Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 15)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
JPM si spinge addirittura a dire che questo potrebbe essere un evento disruptive come sono stati i fondi passivi:


The investment process, in particular, for levered long / short portfolio construction may need to adapt after this week’s unusual short squeeze. Similar to the 1987 crash, which permanently left a print on the vol surface, the short squeeze risk will likely be more closely monitored and more accurately priced-in going forward, especially in stocks with extremely high short positioning. For example, one may need to systematically analyze social media chatter for stocks with growing retail participation.
Based on our research, retail is generally partial towards: (1) household brands; (2) consumer and tech sectors; (3) lower market-cap; and (4) special situation stocks with momentum.
In our view, active retail participation growth is a secular trend that will introduce as many opportunities as risks. Thus, the investment process will need to evolve with the changing investor composition (i.e. similar to the impact systematic and passive products have had on equities over the last decade).
 
Commenti di GSharks sull'affare stonks.

Negli ultimi 3 mesi le stonks più shortate sono salite del 98%, il più grande short squeeze degli ultimi 25 anni (grafico 1).

Le stonks più amate stanno battendo alla grande gli HF e lo Sp500 (grafico 2).

Ricordate come GSharks sia tra i più bullish in circolazione sulle azioni, ebbene secondo loro l'affare stonks:



Detto in altri termini se continua questa follia potrebbe coinvolgere e crashare il mercato intero perchè costringe gli HF a vendere le azioni in gain per portare fieno in cascina facendo scendere il mercato, quindi le macchinette vendono, i trend follower vendono ecc, creando un effetto domino ribassista.



Vedi l'allegato 2744731


Vedi l'allegato 2744733

Quando la santa barbara invece la han fatta tra bankster e agenzie di rating per regalare mutui anche al contadino messicano emigrato da 3 giorni in Us invece Gs che diceva?
Avvertiva del pericolo coi grafici?
 
Alla fine il titolo crollerà, quando non si sa ma qualcuno resterà con il titolo in mano pagato 300 Usd...

Io domani entro ..con pochi shares ma entro....:D:p:cool:

We are one army, we are the resistance...let's take this fuck.er to the galaxy :o:cool::eek:



 
JPM si spinge addirittura a dire che questo potrebbe essere un evento disruptive come sono stati i fondi passivi:

In settimana ordino in lingottino di argento fisico,già hanno scassato le palle con gli alert quando arriva qualcosa che gli scombussola i piani
 
JPM si spinge addirittura a dire che questo potrebbe essere un evento disruptive come sono stati i fondi passivi:

Quale sarebbe l'evento disruptive dei fondi passivi, i record su record dei listini ? :mmmm:

Ben venga

Dice che potrebbero cambiare gli attori che operano sui mercati, quindi bisognerà monitorare maggiormente il pensiero dei nuovi attori.
 
In settimana ordino in lingottino di argento fisico,già hanno scassato le palle con gli alert quando arriva qualcosa che gli scombussola i piani

Sull'argento fisico da investimento, acquistato all'estero, non paghi l'iva. Così avevo letto.
 
Come funziona il mercato dall'argento fisico ?

Quando si vuole vendere che è la controparte ?

Non è che si creano spread enormi ?
 
a me vien voglia di partecipare su GME....non per logica di investimento ma per la battaglia in se'.
per me entro una settimana Melvin inizia a ricoprirsi...han detto di averlo gia' fatto....ma io non credo proprio.
se e' vero questo tweet: https://twitter.com/ihors3/status/1355194252674953219
short interest 11B$ float 113,% e spicci. c'e' ancora strada da fare perche' lo short squeeze sia completo.

Purtroppo per un Melvin che perde ci sono i vari Blackrock, Fidelity ecc che detengono milioni di azioni e per loro sarà solo manna..
 
Come funziona il mercato dall'argento fisico ?

Quando si vuole vendere che è la controparte ?

Non è che si creano spread enormi ?

Col gold fisico diversi banco metalli offrono l'opzione al riacquisto dei propri lingotti con spread agevolati

Ad es acquisti al banco metalli X un lingotto a 50g,in caso di rivendita di quello stesso lingotto al banco metalli X lo spread che ti fanno è dell'1% piuttosto che del 2.5%(ad es) in caso portassi oro acquistato da altre parti..
Comunque si,in linea i massima gli spread sono più corposi rispetto al finanziario

La controparte alla fine è il banco metalli,poi loro penso siano in contatto con orefici ecc o anche i vari acquirenti per chi lo detiene al fine di emettere quello finanziario
 
Col gold fisico diversi banco metalli offrono l'opzione al riacquisto dei propri lingotti con spread agevolati

Ad es acquisti al banco metalli X un lingotto a 50g,in caso di rivendita di quello stesso lingotto al banco metalli X lo spread che ti fanno è dell'1% piuttosto che del 2.5%(ad es) in caso portassi oro acquistato da altre parti..
Comunque si,in linea i massima gli spread sono più corposi rispetto al finanziario

La controparte alla fine è il banco metalli,poi loro penso siano in contatto con orefici ecc o anche i vari acquirenti per chi lo detiene al fine di emettere quello finanziario

Nel caso dell'oro meglio monete che lingottini, più facili da rivendere al miglior offerente. Queste le opinioni di chi ci investe sul fisico, io avevo pensato ad acquistare qualche moneta ma poi ho lasciato perdere e puntato sull'etc per efficienza fiscale.

Per diversificazione e per lasciare un'eredità tangibile ai nipotini probabilmente qualche moneta ci sta.
 
Col gold fisico diversi banco metalli offrono l'opzione al riacquisto dei propri lingotti con spread agevolati

Ad es acquisti al banco metalli X un lingotto a 50g,in caso di rivendita di quello stesso lingotto al banco metalli X lo spread che ti fanno è dell'1% piuttosto che del 2.5%(ad es) in caso portassi oro acquistato da altre parti..
Comunque si,in linea i massima gli spread sono più corposi rispetto al finanziario

La controparte alla fine è il banco metalli,poi loro penso siano in contatto con orefici ecc o anche i vari acquirenti per chi lo detiene al fine di emettere quello finanziario

Se invece puoi spostarti all’estero (Austria) gli spread sono molto bassi e poi sta a te però pagare il 26% sul capital gain. I banchi metalli non scambiano informazioni...
 
Nel caso dell'oro meglio monete che lingottini, più facili da rivendere al miglior offerente. Queste le opinioni di chi ci investe sul fisico, io avevo pensato ad acquistare qualche moneta ma poi ho lasciato perdere e puntato sull'etc per efficienza fiscale.

Per diversificazione e per lasciare un'eredità tangibile ai nipotini probabilmente qualche moneta ci sta.

Si alla pratica una sterlina è più pratica,comunque fino a pezzi da 50g parliamo di pochi k,fattibile insomma
 
Nel caso dell'oro meglio monete che lingottini, più facili da rivendere al miglior offerente. Queste le opinioni di chi ci investe sul fisico, io avevo pensato ad acquistare qualche moneta ma poi ho lasciato perdere e puntato sull'etc per efficienza fiscale.

Per diversificazione e per lasciare un'eredità tangibile ai nipotini probabilmente qualche moneta ci sta.

Esatto
Il fisco è molto efficiente con i metalli di carta
I lingotti venduti a privati o fuori confine invece non sono per niente efficienti (per il fisco)

:cool:
 
dalla lista delle 50 stocks limitate da robinhood venerdì ora mi pare siano rimaste in poche Changes due to ongoing market volatility | Robinhood... comunque per chi è interessato all'affare argento i retard oltre all'etf sembrano puntare su AG e MUX

Vero. Sinceramente sono tentato perchè se trend funziona sicuramente i singoli titoli targeted avranno rialzi maggiori ma preferisco incrementare i mei soliti cavalli PHAG e PHPT in quanto platino potrebbe essere un metallo che beneficia in via indiretta del movimento sull'argento considerando che è già molto reattivo di suo nel bene e nel male in tempi normali..OK!
 
Quindi vai in negozio, compri 20/30.000 euro in oro/argento e te lo porti a casa o in giro in auto ? :mmmm:
 
Indietro