorno, perdonate il piccolo off topic, qualcuno ha già ricevuto la distribuzione di EXSH di aprile? Grazie
 
Indietro