Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 37)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso lo scenario peggiore per le borse sarebbe una vittoria democratica in entrambe le camere mentre uno split sarebbe la cosa migliore dato che costringerebbe l'attuale amministrazione a limitare azioni impopolari.

quindi i democratici fanno scelte impopolari? e da cosa deriva questo tuo bias...tifi repubblicano? :D
 
se democratici perdono entrambe le camere ci saranno due anni di paralisi quindi meno deficit fiscale e quindi scenario bullish. ma comunque lo scenario base è già negativo per gli asinelli.
praticamente impossibile che vincano entrambe le camere.
 
quindi i democratici fanno scelte impopolari? e da cosa deriva questo tuo bias...tifi repubblicano? :D
Semplicemente qualsiasi partito ha carta bianca perchè ha i numeri può fare scelte impopolari per il semplice fatto che ha il sostegno dei suoi.

Ad esempio un congresso totalmente repubblicano con presidente repubblicano potrebbe rendere illegale l'aborto cosi come un congresso totalmente democratico con presidente democratico potrebbe renderlo legale anche in casi non particolari.

Giusto per fare un esempio.

Fintanto che si legifera sugli orari degli uffici postali è difficile che un congresso spaccato si opponga ma se temi caldi un congresso spaccato è un assicurazione di moderazione.
 
insomma ciuffo biondo is comin' back :o
 
momento educational

per chi fosse interessato ad aprire un c/c in Georgia.. oppure a rifasse gli okki :eek::o:yes:

 
L’ottimismo è il profumo della vita (cit)


Pivot.png
 
Non serve aggiungere altro :o:yes:

(Naturalmente mi riferivo al fatto che il grapheeko va sempre up to the right come dicono i merigani :o:p)

Grandissimo, in pochi sarebbero riusciti a vedere il lato positivo :D
 
"Ci sono cose che devono restare inedite per le masse anche se editate. Pound o Kafka diffusi su Internet non diventano più accessibili, al contrario. Quando l'arte era ancora un fenomeno estetico, la sua destinazione era per i privati. Un Velázquez, solo un principe poteva ammirarlo.
Da quando è per le plebi, l'arte è diventata decorativa, consolatoria. L'abuso d'informazione dilata l'ignoranza con l'illusione di azzerarla.
Del resto anche il facile accesso alla carne ha degradato il sesso."


(C. Bene)

Rispondo con questo...l'ignoranza dell'uomo medio distrugge l'arte...

scusate la divagazione :o

beware the average man
the average woman
beware their love,
their love is average
seeks average

but there is genius in their hatred
there is enough genius in their hatred
to kill you to kill anybody
not wanting solitude
not understanding solitude
they will attempt to destroy anything
that differs from their own
not being able to create art
they will not understand art
they will consider their failure as creators
only as a failure of the world


C'entra na sega con la fainanza ma sono mesi che cercavo un pretesto per postarla :o:yes::D

 
Mah... :confused:

https://www.edwardjones.com/us-en/market-news-insights/stock-market-news/stock-market-weekly-update

Vedi l'allegato 2856821
Figure 4. Historically, the 12 months following a peak in the fed funds rate has been positive for stock markets, with the S&P 500 returning on average about 15%

Non è mai consigliato guardare dei grafici in schermi piccoli, il sabato sera e senza misurare il tasso alcolemico (ho sorseggiato del buon vino e non guido, nota per i detrattori :p ). Devo tornare in comunità per farmi disintossicare, per i grafici non per il vino.
Ora chiudo con la mia versione Bukowski e torno serio.

Sono sinceramente confuso pure io. Non vorrei che sia stato utilizzato in realtà un diverso indicatore, uno il picco, mentre per il mio grafico il cambio definitivo e ufficiale di strategia della FED, ovvero con il Pivot inteso come "first month Fed Cut Rates in Economic Cycle". In effetti un pivot della Fed si verifica quando l'economia sottostante è cambiata a tal punto che la Fed non può più mantenere la politica monetaria esistente (Fonte Investopedia), quindi combacerebbe con alcuni scenari market performance registrati.

Domai mi accorgerò delle "caxxate" scritte :D

Screenshot 2022-11-06 alle 00.35.02.png
 
Ultima modifica:
Troppo ottimismo questo sabato sera :D:p

Un articolo di Nouriel Roubini è l'equivalente finanziario di un film di Dario Argento.

https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/nov/05/megathreats-global-leaders-disaster-world

Nouriel Roubini è molto vicino alle idee di Ray Dalio (ho paura di nominare questo nome nel FOL).
Una grande differenza che però ho notato durante i loro speech è che il primo è ritiene bitcoin uno schema ponzi quindi senza valore, il secondo ha ammesso di avere la cryptovaluta nel suo ptf. E’ il fascino del mondo della finanza :) Non è una scienza esatta come accennato da un utente in qualche messaggio precedente.
Spero che Roubini abbia l’opportunità di leggere i miei post a difesa del bitcoin in questo forum e cambi idea, considerando che per circa vent’anni ha studiato in Italia ;)
 
Nouriel Roubini è molto vicino alle idee di Ray Dalio (ho paura di nominare questo nome nel FOL).
Una grande differenza che però ho notato durante i loro speech è che il primo è ritiene bitcoin uno schema ponzi quindi senza valore, il secondo ha ammesso di avere la cryptovaluta nel suo ptf. E’ il fascino del mondo della finanza :) Non è una scienza esatta come accennato da un utente in qualche messaggio precedente.
Spero che Roubini abbia l’opportunità di leggere i miei post a difesa del bitcoin in questo forum e cambi idea, considerando che per circa vent’anni ha studiato in Italia ;)
Fra i due mi fiderei sicuramente di Dalio, il suo discorso sui cicli è probabilmente l'analisi geopolitica più corretta per spiegare quello che sta succedendo ora.
 
USA Vs China

Interessante sui rapporti attuali USA e China e scenari futuri :o

 
Fra i due mi fiderei sicuramente di Dalio, il suo discorso sui cicli è probabilmente l'analisi geopolitica più corretta per spiegare quello che sta succedendo ora.

Infatti è andando long sul più grande crollo cinese dal 2008.

Poi ha detto che il cash era cacca e invece chi è rimasto liquido ha avuto grandissime opportunità….

Devo continuare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro