SPID verso la sparizione?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma non mi sembra un sostituto di spid e CIE questo IT WALLET...sembra un contenitore di documenti. Tra l'altro per accedere all'IT WALLET serve lo SPID o la CIE :asd:
Questo “portafoglio” sarà disponibile accedendo all’app IO...

ovvio che x accedere ad IO è necessaria autenticazione spid/CIE, mi sembra abbastanza chiaro...
 
ma non mi sembra un sostituto di spid e CIE questo IT WALLET...sembra un contenitore di documenti. Tra l'altro per accedere all'IT WALLET serve lo SPID o la CIE :asd:
Una matrioska :o

Questo “portafoglio” sarà disponibile accedendo all’app IO oggi utilizzata per i principali servizi della Pa. E all’app IO, a sua volta, potremo accedere con due principali modalità: la carta d’identità elettronica (Cie) almeno di livello 2 oppure lo Spid, sempre di livello 2 (oltre a nome utente e alla password, occorre un codice temporaneo di accesso OTP).

Fare un'unica menata, no? Troppo difficile?
Che poi il CF c'è già su IO anche se ad oggi non ha alcun valore, è solo una bella figurina :wall:
 
Indietro