Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 14)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come lo vedete l'andamento del mercato? Da stamani alle 9 mi sembra che siano già in leggero rialzo, mediamente fra Nasdaq,S&P500, MSCI world, siamo a +0,40%...
 
a sto punto provo a buttare dentro l'unico asset che mi manca: il BTC. Vorrei però evitare ETC/ETN e prenderlo fisico (il che fa un po' ridere :D)
sto dando un'occhiata ma mi sembra che chiedano commissioni altissime (tipo coinbase) qual'è il modo più tirchio per comprare !?

PIÙ easy: the rocktrading (è italiano).

Più tirchio: kraken

Tirchiaggine a parte compra un ledger.

Bomifici-compri- quando hai 500/1000 euro trasferisci su exchange. Se posso consigliare bonifica qualche cifra di disavanzo ogni tot e accumula sui ribassi, non ragionare come classica asset allocation del “ci piazzo il 3% del capitale e lascio lì”.

A questo giro di giostra imho c’e Ancora parecchio spazio (ma non voglio responsabilità) ma consulta lo stock to value perché nel 2024 c’e Altro halving è altra bull run.

Questo il poco di essenziale che ho capito io.

Quando supererai la dicotomia psicologica fisico-non fisico capirai che avere un piccolo capitale depositato sulla tua scrivania, impignorabile e non svalutazione ha il suo beneficio psicologico. Non perdere le chiavi...i
 
cannetta 0,85 in premarket... fosse vero che arriva a 1$ :D pazzesco... sono i soldi che crescono sugli alberi in pratica :D
 
a sto punto provo a buttare dentro l'unico asset che mi manca: il BTC. Vorrei però evitare ETC/ETN e prenderlo fisico (il che fa un po' ridere :D)
sto dando un'occhiata ma mi sembra che chiedano commissioni altissime (tipo coinbase) qual'è il modo più tirchio per comprare !?

Se non sbaglio, Coinbase PRO ha commissioni decisamente più basse di coinbase "normale". Praticamente ti fanno pagare di più per avere un interfaccia più user-friendly :D
 
ottimo, senza la produzione di scisto e altro shale il prezzo del petrolio tradizionale è destinato a salire e con esso le big oil :D

e non solo, tutto il conoscibile di natura reale......

Annamo bbbene...:D...Voi siete per l'inflazione cattiva in italietta. Sarei invece per quella buona quindi...ZERO ITALOCARROZZONE. :cool: (basta vedere ultimo piano industriale praticamente all in...Sul gas :D )


Il tempo ti è contro, a differenza del long, quindi o lo apri al momento giusto o sei fottuto, a differenza del long che puoi tenere per un tempo infinito senza costi...

:D Vallo a dire ai montepaschisti. :censored::rolleyes::D
 
Se non sbaglio, Coinbase PRO ha commissioni decisamente più basse di coinbase "normale". Praticamente ti fanno pagare di più per avere un interfaccia più user-friendly :D

A mio parere per avere bitcoin è molto più saggio usare lo wallet del programma madre e farsi fare un pagamento btc da qualcuno che li ha.
 
Annamo bbbene...:D...Voi siete per l'inflazione cattiva in italietta. Sarei invece per quella buona quindi...ZERO ITALOCARROZZONE. :cool: (basta vedere ultimo piano industriale praticamente all in...Sul gas :D )




:D Vallo a dire ai montepaschisti. :censored::rolleyes::D

Long su indici o su cose sensate, non su banchette italiche fallite.
Comunque anche su MPS conosco persone che si sono fatte male con lo short...
 
Annamo bbbene...:D...Voi siete per l'inflazione cattiva in italietta. Sarei invece per quella buona quindi...ZERO ITALOCARROZZONE. :cool: (basta vedere ultimo piano industriale praticamente all in...Sul gas :D )




:D Vallo a dire ai montepaschisti. :censored::rolleyes::D

il bello che l'inflazione vera è spesso un fenomeno che si propaga internazionalmente e parte sempre da qualche paese più importante di noi, facile capire quale......
Al limite noi possiamo fare la fine della Grecia, ma la vedo davvero improbabile, prima lo Stato saccheggerà i patrimoni, compresi gli immobiliari: gli italiani sono mediamente tra i più ricchi al mondo e lo stato è inguaiato.....
Ci vorrebbe qualche misura molto dura, ma basterebbe.......Patrimoniale progressiva, IMU progressiva, tetto alle pensioni soprattutto le pubbliche, tetto agli stipendi pubblici. Aumento imposta di successione.
 
Ultima modifica:
Inserito questa mattina ordine su VHYL e GLDV dopo i ribassi degli ultimi giorni, ho ancora molte cartucce da sparare quindi un ulteriore ribasso dei 2 etf high dividend non potrebbe farmi altro che grande piacere...OK!

per quanto riguarda il quadro macroeconomico, nei giorni scorsi c'è stato un importante intervento sulla stampa tedesca del braccio destro di Merkel il quale ci ha fatto sapere che per la CDU il pareggio di bilancio ormai è superato e che anche i democristiani tedeschi, se dovessero restare in sella, torneranno a fare deficit senza imporre il pareggio di bilancio nel dopo-corona,

per chi investe nel lungo periodo è una notizia molto importante perché in un tale quadro i tedeschi tornerebbero ad alimentare la domanda europea dando una mano ai vicini eurodeboli, avremmo quindi nei prossimi anni piu' crescita e soprattutto piu' inflazione in Europa, my two cents...

Fatto incetta di entrambi; e -per non farmi mancare proprio nulla- preso anche EUDV
 
A mio parere per avere bitcoin è molto più saggio usare lo wallet del programma madre e farsi fare un pagamento btc da qualcuno che li ha.

Sì ma qui parliamo di investimenti, lo scenario che descrivi è quello da paghetta della nonna.
 
ricompaiono i primi "timidi verdi" sui futures che contano...

Immagine 2021-01-28 125238.jpg
 
ormai non si riesce a scendere nemmeno del 5%, classico di mercato iper bullish
 
PIÙ easy: the rocktrading (è italiano).

Più tirchio: kraken

Tirchiaggine a parte compra un ledger.

Bomifici-compri- quando hai 500/1000 euro trasferisci su exchange. Se posso consigliare bonifica qualche cifra di disavanzo ogni tot e accumula sui ribassi, non ragionare come classica asset allocation del “ci piazzo il 3% del capitale e lascio lì”.

A questo giro di giostra imho c’e Ancora parecchio spazio (ma non voglio responsabilità) ma consulta lo stock to value perché nel 2024 c’e Altro halving è altra bull run.

Questo il poco di essenziale che ho capito io.

Quando supererai la dicotomia psicologica fisico-non fisico capirai che avere un piccolo capitale depositato sulla tua scrivania, impignorabile e non svalutazione ha il suo beneficio psicologico. Non perdere le chiavi...i

Ma quando acquisti sull'exchange la transazione va diretta sul tuo wallet o c'è un wallet di appoggio dell'exchange da cui poi trasferisci?
 
Ma quando acquisti sull'exchange la transazione va diretta sul tuo wallet o c'è un wallet di appoggio dell'exchange da cui poi trasferisci?

C'è un wallet dell'exchange ovviamente perchè i trasferimenti avvengono tra wallet e wallet.

Ma ci sono stati casi di violazione exchange con sottrazione di crypto, meglio avere su proprio supporto inviolabile. Alla peggio ci sono wallet software su cellulari. Una sorta di via di mezzo.
 
ormai non si riesce a scendere nemmeno del 5%, classico di mercato iper bullish

considera che nel 1996 Greenspan, pres. di allora della FED, disse che c'era euforia sui mercati, e la bolla esplose solo nel 2000.
Ieri il FMI ha buttato lì che c'è troppa euforia sui mercati, quindi può succedere ancora di tutto.
Ritorniamo alle vecchie parole nientemeno che di Keynes il quale diceva: "i mercati possono rimanere sopravvalutati anche molto a lungo, molto più di quanto la maggior parte degli investitori possa rimanere solvibile...."

E vogliamo parlare della ipermegabolla giapponese, si saliva imperterriti all'infinito. Poi si torna sempre alla media (in soli 30 anni di orso giapponese). In USA non succederà un disastro del genere, ma una decina d'anni di orso se lo sono sempre fatto ogni tanto:)
 
Ultima modifica:
C'è un wallet dell'exchange ovviamente perchè i trasferimenti avvengono tra wallet e wallet.

Ma ci sono stati casi di violazione exchange con sottrazione di crypto, meglio avere su proprio supporto inviolabile. Alla peggio ci sono wallet software su cellulari. Una sorta di via di mezzo.


Quindi devi pagare doppia commissione, prima per l'acquisto con destinazione wallet exchange e poi per il trasferimento sul tuo wallet privato?
 
Quindi devi pagare doppia commissione, prima per l'acquisto con destinazione wallet exchange e poi per il trasferimento sul tuo wallet privato?

si ma conta che le transazioni costano pochissimo. Anche solo 50 euro di acquisto costano circa 7/8 cent... intorno allo 0,2% ma soprattutto senza MINIMI


Non hai ter, non hai bolli, non hai plusvalenza (fino a 51k come per le valute tradizionali). I costi sono veramente il meno. Etc invece è diverso, imho a parte ragioni fiscali o psicologiche particolari non hanno senso.


Più cari i trasferimenti tra wallet ma siamo circa a 3/5 euro... ovviamente al wallet dell'exchange ci va in automatico dopo l'acquisto.
 
Occhio al SILVER!

ma sta fermo peggio di un gatto morto :'(
vuoi mettere le stonk che fanno 100% in un giorno :D
io cmq ho preso pure quello, non mi faccio mancare nulla, ho un portafoglio ultra diversificato. Mi manca il crowdfunding/lending e poi ho tutto. comprese tutte le lettere del catasto, chiaramente
 
Indietro