Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Miracolo economico.


Post dottorato in chimica e un master a Londra di 18 mesi in scenze molecolari........dal mio paese zero offerte di lavoro....ed avevo presentato domande ovunque...
Mentre dall'estero avevo solo l'imbarazzo della scelta.
Nel 2012 son andata in Olanda in un laboratorio di ricerca ........dopo meno di un anno ....arrivano le offerte dall'Italia....
Sono rientrata in Italia per motivi familiari ......
Credimi .....non vedo l'ora di tornare a lavorare all'estero per una moltitudine di motivi !
 
Attenta Carlotta che qua è pieno di boomer convinti che l'Italia offra ottime opportunità con stipendi al passo dell'Europa specie in certe regioni :D e non stipendi Bangla con prospettive da paese fallito
 
pikkolo ingressino su boeing oggi :o
Mi pare di averci visto bene per ora :o
 
Credo che anche sotto Ramses II ci fosse quasi la piena occupazione :)

Si solo che al tempo i lavoratori finivano per occupare a tempo indeterminato le fondamenta delle piramidi :o
Così la disokkupazione stava sempre a zero :o
 
Attenta Carlotta che qua è pieno di boomer convinti che l'Italia offra ottime opportunità con stipendi al passo dell'Europa specie in certe regioni :D e non stipendi Bangla con prospettive da paese fallito

Tempo fa' sono andata a conoscere il mio capo a Milano.......io parlo parlo
...e intuisco...che non ci sta capendo niente.
Sai......ero abituata al direttore olandese che a livello di conoscenze era scienza infusa!
Poi sono venuta a sapere che la sua investitura è stata politica....non meritocratica.
D'altra parte ....da un paese che fa' ministro dell'istruzione la Azzolina!........ci sta!
 
Piu' dilettanti allo sbaraglio di questa legislatura?
Io spero che questo parlamento venga archiviato al piu' presto.
Ci vorra' un bel po' per eleggerne di peggiori.

E' quello che sento dire da 30 anni e ad ogni giro il livello si è abbassato. Credimi, non c'è limite al peggio. Per questo votare significa semplicemente scegliere il meno peggio che passa il convento in quel momento.
 
Ci credi?? Il mercato è razionale ed è mosso da persone che hanno già ben in mente dove andare

Il mercato è razionale, ma dobbiamo chiederci cosa si intende per razionalità?

Secondo te è considerabile razionale un BIG che muovere i mercati per danneggiare qualcun'altro?

Se la tua risposta fosse positiva allora non avremmo possibilità di confrontarci perchè avremmo una definizione diversa di razionalità che per me significa fare qualcosa secondo una logica "universale" che nei mercati a mio modesto parere non si è mai vista (tranne in risposta alle politiche monetarie.....più o meno) :D
 
Ognuno può credere a ciò che vuole ..ad ogni modo anche se fosse come dici tali informazioni resterebbero inaccessibili a un retail e quindi il credervi o meno cambia poco nella logica di un investimento :o

OK!
 
Siamo a poco più del 50% delle aziende dell'S&P che ha rilasciato le trimestrali. Ad oggi sono 282 aziende su 498.

I dati totali vedono ancora:

1. Sales Surprise: +2.14%
2. Earnings Surprise: +4.15%
3. Sales Growth: +13.73%
4. Earnings Growth: +5.90%

Il settore peggiore per la crescita degli utili è il Financials, il migliore (oltre all'ovvio Energy) è Discretionary
 
Logica vorrebbe che nuovi minimi, sempre se è d'obbligo, si potrebbero mostrare intorno a novembre. Le elezioni di midterm in America credo siano una chiave importante che potrebbe portare il paese all'ingovernabilità. Ormai è un dato di fatto che il vecchio bacuco non lo rivoterebbe manco chi ci ha creduto fermamente. Forse è l'unico presidente che è riuscito nell'impresa di far rimpiangere il suo precedente che non vedevano l'ora di buttare fuori...

Occhio: NEVER BET AGAINST USA (cit.) - Gli USA troveranno sempre il modo di governarsi perchè non si possono permettere l'ingovernabilità.

Chiamalo scemo uno che ha fatto quasi raddoppiare gli indici azionari da quando è stato eletto in piena pandemia (che poi sembra mezzo addormentato me ne sono accorto anche io, ma non lo farei così rimbambito in fondo) :D
 
Tempo fa' sono andata a conoscere il mio capo a Milano.......io parlo parlo
...e intuisco...che non ci sta capendo niente.
Sai......ero abituata al direttore olandese che a livello di conoscenze era scienza infusa!
Poi sono venuta a sapere che la sua investitura è stata politica....non meritocratica.
D'altra parte ....da un paese che fa' ministro dell'istruzione la Azzolina!........ci sta!

Consolati, anche io finora ho avuto 4 dirigenti finora e solo 1 ne sapeva più di me :D

Mal comune mezzo gaudio dice il proverbio

Se andassi all'estero ci metteresti più o meno per raggiungere il tuo obiettivo finanziario?
 
Credo che anche sotto Ramses II ci fosse quasi la piena occupazione :)

Tra l'altro il bottom 10% dei dipendenti non e' solamente inutile, ma pericolosamente dannoso per le aziende.
Per me il 10% minimo di disoccupazione e' la base per una buona produttivita' a livello nazionale.
E che i fancazzisti morissero pure di fame, che male non fa (anzi magari si svegliano e si danno una mossa).
 
Siamo a poco più del 50% delle aziende dell'S&P che ha rilasciato le trimestrali. Ad oggi sono 282 aziende su 498.

I dati totali vedono ancora:

1. Sales Surprise: +2.14%
2. Earnings Surprise: +4.15%
3. Sales Growth: +13.73%
4. Earnings Growth: +5.90%

Il settore peggiore per la crescita degli utili è il Financials, il migliore (oltre all'ovvio Energy) è Discretionary

Come le vedi le utilities in questo momento? :o
 
Un po come preferire la Romania 2041 al BTP 2041 e perdere felicemente il 12% da inizio anno in relativo...alla faccia della gestione passiva...se non ci liberiamo dal tifo e dalle considerazioni soggettive tornando ai numeri non si va da nessuna parte...

Vedi l'allegato 2841159

ed il grande Lumaca con un grafico e 2 righe dimostra che la discussione di riferimento per gli investitori italiani va "leggermente" messa in discussione :D
 
ed il grande Lumaca con un grafico e 2 righe dimostra che la discussione di riferimento per gli investitori italiani va "leggermente" messa in discussione :D

E che c’azzecca con la discussione ??

Perché un paio di utenti su decine che passano hanno le rumene??
 
E che c’azzecca con la discussione ??

Perché un paio di utenti su decine che passano hanno le rumene??

E poi..... non capisco la frase :
"...la discussione di riferimento per gli investitori italiani"

Non sapevo che la diatriba... btp vs rumene... fosse così rilevante!
Mi son forse persa qualcosa .....oppure è solo per far un po' di provocazione!...... flames...
 
E poi..... non capisco la frase :
"...la discussione di riferimento per gli investitori italiani"

Non sapevo che la diatriba... btp vs rumene... fosse così rilevante!
Mi son forse persa qualcosa .....oppure è solo per far un po' di provocazione!...... flames...

Ovviamente...
 
Tempo fa' sono andata a conoscere il mio capo a Milano.......io parlo parlo
...e intuisco...che non ci sta capendo niente.
Sai......ero abituata al direttore olandese che a livello di conoscenze era scienza infusa!
Poi sono venuta a sapere che la sua investitura è stata politica....non meritocratica.
D'altra parte ....da un paese che fa' ministro dell'istruzione la Azzolina!........ci sta!

Pazzzzaaaa non usare quel termine in italia... è blasfemia... hanno messo pure al rogo tutti i vecchi volumi della Treccani che lo contenevano... :D
 
Indietro