Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho messo un 50% prima entrata a -20% dai massimi SWDA
Secondo 50% a -40% dai massimi sempre SWDA
 
a quanto arriva la "riga sotto" ?

3100 se scendesse letteralmente in verticale. Siccome è un po' implausibile arrivarci in modo istantaneo direi 3200/3300, max un -15% da qui toh. Certo che si potrebbe tracciare una bella linea ancora più in basso che passerebbe attorno a 2500, unirebbe i minimi del 32 e del 2009 ma mi sembrano ipotesi un tantino apocalittiche
 
Io ho messo un 50% prima entrata a -20% dai massimi SWDA
Secondo 50% a -40% dai massimi sempre SWDA

Ma non ti conviene frammentare di più gli scaglioni? Per esempio ogni -5%? Oppure -2,5%?

Con il tuo metodo rischi che se il mercato fa -39,9% sei entrato solo con il 50% di quanto hai programmato.
 
Esiste sempre una via di mezzo tra i permabull e permeabear e ci sono molte strategie attuabili a metà strada.

Ad esempio io sto adottando un piano di ingresso su ribassi (anche contemplando le ipotesi più sfig@te qui citate) in Value averaging su asset (teoricamente) decorreati.

Coprirsi con treasuries e oro che oggi hanno buon prezzo, entrare scaglionati su SPX ci possono garantire sicuramente non l'entrata migliore in ogni caso ma sicuramente una buona entrata.

Poi se la realtà dovesse essere peggiore vuol dire che si avrà un PMC superiore ai minimi ma comunque ottima rispetto ai massimi, se la realtà sarà migliore ci rimarrà della liquidità disponibile.

Se poi ci dovesse essere un disastro e doveste finire la liquidità per l'azionario è altamente probabile che dopo breve treasuries e gold salirebbero prima di azionario, a quel punto con la tecnica dei vasi comunicanti si può anche decidere di vendere ciò che è in gain per raccogliere azionario col cucchiaino. Da qualche parte i soldi devono andare.

Ma allora sei sano?
 
Cmq oggi sembra che si risale, ma i 3800 li ha nel mirino, se solo prendesse forza sto cavolo di euro, ma la vedo dura :'(
 
che dite, l'oro ce la farà a tirarsi su con ste sberle su tutto il resto?
 
A dirla tutta la cosa che mi spaventa di piu' al momento non e' neanche il rischio di entrare e poi subire un crollo diciamo di un altro 30% rispetto al pmc, e' invece il cambio col dollaro che potrebbe fare danni molto maggiori visto che siamo a livelli che si sono visti molto raramente, magari entriamo sulla parita' e poi l'euro fra un paio di anni va a 1.40, sarebbe una situazione davvero irrecuperabile.
Per lo stesso motivo anziché incrementare etf in dollari ho fatto primo ingresso su IUSE che è sui minimi
 
Ecco il mio compare ;) Come ti sta andando? Sul Nasdaq ho mediato una sola volta ed al momento sono a -35%, su S&P500 meglio ed è l'etf dove medio di piu' sui ribassi. Se sei sempre rimasto dento su Nasdaq ma mediando a quanto sei ora?

Bella domanda. Non sono sicuro al 100% perchè accumulo minusvalenze quindi ogni volta vendo tutto e ricompro, però così mi perdo i pmc, dovrei essere -30% (sono a -14% dall'entrata fatta quando perdevo -16%)
 
Per lo stesso motivo anziché incrementare etf in dollari ho fatto primo ingresso su IUSE che è sui minimi

anche io visto il livello euro/dollaro avevo pensato agli hedged - IWDE, WLDH - però mi pare che la cosa sia stata sconsigliata dagli utenti esperti del forum....
 
Ma non lo vedo affatto ai minimi, al massimo minimi degli ultimi paio di mesi come resto ogni azionario
Vedi l'allegato 2829881 Immagine 2022-05-19 155106.jpg
 

Allegati

  • Immagine 2022-05-19 153957.jpg
    Immagine 2022-05-19 153957.jpg
    7,9 KB · Visite: 354
Oh ragazzi, non poteva mancare la pandemia 2022? Sentito nulla sulla monkeypox? E io che mi aspettavo il bear market, qua i criminali tra un mese riportano i tassi a 0. :o
 
Il vaccino contro il vaiolo delle scimmie lo produce la Bavarian Nordic A/S, e si chiama Jnneos JYNNEOS | FDA

è già pronto ed apporvato dalla FDA.

L'azienda da inizio anno ha perso in borsa punte del 50% adesso è a -29%.
Sentiamo cosa dicono gli esperti se è da metterci un cippino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro