Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 30)

Mi sa che a furia di sostenere che oggi solo le materie STEM sono utili e che l'unico libro da insegnare ai giovani è "padre ricco, padre povero", qualcuno si è dimenticato il significato della parola appeasement e che cosa abbia portato.

Ma tranquilli... un giorno inventeranno anche l'ETF per acquistare la dignità e la libertà e sarà un mondo migliore, forse...
 
Mi sa che a furia di sostenere che oggi solo le materie STEM sono utili e che l'unico libro da insegnare ai giovani è "padre ricco, padre povero", qualcuno si è dimenticato il significato della parola appeasement e che cosa abbia portato.

Ma tranquilli... un giorno inventeranno anche l'ETF per acquistare la dignità e la libertà e sarà un mondo migliore, forse...

Amen.
Magari anche leggere qualche romanzo tipo Vita e destino di Grossman aiuta.
 
Tranquilli che vladimiro ha messo in allerta i sistemi di lancio nucleari.

:(
 
274715691_3932496713643094_5525498654106632679_n.jpg
 
Ma Putin ha direttamente il controllo delle armi nucleari o c’è un qualche sistema di conferma umano collegiale?
 
Mi sa che a furia di sostenere che oggi solo le materie STEM sono utili

magara :o nella terra dei limoni molto meglio fare l'avvocato, specie se hai mostrato attitudine azzeccargarbuglia. Le uniche persone che conosco della mia età che fanno i soldi veri (e li hanno fermi sul conto o in mattoni :D)
 
Imho la situazione sta degenerando.
Secondo me i mercati domani non si sveglieranno belli tranquilli.
 
EU to begin providing arms to Ukraine

The European Union has announced that it intends to begin shipping arms to Ukraine, the first time in its history it has taken such a step.

Speaking at a press conference this afternoon, European Commission President Ursula von der Leyen said the move marked a "watershed moment".

She also announced a raft of new sanctions targeting Russia and Belarus, and a ban on Russia using European airspace.

More details to follow shortly.

Ukraine live updates: Putin puts nuclear deterrent on 'special alert' - BBC News
 
Imho la situazione sta degenerando.
Secondo me i mercati domani non si sveglieranno belli tranquilli.
Mah ti dirò... Mattina risveglio negativo e poi recupero dal pomeriggio? Roba già vista il 24... per me non ci sarà manco stavolta il grande crollo avendo la possibilità ancora le BC di comprare a piene mani raddrizzeranno tutto. Diciamo che potrebbe essere occasione di accumulo su qualcosa da rivendere nei giorni successivi quando si torna a salire...
 
BP to exit its shareholding in Russian energy giant Rosneft


BP is to exit its shareholding in Russian oil giant Rosneft, the company has announced.

The firm has been under pressure over its nearly 20% holding - on Friday UK business secretary Kwasi Kwarteng is said to have told the oil company’s boss Bernard Looney about his "concern" over the involvement.

"Russia's attack on Ukraine is an act of aggression which is having tragic consequences across the region," BP chair Helge Lund said in a statement.

"BP has operated in Russia for over 30 years, working with brilliant Russian colleagues. However, this military action represents a fundamental change.

"It has led the BP board to conclude, after a thorough process, that our involvement with Rosneft, a state-owned enterprise, simply cannot continue."

Ukraine live updates: Putin puts nuclear deterrent on 'special alert' - BBC News
 
Mah ti dirò... Mattina risveglio negativo e poi recupero dal pomeriggio? Roba già vista il 24... per me non ci sarà manco stavolta il grande crollo avendo la possibilità ancora le BC di comprare a piene mani raddrizzeranno tutto. Diciamo che potrebbe essere occasione di accumulo su qualcosa da rivendere nei giorni successivi quando si torna a salire...

Ma per bc che comprano a piene mani cosa intendi? Perché l’unica cosa che possono fare le bc è attuare politiche monetarie più dovish e comprare titoli di stato e corporate.

Ma l’asticella è sempre più bassa, e i total asset sempre più alti. Se intervengono oggi di quanto devono alzare poi i tassi tra 2 anni? 4%? Impossibile. Si incastrerebbero ancora di più con una situazione da cui non riescono ad uscire oggi è che sarebbe ancora più complicata domani.

Non è detto che non lo facciano, però...
 
Se inflazione missa avremo tutti i pianeti allineati per assistere al secondo maggior shortsquiz della storia :o
 
Ore 17.35 - VTB alza i tassi dei mutui al 15%
VTB, una delle più grandi banche russe colpite dalle sanzioni, ha annunciato che da domani rialzerà di quattro punti i tassi dei suoi mutui: questi ultimi toccheranno il 15%.«Nell’ambito delle sanzioni annunciate contro VTB, siamo costretti a riconsiderare i parametri del credito ipotecario» ha spiegato il colosso del credito in un comunicato.
 
Ma per bc che comprano a piene mani cosa intendi? Perché l’unica cosa che possono fare le bc è attuare politiche monetarie più dovish e comprare titoli di stato e corporate.

Ma l’asticella è sempre più bassa, e i total asset sempre più alti. Se intervengono oggi di quanto devono alzare poi i tassi tra 2 anni? 4%? Impossibile. Si incastrerebbero ancora di più con una situazione da cui non riescono ad uscire oggi è che sarebbe ancora più complicata domani.

Non è detto che non lo facciano, però...

Mi riferisco agli indici... La loro preoccupazione penso sia porre rimedio nel breve per far vedere che va tutto bene. Io rimango sempre convinto che il fatto che il 24 non è venuto giù tutto stile marzo 2020 sia dovuto alla troppa liquidità in circolo e alle mani ancora libere delle BC. Certo i fatti in ucraina sarebbero stati un buon cigno nero che avrebbe riportato i mercati finanziari più vicini all'economia reale, ma avendo ancora tutti gli strumenti a disposizione per evitare enormi crolli non potevano lasciare collassare tutto.
A questo punto credo che continueranno a tener su tutto nonostante l'inflazione prossima al 10%. Dopo di che si preoccuperanno di cosa succederà fra 2 anni, ammesso che esistiamo ancora perché nessuno si è azzardato a schiacciare i bottoni per l'avvio di una guerra termo nucleare..
 
Una curiosità, qualcuno ha visto qualche video della guerra in corso "sul campo"?

Credo di non aver mai assistito a una guerra Senza una singola testimonianza visiva degli scontri.

Ma come fanno a non far trapelare nulla, nemmeno dal lato ucraino?
 
Mi riferisco agli indici... La loro preoccupazione penso sia porre rimedio nel breve per far vedere che va tutto bene. Io rimango sempre convinto che il fatto che il 24 non è venuto giù tutto stile marzo 2020 sia dovuto alla troppa liquidità in circolo e alle mani ancora libere delle BC. Certo i fatti in ucraina sarebbero stati un buon cigno nero che avrebbe riportato i mercati finanziari più vicini all'economia reale, ma avendo ancora tutti gli strumenti a disposizione per evitare enormi crolli non potevano lasciare collassare tutto.
A questo punto credo che continueranno a tener su tutto nonostante l'inflazione prossima al 10%. Dopo di che si preoccuperanno di cosa succederà fra 2 anni, ammesso che esistiamo ancora perché nessuno si è azzardato a schiacciare i bottoni per l'avvio di una guerra termo nucleare..

Si ms ripeto: le banche centrali non comprano gli indici. E neanche possono a questo giro fare sussidi a pioggia che finiscono in stonks. Quindi cosa pendi possano realisticamente fare?
 
Mi riferisco al fatto che quello che comprano fa si che gli indici non vengano giù e quindi rimane l'aspettativa che non si crolla e di conseguenza si continua a comprarare (non mi riferisco qui alle BC) perché tanto si tornerà sempre a salire...
 
Indietro