SPPI - Spectrum Pharmaceuticals - Vol. VI

Sono uscito completamente:

SPECTRUM PHARMACEUTI 25/06/2015 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 600 6,8800

SPECTRUM PHARMACEUTI 25/06/2015 ESEGUITO TOTALE ACQUISTO A CONTANTI 600 6,7600

SPECTRUM PHARMACEUTI 25/06/2015 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 13.000 7,0437

SPECTRUM PHARMACEUTI 21/05/2015 ESEGUITO TOTALE ACQUISTO A CONTANTI 400 6,2900

SPECTRUM PHARMACEUTI 19/05/2015 ESEGUITO TOTALE ACQUISTO A CONTANTI 400 6,3700

SPECTRUM PHARMACEUTI 19/05/2015 ESEGUITO TOTALE ACQUISTO A CONTANTI 400 6,4300

SPECTRUM PHARMACEUTI 18/05/2015 ESEGUITO TOTALE ACQUISTO A CONTANTI 200 6,4800

Il motivo dell'uscita lo rendo noto domani!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Caro Pier credo che tu abbia fatto quanto Rino1961 si aspettasse. Infatti hai venduto 1/3 delle tue azioni registrando comunque un cospicuo guadagno.
Io tiro avanti con l'intera partecipazione. Infatti se dovesse risultare vero quanto vado sostenendo da tempo, chi comprerà SPPI metterà nel piatto un'offerta ben più consistente delle attuali quotazioni.
Infine ho motivo di credere che Rino1961 abbia una partecipazione che superi la mia e la tua messe insieme!

:clap::bow::clap::bow::clap:

Sono uscito completamente:



Il motivo dell'uscita lo rendo noto domani!

:clap::bow::clap::bow::clap:

la coerenza non e' il tuo forte.....

:D:D:D:D:D:clap::clap::clap::p:p:p
 
Ho sempre pensato, lo ritengo ancora, che SPPI abbia buone prospettive di riuscita nell'intento della sua missione.
La finanza però da molti anni è fortemente condizionata da spregiudicati operatori che si inventano mille diavolerie per realizzare guadagni facili.
La odiosa pratica della vendita allo scoperto e l'emissione di una moltitudine variegata di derivati, una classe politica all'altezza del proprio compito le spazzerebbe via in sole 24 ore.
I soci che contano in SPPI non sono estranei a simili attività, anzi sembrerebbe che vi si stiano dedicando a tempo pieno.
Come detto nel post precedente lo short ha raggiunto ben 23,13 Mln su un numero complessivo di 67,0 Mln di azioni. In sostanza sul mercato c'è il 134% del capitale sociale!
Chi operatore sensato scaricherebbe sul mercato un altro 34% di azioni, letti i nomi dei principali soci, senza incorrere in un forzosa quanto costosa ricopertura? Solo chi ha con gli stessi un legame di parentela a dir poco fraterno.
Tutto questo lo sapevo già! Mi sembra di averlo scritto a chiare lettere!
Quello che ho appreso solo ieri è che il Board propone nella prossima assemblea la conversione del prestito di 100 Mln non più ad un prezzo fisso ($ 10,51), ma in maniera flessibile!
Se i possessori delle obbligazioni fossero i parenti fraterni dei principali soci, stante il numero delle azioni già sottoscritte dal mercato e dichiarate nello short, quale sarebbe il prezzo dell'esercizio delle obbligazioni?
Il calcolo lo faccio fare a Pier986, che ha fatto, ancora una volta, dello spirito fuori luogo!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ho sempre pensato, lo ritengo ancora, che SPPI abbia buone prospettive di riuscita nell'intento della sua missione.
La finanza però da molti anni è fortemente condizionata da spregiudicati operatori che si inventano mille diavolerie per realizzare guadagni facili.
La odiosa pratica della vendita allo scoperto e l'emissione di una moltitudine variegata di derivati, una classe politica all'altezza del proprio compito le spazzerebbe via in sole 24 ore.
I soci che contano in SPPI non sono estranei a simili attività, anzi sembrerebbe che vi si stiano dedicando a tempo pieno.
Come detto nel post precedente lo short ha raggiunto ben 23,13 Mln su un numero complessivo di 67,0 Mln di azioni. In sostanza sul mercato c'è il 134% del capitale sociale!
Chi operatore sensato scaricherebbe sul mercato un altro 34% di azioni, letti i nomi dei principali soci, senza incorrere in un forzosa quanto costosa ricopertura? Solo chi ha con gli stessi un legame di parentela a dir poco fraterno.
Tutto questo lo sapevo già! Mi sembra di averlo scritto a chiare lettere!
Quello che ho appreso solo ieri è che il Board propone nella prossima assemblea la conversione del prestito di 100 Mln non più ad un prezzo fisso ($ 10,51), ma in maniera flessibile!
Se i possessori delle obbligazioni fossero i parenti fraterni dei principali soci, stante il numero delle azioni già sottoscritte dal mercato e dichiarate nello short, quale sarebbe il prezzo dell'esercizio delle obbligazioni?
Il calcolo lo faccio fare a Pier986, che ha fatto, ancora una volta, dello spirito fuori luogo!

:clap::bow::clap::bow::clap:

non faccio spirito ho ricopiato 2 tue frasi dette in tempo ravicinato che si contrappongono....

amen....
nemmeno io amo lo short ma di carne al fuoco ne abbiamo molta...se poi come scrivi pensi che siano tutti d'accordo.......io resto dentro con i 2/3 a 5,70$ circa....e vedremo
 
Sono davvero confuso... :confused::confused::confused:
 
ri venduto quota trading a 7,37$

in attesa di vendere la quota "grossa" piu' avanti:clap::clap::clap::clap:
 
Speriamo... di rivedere quotazioni più consone... magari verso i 15$$$...;););)
 
Sembra sia calato il silenzio su questo titolo.
Pur non avendo più le medesime posizioni aperte avute nel passato, qualche ingresso ed uscita l'ho fatta in questi mesi in cui non ho postato niente.
Ora ho aperta una modesta posizione long con 1650 azioni in carico a valore di mercato.
Molte cose sono successe in questo periodo, sia per quanto riguarda lo short che per la presenza di istituzionali nell'azionariato.
Lo short sembra si vada riducendo ( l'ultima rilevazione a fine agosto è inferiore ai 20 Mln di azioni).
Per quanto concerne la presenza degli istituzionali nell'azionariato bisogna segnalare la drastica riduzione di quote fatta da Armistice Capital (da 4,436 Mln a 0,991 Mln).

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Sembra sia calato il silenzio su questo titolo.
Pur non avendo più le medesime posizioni aperte avute nel passato, qualche ingresso ed uscita l'ho fatta in questi mesi in cui non ho postato niente.
Ora ho aperta una modesta posizione long con 1650 azioni in carico a valore di mercato.
Molte cose sono successe in questo periodo, sia per quanto riguarda lo short che per la presenza di istituzionali nell'azionariato.
Lo short sembra si vada riducendo ( l'ultima rilevazione a fine agosto è inferiore ai 20 Mln di azioni).
Per quanto concerne la presenza degli istituzionali nell'azionariato bisogna segnalare la drastica riduzione di quote fatta da Armistice Capital (da 4,436 Mln a 0,991 Mln).

:clap::bow::clap::bow::clap:

quindi sei meno fiducioso? :confused:
 
quindi sei meno fiducioso? :confused:

La società ha dato sinora ampia prova di saper portare a mercato i potenziali farmaci.
La società ha però evidenti difficoltà nel riuscire a valorizzare i farmaci dopo che hanno ottenuto dalla FDA l'approvazione o ulteriori estensioni d'uso. Ha fatto eccezione Fusilev che per un paio di anni ha fatto registrare ricavi vistosi (ma mi chiedo se sarebbero riusciti a farlo se non si fosse verificata nel periodo precedente mancanza di farmaci analoghi).
Ora si attende l'approvazione di Evomela (a mio avviso molto probabile) che ben valorizzato potrebbe far registrare ricavi annui superiori ai $ 50 Mln. Loro riusciranno a farlo?

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
La società ha dato sinora ampia prova di saper portare a mercato i potenziali farmaci.
La società ha però evidenti difficoltà nel riuscire a valorizzare i farmaci dopo che hanno ottenuto dalla FDA l'approvazione o ulteriori estensioni d'uso. Ha fatto eccezione Fusilev che per un paio di anni ha fatto registrare ricavi vistosi (ma mi chiedo se sarebbero riusciti a farlo se non si fosse verificata nel periodo precedente mancanza di farmaci analoghi).
Ora si attende l'approvazione di Evomela (a mio avviso molto probabile) che ben valorizzato potrebbe far registrare ricavi annui superiori ai $ 50 Mln. Loro riusciranno a farlo?

:clap::bow::clap::bow::clap:

attendiamo fiduciosi... OK! Ermes ti aspetti sempre che ritraccino sin in area 5$? Ciao a presto
 
Ultima modifica:
Vendute ieri a $ 6,82 le 900 azioni che avevo acquistato con widiba a $ 6,59. Purtroppo per effetto del cambio il margine di guadagno sarà ridotto!
Mantengo aperta la posizione long con 750 azioni su saxobank dove il conto è in dollari.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Vendute anche le 750 azioni che avevo su saxobank a $ 7,02!
Riacquistate le 750 azioni a $ 6,87!
:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Rivendute le 750 azioni su saxobank a $ 7,06!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ho tentato di riacquistarle a $ 6,82, ma me ne hanno servite solo 346 che ho poi venduto a $ 7,02.
Intanto lo short ha rialzato la testa portandosi a 20,782 Mil.

Spectrum Pharmaceuticals, Inc. (SPPI) Short Interest - NASDAQ.com

Segnalo comunque che entro il 23 ottobre molto probabilmente incasseranno l'approvazione di EVOMELA da parte della FDA.

Tutti gli scenari sono quindi possibili!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Riacquistate 750 azioni su saxobank a $ 6,79 e 450 azioni su widiba a $ 6,61.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Riacquistate 750 azioni su saxobank a $ 6,79 e 450 azioni su widiba a $ 6,61.

:clap::bow::clap::bow::clap:

Ciao Ermes che diavolo sta succedendo? Stiamo arrivando in area 5$ come avevi previsto per il concambio obbligazionario o c'è altro?
A presto :confused:
 
Indietro