Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 29)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, a me l'azionario continua ad essere bello verde, a parte l'unica azione che ho (META presa ieri).

pero' tra ieri ed oggi mi sono appesantito bene di VEMT, STHY e EUHI
pronti gli ordini anche piu' in basso

Come mai compri obbligazioni ora? visto che (se ho ben capito) questo si svaluterà tanto maggiore sarà la duration appena alzeranno i tassi?
Grazie
 
Come mai compri obbligazioni ora? visto che (se ho ben capito) questo si svaluterà tanto maggiore sarà la duration appena alzeranno i tassi?
Grazie

ad esempio, VEMT ho 42.9 di PMC e IEMB 91...
abbasso il PMC a piccoli passi ;)

piu' scende piu' compro, quando finiro' i soldi spengo il pc :p
 
@Lumaca

Saresti cosi gentile cortesemente da aggiornare i dati della correlazione criptominghie/nasdaq per cortesia?
Possibilmente se riesci negli ultimi 4-5 anni.
Grazie!!

Nell'attesa che ti risponda Lumaca, vedi se ti è utile questo:

Correlazione semplice tra i log rendimenti giornalieri - finestra temporale 30 giorni rolling

BTCUSDvsNDX simplecorr@30d.png

Correlazione ExpWeighted tra i log rendimenti giornalieri decadimento (semivita) 21 giorni finestra temporale 4x

BTCUSDvsNDX EWMcorr@21d_4x.png

calcolate entrambe solo nei giorni e negli orari di trading del NDX (sarebbe meglio calcolarle sui futures)
 
Basta attendere la duration e se l'inflazione si rivela transitoria alla fine si è in ghein.

Si gagna il rendimento indicato dallo YTM. Per ETF di obbligazioni, nel caso peggiore, potrebbe essere necessario aspettare anche 2 x duration...
 
Si gagna il rendimento indicato dallo YTM. Per ETF di obbligazioni, nel caso peggiore, potrebbe essere necessario aspettare anche 2 x duration...

Non se medi in Va sui ribassi, con corretta strategia limiti il drawdown su PMC ad anche meno della metà rispetto all'ingresso iniziale. Inoltre c'è anche il discorso cambio sui quelli in dollari.
 
davide1978 ha scritto:
ti faccio notare che e' riapparso il capitano

Allora si risale sicuro :D
Ho tantissimi soldi cash quindi perfetto ;) arrivano al momento giusto
 
ad esempio, VEMT ho 42.9 di PMC e IEMB 91...
abbasso il PMC a piccoli passi ;)

piu' scende piu' compro, quando finiro' i soldi spengo il pc :p

Questo l'ho capito, che medi il pmc, ma a fine anno non sarà sicuramente piu basso? visto che 1 pnt di aumento su una duration di 7/10 anni è circa il 7/8%?
 
ho cash per mediare all'infinito :D

ovviamente sto scherzando, ma non mi preoccupa... posso continuare a mediare fino a molto piu' in basso

a volte quando uno dice che compra bond gli danno del pazzo come se stesse facendo all-in ed in piu' ipotecando la casa, ma non e' mai cosi' a meno di essere russiabond :D
 
ovviamente sto scherzando, ma non mi preoccupa... posso continuare a mediare fino a molto piu' in basso

a volte quando uno dice che compra bond gli danno del pazzo come se stesse facendo all-in ed in piu' ipotecando la casa, ma non e' mai cosi' a meno di essere russiabond :D

Idem con patate. Ho calcolato che se dovessi finire la liquidità con vuty/vemt/us10 avrei probabilmente cedole superiori al 4/5% medio con merito Creditizio medio A e medierei con le cedole. Mica saliranno per sempre i rendimenti e scenderà per sempre il dollaro?

Se poi mai dovesse verificarsi un cigno nero vediamo chi ha sbagliato a riempirsi di bond in dollari a basso pmc.

A quel punto incasso le cedole e attendo passare il cadavere del nemico.
 
Ultima modifica:
Idem con patate. Ho calcolato che se dovessi finire la liquidità con vuty/vemt/us10 avrei probabilmente cedole superiori al 4/5% medio con merito Creditizio medio A e medierei con le cedole. Mica saliranno per sempre i rendimenti e scenderà per sempre il dollaro?

Se poi mai dovesse verificarsi un cigno nero vediamo chi ha sbagliato a riempirsi di bond in dollari a basso pmc.

A quel punto incasso le cedole e attendo passare il cadavere del nemico.

I dividendi salvano il cul0.
Give me the damn money.
Checchè se ne dica.
 
Etereeooooooooo

:eek::eek::eek::eek: +11% in 24 hours :eek::eek::eek::o:o

 
Idem con patate. Ho calcolato che se dovessi finire la liquidità con vuty/vemt/us10 avrei probabilmente cedole superiori al 4/5% medio con merito Creditizio medio A e medierei con le cedole. Mica saliranno per sempre i rendimenti e scenderà per sempre il dollaro?

Se poi mai dovesse verificarsi un cigno nero vediamo chi ha sbagliato a riempirsi di bond in dollari a basso pmc.

A quel punto incasso le cedole e attendo passare il cadavere del nemico.

Ma se avviene la recessione non è anche conveniente avere liquidità invece di spenderli per obbligazioni? (che sicuramente non andrannio bene, almeno per quest'anno)
Forse non ho capito bene come funzionano gli ETF obbligazionari, ce sempre il Nav ma questo è dato dalle cedole e non dal mercato come nelle azioni... quindi sostenete che la cedola (parte dell'attivo) può superare la svalutazione data dall'incremento dei tassi?
 
Kevin buys more Meta

:o

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro