Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha mai provato i servizi di Piano Finanziario di Giorgio Pecorari?
Mi hanno contattato per sviluppare un piano finanziario appunto
 
Qualcuno ha mai provato i servizi di Piano Finanziario di Giorgio Pecorari?
Mi hanno contattato per sviluppare un piano finanziario appunto

Che carini!

Personalmente lo metto insieme agli altri e ne faccio, in toto, abbondantemente a meno...
 
Buonasera.
Mi sono documentata.
Ho fatto un po di ricerche in rete!
Per realizzare un bunker antiatomico, i prezzi in media sono tra i 1.200 ed i 2.000 euro al metro quadro. Ragion per cui il costo per un rifugio di piccole dimensioni (tra i 30 e i 40 metri quadrati) parte dai 30 mila euro.
Si ma le tempistiche non le ho capite bene! E le tempistiche non sono certo irrilevanti.

Comunque tra ieri e oggi ne ho sentite di ogni.
Con Zelensky che dichiara "siamo sull'orlo del disastro nucleare" (ma lo dice da tempo).
Biden che parla esplicitamente di "Rischio armageddon nucleare" e
ordina 290 milioni di dollari di Nplate, il farmaco anti radiazioni.
Dopo tutto questo ed altro che evito! Le notizie economiche del giorno mi sembravano "gossip"

fare un bunker non ci vuole niente e anche per le tempistiche visto che in molti casi sono prefrabbicati.....la domanda è un'altra.....se scoppia la terza guerra mondiale meglio morire subito che stare rinchiuso in una lattina di 40 mq.
 
fare un bunker non ci vuole niente e anche per le tempistiche visto che in molti casi sono prefrabbicati.....la domanda è un'altra.....se scoppia la terza guerra mondiale meglio morire subito che stare rinchiuso in una lattina di 40 mq.

Dipende dalla compagnia!
Morire si deve, tantovale sfruttate la "lattina" per qualche mese di non trascurabile felicità! :o;)
 
Buonasera.
Mi sono documentata.
Ho fatto un po di ricerche in rete!
Per realizzare un bunker antiatomico, i prezzi in media sono tra i 1.200 ed i 2.000 euro al metro quadro. Ragion per cui il costo per un rifugio di piccole dimensioni (tra i 30 e i 40 metri quadrati) parte dai 30 mila euro.
Si ma le tempistiche non le ho capite bene! E le tempistiche non sono certo irrilevanti.

Comunque tra ieri e oggi ne ho sentite di ogni.
Con Zelensky che dichiara "siamo sull'orlo del disastro nucleare" (ma lo dice da tempo).
Biden che parla esplicitamente di "Rischio armageddon nucleare" e
ordina 290 milioni di dollari di Nplate, il farmaco anti radiazioni.
Dopo tutto questo ed altro che evito! Le notizie economiche del giorno mi sembravano "gossip"


Meglio questo: https://www.asvstubbe.it/blog/depur...ama WoW, wonderful water,pura e buona da bere.

Depuratore di acqua radioattiva
 
Idrogeno

Ad oggi tecnologia non matura che abbisogna di badili di soldi per scalare e sperare di abbassare i costi. On top, per l'economia ad idrogeno che viene ventilata sui giornali serve avere una capacità rinnovabile in eccesso enorme.

Per cui magari c'è opportunità per chi produce elettrolizzatori e/o altre soluzioni tecnologiche correlate, ma parliamo di installazioni praticamente in toto guidate da investimento pubblico.

Personalmente, a parte l'hype che sposta i prezzi, vedo difficile la creazione di valore in questi anni.


Se ti interessa l'idrogeno, io mi focalizzerei sulle aziende che si stanno specializzando sugli idruri, saranno il futuro nello stoccaggio dell'idrogeno.

L'idrogeno lo produrrai sempre con il gas ed i gassificatori, le centrali IGCC nascono come funghi, soprattutto in Deutschland.

Il problema non è tanto la produzione, quanto lo stoccaggio. Liquefarlo costa troppo visto che diventa liquido a circa -250°C con lo 0 assoluto che è -273,15°C o 0° K :D

La Linde ha una serie di impianti che lo permettono, ma il costo è eccessivo.

Idruri, metalli in grado di assorbirlo e rilasciarlo, saranno il futuro, se scoprono un modo per controllare il processo
 
Bunker interessante idea, comunque una bella grotta in tufo dovrebbe essere sufficiente, a meno che non si pensi che le bombe ci arrivino direttamente in testa :D
È comunque interessante la discussione della serie 'solo i paranoici si salvano'
 
Qualcuno ha mai provato i servizi di Piano Finanziario di Giorgio Pecorari?
Mi hanno contattato per sviluppare un piano finanziario appunto

Il suo “Programma di Affiliazione” fa pensare al solito multilevel in cui i primi gonzi devono cercare altri polli da spennare. E comunque ha ragione Wanna Marchi nella serie Netflix, la colpa è dei gonzi…
 
Buonasera.
Mi sono documentata.
Ho fatto un po di ricerche in rete!
Per realizzare un bunker antiatomico, i prezzi in media sono tra i 1.200 ed i 2.000 euro al metro quadro. Ragion per cui il costo per un rifugio di piccole dimensioni (tra i 30 e i 40 metri quadrati) parte dai 30 mila euro.
Si ma le tempistiche non le ho capite bene! E le tempistiche non sono certo irrilevanti.

Comunque tra ieri e oggi ne ho sentite di ogni.
Con Zelensky che dichiara "siamo sull'orlo del disastro nucleare" (ma lo dice da tempo).
Biden che parla esplicitamente di "Rischio armageddon nucleare" e
ordina 290 milioni di dollari di Nplate, il farmaco anti radiazioni.
Dopo tutto questo ed altro che evito! Le notizie economiche del giorno mi sembravano "gossip"
Per quanto un imminente minaccia nucleare data per certa sia una disgrazia per la pubblica tranquillità nonchè i mercati, è innegabile che offrirebbe un ottimo punto di acquisto sulla maggioranza degli indici.
 
l'unico asset che si salverà da un perikolo nukleare è una private key salvata su un wallet hardware ...meditate gente meditate :o

e se uno ti paga con un'inutile pietra gialla, che fai? la rifiuti?!? :D:D:D
 
Ultima modifica:
fare un bunker non ci vuole niente e anche per le tempistiche visto che in molti casi sono prefrabbicati.....la domanda è un'altra.....se scoppia la terza guerra mondiale meglio morire subito che stare rinchiuso in una lattina di 40 mq.

Se hai 30 anni o meno, decisamente assolutamente costantemente irreversibilmente NECESSARIAMENTE stare rinchiuso in una lattina.
Costi quel che costi. Con il sudore con le unghie con i denti con le lacrime con il sangue.
Se hai 70 anni e' diverso. ;);):D;)
 
Bunker interessante idea, comunque una bella grotta in tufo dovrebbe essere sufficiente, a meno che non si pensi che le bombe ci arrivino direttamente in testa :D
È comunque interessante la discussione della serie 'solo i paranoici si salvano'

In Svizzera ti danno la licenza di costruire residenziale solo se nella casa fai il bunker, o hai dei bunker comuni tipo nella scuola nella chiesa o nell'ospedale.
Quindi si salverebbero molto meglio di chiunque altro.
E facendo saltare pochi ponti/valichi/trafori, la Svizzera diventa effettivamente isolata dall'Europa.
Che paese, la Svizzera.
E' incredibile che confini con l'Italia.
 
I referendum nel Donbass sarebbero potuti essere una "via d'uscita" per tutti quanti. Il fatto che su quell'evento l'occidente abbia deciso di sbattere la porta ad un eventuale tavolo delle trattative aumenta di parecchio il rischio di una escalation nucleare. E' chiaro che la Russia non può continuare, da sola, per 10 anni a mandare gente a morire contro eserciti ed armi di 50 stati... è anche chiaro che al punto a cui è arrivata, la Russia non può più ritirarsi... in questo contesto può maturare la decisione di usare l'arma tattica... e da li...

Ai tempi della guerra fredda "si parlava e basta"... stavolta si combatte...

E senza arrivare alle armi sparate intenzionalmente... c'è già una centrale totalmente fuori controllo in cui la catastrofe può accadere in ogni momento...

Come ci si può difendere ? Praticamente quasi tutti i Comuni italiani vietano ai privati la costruzione di "bunker". Si possono invece costruire "cantine" o adattare quelle già presenti. Ma va benissimo individuare un tunnel della metro e raggiungerlo in tempo. Il vero problema restano aria ed acqua. Che disponibilità puoi arrivare ad avere ? Qualche giorno ? E poi ?

L'avvelenamento da radiazioni è una delle morti più orrende che riesco a pensare...
 
Ultima modifica:
I referendum nel Donbass sarebbero potuti essere una "via d'uscita" per tutti quanti. Il fatto che su quell'evento l'occidente abbia deciso di sbattere la porta ad un eventuale tavolo delle trattative aumenta di parecchio il rischio di una escalation nucleare. E' chiaro che la Russia non può continuare, da sola, per 10 anni a mandare gente a morire contro eserciti ed armi di 50 stati... è anche chiaro che al punto a cui è arrivata, la Russia non può più ritirarsi... in questo contesto può maturare la decisione di usare l'arma tattica... e da li...

Ai tempi della guerra fredda "si parlava e basta"... stavolta si combatte...

E senza arrivare alle armi sparate intenzionalmente... c'è già una centrale totalmente fuori controllo in cui la catastrofe può accadere in ogni momento...

Come ci si può difendere ? Praticamente quasi tutti i Comuni italiani vietano ai privati la costruzione di "bunker". Si possono invece costruire "cantine" o adattare quelle già presenti. Ma va benissimo individuare un tunnel della metro e raggiungerlo in tempo. Il vero problema restano aria ed acqua. Che disponibilità puoi arrivare ad avere ? Qualche giorno ? E poi ?

L'avvelenamento da radiazioni è una delle morti più orrende che riesco a pensare...

Arrivati a un epilogo del genere è inutile pensare a scappatoie di sorta...non si può prevedere le conseguenze catastrofiche di un evento simile..nascondersi a che pro? A quel punto per chi ci crede raccomandarsi l'anima a Dio e fine :o

Ho ancora in testa le immagini e i reperti nel museo della pace di Hiroshima nella piazza dell' a-bomb dome :o se arriva una cosa simile i sopravvissuti pur vivendo non dimenticheranno mai l'accaduto :o:'(
 
A quel punto per chi ci crede raccomandarsi l'anima a Dio e fine :o(

La sopravvivenza fa parte di noi. L'essere umano comunque "ci proverà" e dai semi degli individui che avranno successo sorgerà una nuova alba.

Dopo l'attentato a Dugina e il gasdotto, è notizia di poco fa che un attacco terroristico ha danneggiato il famoso ponte che collega la Crimea alla Russia... ormai è chiaro che la situazione è sfuggita di mano e, provocazione dopo provocazione, si rischia una estensione del conflitto ai rispettivi blocchi che stanno dietro le parti in commedia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro