Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 31)

Intesa io le ho 2,05. Oggi non me la sono sentita di incrementare ulteriormente, per non superare il limite su singolo titolo.
Ma sono un azionista paziente.
Piuttosto sto per vendere un po' di sterline fisiche. Pur nel dubbio della salita ulteriore, comincio ad alleggerire.
 
Intesa io le ho 2,05. Oggi non me la sono sentita di incrementare ulteriormente, per non superare il limite su singolo titolo.
Ma sono un azionista paziente.
Piuttosto sto per vendere un po' di sterline fisiche. Pur nel dubbio della salita ulteriore, comincio ad alleggerire.

io ero in acquisto a 1.65 e 1.60, peccato

bravo wolf che ha preso 1.70

per il momento mi tengo 1.94 di pmc
 
Sto curiosando il foglio informativo di ENCO. Se non sbaglio è cambiata l'esposizione rispetto a prima. Adesso l'esposizione maggiore è su agricoltura, mentre prima era sugli energetici se non ricordo male.

Scheda informativa

Qui il dettaglio con i pesi

Vedo che anche PHPM sta lavorando bene. Chi lo ha aggiunto in pf dovrebbe essere abbastanza soddisfatto :D
 
Ultima modifica:
Intesa io le ho 2,05. Oggi non me la sono sentita di incrementare ulteriormente, per non superare il limite su singolo titolo.
Ma sono un azionista paziente.
Piuttosto sto per vendere un po' di sterline fisiche. Pur nel dubbio della salita ulteriore, comincio ad alleggerire.

ahiahiahiahai con le banchette stivalette

- business medioevale
- impicci in russia
- BCE che ritarda rialzo dei tassi con conseguenze margini che scendono
- decine e decine di miliardi di NPL che prima o poi scoppieranno (aziende stivalette zavorrate da costi energia e privati alla canna del gas con doppio crollo del PIL Covid/Russia)
- abbraccio mortale con tonnellate di BTP con spread in salita verticale.
- venditori di pentole e padelle finanziari in filaile in difficoltà a vendere soloni con grosse perdite in questi mesi mentre pigri ben impostati hanno superato egregiamente la prova :o

ci vuole veramente fegato a comprare sti ciofeconi stellari

per evitare tentazioni di sgarrare dal pac ho messo due ordini (non serviti) su Rumena 2041 e Intek 2025 di modo da quasi azzerare liquidità... cash is trash
 
ahiahiahiahai con le banchette stivalette

- business medioevale
- impicci in russia
- BCE che ritarda rialzo dei tassi con conseguenze margini che scendono
- decine e decine di miliardi di NPL che prima o poi scoppieranno (aziende stivalette zavorrate da costi energia e privati alla canna del gas con doppio crollo del PIL Covid/Russia)
- abbraccio mortale con tonnellate di BTP con spread in salita verticale.
- venditori di pentole e padelle finanziari in filaile in difficoltà a vendere soloni con grosse perdite in questi mesi mentre pigri ben impostati hanno superato egregiamente la prova :o

ci vuole veramente fegato a comprare sti ciofeconi stellari

per evitare tentazioni di sgarrare dal pac ho messo due ordini (non serviti) su Rumena 2041 e Intek 2025 di modo da quasi azzerare liquidità... cash is trash

Perchè continui a parlare di ciofegoni?
Guarda che ci sono vari titoli nel fuzze mibbe che overperformano SWDA ad esempio.

Poste, Terna, Ferrari, ecc. ecc.
Bisogna saper cercare bene ma non è detto che siano tutti titoli scarsi. Poi il listino in sè è affossato dai tanti bancari chiaramente
 
infatti ho parlato di banche

a2a che mi dite ? potrei aggiungerla a Terna
 
ahiahiahiahai con le banchette stivalette

- business medioevale
- impicci in russia
- BCE che ritarda rialzo dei tassi con conseguenze margini che scendono
- decine e decine di miliardi di NPL che prima o poi scoppieranno (aziende stivalette zavorrate da costi energia e privati alla canna del gas con doppio crollo del PIL Covid/Russia)
- abbraccio mortale con tonnellate di BTP con spread in salita verticale.
- venditori di pentole e padelle finanziari in filaile in difficoltà a vendere soloni con grosse perdite in questi mesi mentre pigri ben impostati hanno superato egregiamente la prova :o

ci vuole veramente fegato a comprare sti ciofeconi stellari

per evitare tentazioni di sgarrare dal pac ho messo due ordini (non serviti) su Rumena 2041 e Intek 2025 di modo da quasi azzerare liquidità... cash is trash

Sapevo come la pensavi su Intesa. Come dire ... consapevole dei rischi, ho acquistato.
 
Si dice che a breve Intesa e Unicredito andranno a sfidare GS e JPM sullo schacchiere internazionale bancario :o
 
Sto curiosando il foglio informativo di ENCO. Se non sbaglio è cambiata l'esposizione rispetto a prima. Adesso l'esposizione maggiore è su agricoltura, mentre prima era sugli energetici se non ricordo male.

Scheda informativa

Qui il dettaglio con i pesi

Vedo che anche PHPM sta lavorando bene. Chi lo ha aggiunto in pf dovrebbe essere abbastanza soddisfatto :D

Leggo che è per investitori che hanno dimestichezza con future, roll, ecc...
Essendo io un principiante in materia non riesco a capire se è idoneo per portafogli pigri, o se è soggetto a contango tipo ETC.
 
Intesa io le ho 2,05. Oggi non me la sono sentita di incrementare ulteriormente, per non superare il limite su singolo titolo.
Ma sono un azionista paziente.
Piuttosto sto per vendere un po' di sterline fisiche. Pur nel dubbio della salita ulteriore, comincio ad alleggerire.

Ciao Camillo, a chi ti appoggi per vendere le Sterline fisiche?
 
SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats (EUDV) è praticamente ai minimi di Marzo 2020.
 
certo ma non esistono ETF tematici o settoriali che includano anche emergenti, nel 99% sono relativi ai soli paesi sviluppati poi chiaramente magari aziende quotate a Wally sono multinazionali attive in tutto il mondo. INFR è un ottimo ETF divensivo

Perche se cerco INFR su borsa italiana mi da questo: IE00B1FZS467 con simbolo IQQI?
 
Lumaca, ma non fai mai cose semplici? :D


Veramente comprare una opzione è la cosa più semplice che conosco...scegli un target e puoi scegliere: metti tutti i soldi subito e se scende perdi in rapporto, oppure metti un piccolo acconto, se sale incassi, se scendi abbandoni l'acconto. In genere su questi movimenti i premi abbandonati sono molto meno delle perdite sull'investimento nominale.
 
Riflettevo su questo....la Germania ha Dbank che commercializza etf con Xtrackers, la francia ha Amundi, ....noi?! Ops ....noi siamo specializzati in fondi di investimento......Che tristezza!
 
Sui temi "russianbond" la Gazprom 2022 CHF ora si compra a 28 e si vende a 27 sul telematico svizzero, si vende solo per 10k CHF però.
 
Indietro