Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

La aziende che da 10-15 anni trattano male i lavoratori con la scusa di avere ricambi di personale pronti come se fossero pezzi di trattori se la passeranno male. Mentre le aziende serie che tengono conto del benessere dei lavoratori andranno avanti, a fatica, ma andranno avanti.

Finalmente i peggiori imprenditori stivaletti faranno la fine che meritano dopo aver spopolato per almeno un decennio credendosi i Rockfeller della loro regione :D

mi sto rileggendo il thread, sono quasi in pari :o:D

non vedo l'ora di questa cosa perchè la vivo in prima persona

miei colleghi capaci cambiano azienda dopo averci messo 2/3 anni per formarli per 200€ in più

una ditta che aumenta fatturato +10% ogni anno come può permettersi questo? che se hai una macchina ferma per 3/4 ore perchè non hai più nessuno che la sappia preparare a 80€/h in media non ci metti tanto a rientrare di quell'aumento di stipendio negato.. Non vedo l'ora che succeda OK!
 
Logica vorrebbe che nuovi minimi, sempre se è d'obbligo, si potrebbero mostrare intorno a novembre. Le elezioni di midterm in America credo siano una chiave importante che potrebbe portare il paese all'ingovernabilità. Ormai è un dato di fatto che il vecchio bacuco non lo rivoterebbe manco chi ci ha creduto fermamente. Forse è l'unico presidente che è riuscito nell'impresa di far rimpiangere il suo precedente che non vedevano l'ora di buttare fuori...
Anche questa è una visione che ha perfettamente senso, io do i minimi in arrivo fra agosto e settembre per un altro motivo che ora spiego.

Allora la scorsa settimana la fed ha alzato i tassi di numeri non estremi ma comunque importanti e la gente l'ha presa come buona notizia pensando che se non sono arrivati a 100 è perchè ne stiamo uscendo.

Contemporaneamente con le elezioni di mid term a novembre il governo vuole far si che il tavolo non balli quindi si è sforzato di mitigare o quanto meno posticipare.

Il problema è che quando ad agosto (se) uscirà un CPI più alto di luglio tutti si renderanno conto che il re è nudo, ed è molto probabile che esca visto che gli effetti della questione ucraina sono ormai entrati in circolo a differenza della primavera.
 
Pomodorino, il grano non si pianta a Luglio e quello che pianteranno in autunno lo raccoglieranno tra 1 anno….raccolta tutta automatizzata, dai! Non e’ quello il problema….
 
Pomodorino, il grano non si pianta a Luglio e quello che pianteranno in autunno lo raccoglieranno tra 1 anno….raccolta tutta automatizzata, dai! Non e’ quello il problema….

Il grano si pianta anche in primavera (Canada e nord degli USA), ed in effetti la notizia è dello scorso marzo.
Il problema della manodopera è per la frutta.
 
guardate che non è colpa di nessuno il titolo del tred ..il tred doveva chiudersi una volta arrivata la recessione che non è ancora arrivata a distanza di tre anni :o

Un'altra prova che i merkati non sono prevedibili in nessun modo...la longevità di questa discussione è la più chiara dimostrazione :o:D

io dico solo che la Fed per non rischiare di far chiudere il thread ha cambiato la definizione di recessione..
recessione scongiurata e thread che può continuare a macinare volumi :o:o:o
 
Anche questa è una visione che ha perfettamente senso, io do i minimi in arrivo fra agosto e settembre per un altro motivo che ora spiego.

Allora la scorsa settimana la fed ha alzato i tassi di numeri non estremi ma comunque importanti e la gente l'ha presa come buona notizia pensando che se non sono arrivati a 100 è perchè ne stiamo uscendo.

Contemporaneamente con le elezioni di mid term a novembre il governo vuole far si che il tavolo non balli quindi si è sforzato di mitigare o quanto meno posticipare.

Il problema è che quando ad agosto (se) uscirà un CPI più alto di luglio tutti si renderanno conto che il re è nudo, ed è molto probabile che esca visto che gli effetti della questione ucraina sono ormai entrati in circolo a differenza della primavera.

I minimi li vedremo a fine 2023/inizi 2024
 
Anche questa è una visione che ha perfettamente senso, io do i minimi in arrivo fra agosto e settembre per un altro motivo che ora spiego.

Allora la scorsa settimana la fed ha alzato i tassi di numeri non estremi ma comunque importanti e la gente l'ha presa come buona notizia pensando che se non sono arrivati a 100 è perchè ne stiamo uscendo.

Contemporaneamente con le elezioni di mid term a novembre il governo vuole far si che il tavolo non balli quindi si è sforzato di mitigare o quanto meno posticipare.

Il problema è che quando ad agosto (se) uscirà un CPI più alto di luglio tutti si renderanno conto che il re è nudo, ed è molto probabile che esca visto che gli effetti della questione ucraina sono ormai entrati in circolo a differenza della primavera.


Ma quindi pensate che questa "intuizione" sui problemi delle elezioni di MidTerm sia solo vostra e che il resto del mondo si farà sorprendere ?
 
Un po come preferire la Romania 2041 al BTP 2041 e perdere felicemente il 12% da inizio anno in relativo...alla faccia della gestione passiva...se non ci liberiamo dal tifo e dalle considerazioni soggettive tornando ai numeri non si va da nessuna parte...

Vedi l'allegato 2841159
 
A parte titolo/copertina d'effetto (ormai d'obbligo su YT), a me lui sembra una persona che analizza in maniera oggettiva i dati - questo non significa che sia un oracolo o che non lasci per strada informazioni preziose, però mi sembra una persona "centrata"

https://www.youtube.com/watch?v=srqfgnVp_qI

TLDR; se due trimestri consecutivi con PIL negativi hanno sempre significato recessione, perché stavolta no? Chiedo a voi esperti (no flame)
 
Un po come preferire la Romania 2041 al BTP 2041 e perdere felicemente il 12% da inizio anno in relativo...alla faccia della gestione passiva...se non ci liberiamo dal tifo e dalle considerazioni soggettive tornando ai numeri non si va da nessuna parte...

Vedi l'allegato 2841159

E' anche vero che gli amanti delle rumene probabilmente hanno scoperto la loro passione dopo l'inizio del conflitto in Ucraina. Io personalmente ho comprato qualcosina intorno al 10 marzo. Da lì i due andamenti sono più o meno sovrapponibili.
 
Vedremo quando si concretizzerà il rischio politico stivaletto con dilettanti allo sbaraglio dove vanno i BTP. Le rumene sono balzate agli onori della cronaca dopo lo scoppio della guerra.
Proprio i numeri danno vincenti le rumene :o
 
Vedremo quando si concretizzerà il rischio politico stivaletto con dilettanti allo sbaraglio dove vanno i BTP. Le rumene sono balzate agli onori della cronaca dopo lo scoppio della guerra.
Proprio i numeri danno vincenti le rumene :o

Non è che la classe politica rumena sia uno standard internazionale, diciamo che le rumenotte sono come un taxi, ci sali sui ribassi, le cavalchi un po' sperando di aver indovinato il bottom e poi le scarichi per passare a nuove avventure, IMHO, sempre che tu abbia voglia di uscire dalla confort zone degli approcci lazy, altrimenti resti su AGGH e non ti preoccupi piu' di tanto...
 
Un po come preferire la Romania 2041 al BTP 2041 e perdere felicemente il 12% da inizio anno in relativo...alla faccia della gestione passiva...se non ci liberiamo dal tifo e dalle considerazioni soggettive tornando ai numeri non si va da nessuna parte...

Quanto hai ragione ...
 
Vedremo quando si concretizzerà il rischio politico stivaletto con dilettanti allo sbaraglio dove vanno i BTP. Le rumene sono balzate agli onori della cronaca dopo lo scoppio della guerra.
Proprio i numeri danno vincenti le rumene :o

Piu' dilettanti allo sbaraglio di questa legislatura?
Io spero che questo parlamento venga archiviato al piu' presto.
Ci vorra' un bel po' per eleggerne di peggiori.
 
A me preoccupa molto più borghi che un pupazzo alla di Maio. Chi ha vissuto il 2018 sa di cosa parlo. Non seguo la politica rumena
 
Leggo di una occupazione Italia ai massimi dal 1977 con +400.000 occupati in più da giugno 2021.
Disoccupazione a 8.1%.

Principale contributo dai lavoratori dipendenti permanenti.
 
Indietro