Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Lol, mi ricordava qualcuno e sono andato a controllare come scrive genioarcipelago :)
O è lui che ci sta trollando o ha come dici tu deve essere stato qualche PhD in paper investments :)

c'era pure un tale Alé1893 che aveva plurimi nick femminili... il transgenderismo imperante!
 
In pratica non conosci Eugenio e nemmeno Carlotta, cosa è successo ha creato invidia ?

Eugenio chi sarebbe adesso?

Comunque non volevo alimentare un flame a tutto campo, volevo sottolineare l'importanza di provare a scrivere in maniera corretta, soprattutto se si vogliono esporre pensieri complessi.
 
Eugenio chi sarebbe adesso?

Comunque non volevo alimentare un flame a tutto campo, volevo sottolineare l'importanza di provare a scrivere in maniera corretta, soprattutto se si vogliono esporre pensieri complessi.

Genio arcipelago è Eugenio maccarinelli, non ha mai nascosto la sua storia.
 
Genio arcipelago è Eugenio maccarinelli, non ha mai nascosto la sua storia.

Non ricordavo il suo nome ma ricordo qualcosa della sua terribile storia e di quanto abbia perso "giocando", rispetto la sua capacità di essersi rimesso in piedi
 
Carlotta, oltre che nerd, sei anche bona? sei un po' grandicella per me però!

Abbi pazienza, non capisco assolutamente a cosa servano questi post in questo forum con tono decisamente offensivo.

Sicuramente a quanto mi pare Carlotta non ha certo bisogno di essere difesa da me visto che è benissimo in grado di farlo da se, ma comunque questi post lasciano il tempo che trovano e sono assolutamente OT !!!
 
https://intermarketandmore.finanza.com/fed-missione-compiuta-anzi-no-95119.html

https://icebergfinanza.finanza.com/2022/08/04/caccia-a-ottobre-rosso-2/

https://www.youtube.com/watch?v=hDsQmhPBFdg

Cosa ne pensate di questi articoli/video?
Mi sembra che sostanzialmente si dica che difficilmente siamo davanti ad una risalita verso nuovi massimi, ma che con tutta probabilità questo è un rally/rimbalzo dato dal fatto che la FED si è dimostrata vagamente meno falco....ma molti indicatori sono in peggioramento, e se l'inflazione non comincerà a scendere, si tornerà giù!
Comunque sia i valori a cui si trova l'S&P500 sono di circa il 7/8% più alti rispetto al valore che dovrebbe avere per i dati e le attese sui profitti, quindi uno storno di almeno il 4-5% ci stà...se però i dati di oggi e quelli sull'inflazione di mercoledì prossimo dovessero andare male credo che si scenderà molto di più.
 
Abbi pazienza, non capisco assolutamente a cosa servano questi post in questo forum con tono decisamente offensivo.

Sicuramente a quanto mi pare Carlotta non ha certo bisogno di essere difesa da me visto che è benissimo in grado di farlo da se, ma comunque questi post lasciano il tempo che trovano e sono assolutamente OT !!!

ma non è offensiva, anzi mi piace quel che scrive Carlotta, per questo la inviterei a prendere un caffè con me. Però vorrei sapere anche se è bona, non faccio incontri a scatola chiusa :D
 
Ricordo quando in autunno del 2019 questo thread venne aperto, provocativamente per annunciare un periodo orso alle porte.
Ad oggi credo che sia uno dei più attivi dell'intero forum, mi ricorda il MCS :D
 
Come ha riassunto benissimo un altro utente un po' di tempo fa, questo e' un forum di salsicce e di patate ce ne son poche.
Se poi, come sospetto, alle patate presenti piacciono le patate, beh... Le salsicce si attaccano! :D
 
Come ha riassunto benissimo un altro utente un po' di tempo fa, questo e' un forum di salsicce e di patate ce ne son poche.
Se poi, come sospetto, alle patate presenti piacciono le patate, beh... Le salsicce si attaccano! :D


Post come questo confermano perchè dico sempre a mio figlio di ricordarsi che noi maschi siamo molto più vicini al Neanderthal di quanto si pensi :D

Del resto in un venerdì di agosto ci può stare, sopratutto se al lavoro non ci sono i colleghi con cui cazz3ggiare, usiamo il forum a tal uopo.
 
Ahahah, in effetti il forum e’ molto frequentato nelle ore lavorative!
 
Post come questo confermano perchè dico sempre a mio figlio di ricordarsi che noi maschi siamo molto più vicini al Neanderthal di quanto si pensi :D

Del resto in un venerdì di agosto ci può stare, sopratutto se al lavoro non ci sono i colleghi con cui cazz3ggiare, usiamo il forum a tal uopo.
Io mi sono unito al ********* grazie alle ferie ma anche quando lavoro di patata non ce ne sono certe fiumi :asd:
 
Abbiamo preso il possesso del thread oggi, se lo rivoglioni indietro ci devono dare almeno 3 buoni segnali di trading di quelli che funzionano sicuramente :D
 
a me i vittimismi piagnoni non piacciono, penso siano una cosa abbastanza da perdenti. Oltretutto nello scrivere si perde il 90% dell'informazione del non verbale e quindi magari certe battute sono dette con ironia (cioè almeno lo spero). Quindi onestamente non penso sia necessario difendere Carlotta "dall'accusa" di paper trading :D
non vorrei poi che Unexist si offendesse, per lui il PhD in PT con relatore kolanevich sarebbe una medaglia sul petto :o
il mio consiglio (se posso permettermi) è di rispondere con ironia cattivella. Questo anche in altri contesti. Sicuramente vi sentirete meglio. Ad esempio ad un colloquio di lavoro in multinazzionale ammerikkena lìder di DBMS (per chi conosce il settore sicuramente avrà capito) il selezionatore mi disse che "sì è laureato con il massimo dei voti, però non sa riconoscere un ***** da un lavandino" (testuali parole). Io risposi: "guardi per la cifra che pagate posso mandare a pulirvi i cessi la mia donna delle pulizie, ma penso che rifiuterà perchè è troppo poco". Ovviamente non fui mai più richiamato ma almeno mi sono tolto la soddisfazione :D non permettete mai a nessuno di mettere in dubbio le vostre competenze e talento, tantomeno a quattro vecchi boomer falliti che non sanno fare una "O" col bicchiere
 
a me i vittimismi piagnoni non piacciono, penso siano una cosa abbastanza da perdenti. Oltretutto nello scrivere si perde il 90% dell'informazione del non verbale e quindi magari certe battute sono dette con ironia (cioè almeno lo spero). Quindi onestamente non penso sia necessario difendere Carlotta "dall'accusa" di paper trading :D
non vorrei poi che Unexist si offendesse, per lui il PhD in PT con relatore kolanevich sarebbe una medaglia sul petto :o
il mio consiglio (se posso permettermi) è di rispondere con ironia cattivella. Questo anche in altri contesti. Sicuramente vi sentirete meglio. Ad esempio ad un colloquio di lavoro in multinazzionale ammerikkena lìder di DBMS (per chi conosce il settore sicuramente avrà capito) il selezionatore mi disse che "sì è laureato con il massimo dei voti, però non sa riconoscere un ***** da un lavandino" (testuali parole). Io risposi: "guardi per la cifra che pagate posso mandare a pulirvi i cessi la mia donna delle pulizie, ma penso che rifiuterà perchè è troppo poco". Ovviamente non fui mai più richiamato ma almeno mi sono tolto la soddisfazione :D non permettete mai a nessuno di mettere in dubbio le vostre competenze e talento, tantomeno a quattro vecchi boomer falliti che non sanno fare una "O" col bicchiere

Poi invece ti hanno assunto sul FOL? :D
Me l'hai servita su un piatto d'argento, ogni volta che controllo il thread trovo un buon 20% di nuovi post scritti da te, oggi ti aiuto ad arrivare a 10k post! ;)
 
Hai perfettamente ragione, non le avevo inserite per brevità di paragrafo.....nelle teorie di crescita economica c'è una gran bella differenza tra paesi che crescono con il modello catching-up (vedi Cina e altri che non fanno altro che copiare) e che sono soggetti alla cosiddetta "Law of diminishing return" (cosiddetta legge dei ritorni decrescenti con il tempo a parità di unità di capitale impiegate) e paesi che crescono grazie allo sviluppo tecnologico (al momento solo gli USA conosco che lo fanno come si deve) che beneficiano di uno shift/aumento della pendenzao della curva di produttività.
Aggiungo anche (non voglio fare da veggente in questo ma tant'è secondo me) che se gli USA si giocano bene la partita BTC non ce ne sarà davvero per nessuno dal punto di vista finanziario (occhio che non intendo il rendere BTC valuta a corso legale stile El Salvador, ma affiancarlo al Petrol-Dollar in qualche modo che si dovranno inventare) visto che la Cina (unico concorrente vero che avevano) ha deciso di bloccare tutto in campo crypto....cmq chi vivrà vedrà :D

BTC avrà delle difficoltà mastodontiche a passare indenne questa decade di alta inflazione.
Non voglio fare profeta di sventura, magari mi stupisce nel bene contro tutte le previsioni.

Tutti aspettano il momento che la fed porti i tassi di nuovo a zero e ricominci con il QE.
Invece secondo me la fed non ha più il lusso di poter portare i tassi a zero (ridurli sì, ma il floor non è più lo zero) e anche sul QE illimitato avrei da obiettare.
Tutta roba di cui BTC si nutre per prosperare.

Il bear market sarà lungo noioso ed implacabile, probabilmente senza crash (a meno di black swan), ma pesantemente logorante e senza nemmeno una luce alla fine del tunnel.
 
Ultima modifica:
Indietro