spread trading su cross

No perchè per definizione lo spread trading ha come caposaldo il concetto di operazione neutrale, se io tolgo una delle 2 gambe automaticamente perdo la "neutralità" dell'operazione.

Inoltre l'errore che fanno in molti è considerare le 2 gambe come entità separate, invece nel vero spread trading entrambe diventano una cosa sola, tanto che tutti i calcoli statistici sono sul SPREAD dato dalla fusione dei 2 cross
Perfetta sintesi!!!
 
se vuoi quando pubblichi scrivi con quale cross vai long e con quale short
 
Grazie!!! In realtà solitamente posto il grafico dello spread dove si vede il segnale....

Questa volta ero convinto mi avesse preso l'immagine ma nulla. Non capisco come inserire le immagini direttamente senza passare dal web hosting.

Questa modalità di inserimento è un po' ferraginosa
 
Grazie!!! In realtà solitamente posto il grafico dello spread dove si vede il segnale....

Questa volta ero convinto mi avesse preso l'immagine ma nulla. Non capisco come inserire le immagini direttamente senza passare dal web hosting.

Questa modalità di inserimento è un po' ferraginosa
ma io anche nel grafico non vedo chi è long e chi è sell

comunque devi usare il tasto inserisci immagine
 
Il bello di questa tecnica è che si opera senza guardare i grafici, lucine, linee, indicatori o altri elementi confondenti....ma pura e semplice analisi matematica.

Ovviamente bisogna essere disciplinati ed essere pazienti il resto viene da sé.
 
ma io anche nel grafico non vedo chi è long e chi è sell

comunque devi usare il tasto inserisci immagine
Sono il triangolino rosso ( vendo lo spread) e il triangolino verde (compro lo spread)

Con inserisci immagine mi chiede un link, boh devo riprovare
 
Sono il triangolino rosso ( vendo lo spread) e il triangolino verde (compro lo spread)

Con inserisci immagine mi chiede un link, boh devo riprovare
devi usare oppure clicca qui
 
watchlist attuale, il migliore al momento è AUDJPY / USDCHF.....ma è venerdì, quindi aspetto il close dei mercati ed eventualmente se l'analisi statistica confermerà la bontà si entrerà alla riapertura dei mercati
Immagine.png
 
Aperto spread: short aj / long uc
 
era da un po' che non capitava, 3 ingresso
 
chiusi tutti e 3 con un ottimo + 150pips

download.png


PIPS GENERATI: +806
 
queste sono le coppie con migliori caratteristiche statistiche., aspetto il segnale di ingresso
download.png
 
esempio qua .............si shorta usd/cad e longa nzd/jpy............0,041 in rosso mi sembra già un buon valore

o si longa aud/jpy e si shorta aud/nzd a 0,015 in verde???
scheda.png
 
esempio qua .............si shorta usd/cad e longa nzd/jpy............0,041 in rosso mi sembra già un buon valore

o si longa aud/jpy e si shorta aud/nzd a 0,015 in verde??? Vedi l'allegato 2905852
No i valori che vedi sono i p value statistici . Il colore è semplicemente il gradiente dei valori (io prendo in considerazione solo p value <= 0.05) e non indica la direzione d'ingresso sullo spread

Questa matrice serve solo a capire su quali coppie concentrarsi e su quali aspettare i segnali di ingresso
 
Ultima modifica:
nessun segnale al momento scattato, bel rientro statistico di molti spread con una gamba dell'area AUD
 
Indietro