Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A leggere qua e la in sezione obbligazioni ho visto ste bonds di Goldman Sachs..come sono? pareri? :o

Sono a caccia di un +18% come Testazza e anche oltre :o
 
Comunque oggi arrivata Ultima edizione del libro di Geronimo Siegel...stocks for the long run..:o tanta roba :o:yes:
 
Inverse Cramer ha parlato......

...bai de dip :o

O meglio..the contrary of the dip :rolleyes::o:yes:

 
A leggere qua e la in sezione obbligazioni ho visto ste bonds di Goldman Sachs..come sono? pareri? :o

Sono a caccia di un +18% come Testazza e anche oltre :o

Short S&P500 puo' darti un bel 18% :D
Chiudiamo l'anno a 3200 e buon natale a tutti :angry: :angry: :angry:
 
Riskio grosso..:o

bomba che legge sezione obbligazioni è un evento civetta che equivale a fine del bear market :o:yes::D:p

Dio mercato vede tutto. :D:p Questo è tranquillamente equiparabile ad un atto impuro. :D:p
 
Ultima modifica:
Alla fine un decennio di ZIRP avevano annebbiato un pò i risparmiatori ma il bond market è da sempre il vero mercato dei grandi...:D:D:D:yes:
 
A leggere qua e la in sezione obbligazioni ho visto ste bonds di Goldman Sachs..come sono? pareri? :o

Sono a caccia di un +18% come Testazza e anche oltre :o

per un 18% meglio orientarsi su scadenze più lunghe. chiedi a wolf che con oat 72 è passato da 41 a 47.

anche le goldman sono salite bene e ora le più appetibili hanno la call.
poi moody's ha alzato il rating di goldman da a3 a aa1e goldman ha alzato il tp di moody's da 261 a 295.
quindi c'è da fidarsi...:D
 

Sulla fase 3 OK, ma non sono d'accordo su come dipinge la situazione più prossima di dicembre (fase 1).

Afferma che l'85,4% si aspetta un aumento tassi di 0,25 in dicembre, e che quando questo avverrà ci sarà uno scioglimento dell'incertezza con conseguente piccolo rally azionario. Ma che incertezza si scioglierebbe se l'85,4% si aspetta proprio quella mossa? Molto molto più probabile un sell-on-news, e il rally ce lo stiamo invece facendo ora su quella aspettativa.
 
Sulla fase 3 OK, ma non sono d'accordo su come dipinge la situazione più prossima di dicembre (fase 1).

Afferma che l'85,4% si aspetta un aumento tassi di 0,25 in dicembre, e che quando questo avverrà ci sarà uno scioglimento dell'incertezza con conseguente piccolo rally azionario. Ma che incertezza si scioglierebbe se l'85,4% si aspetta proprio quella mossa? Molto molto più probabile un sell-on-news, e il rally ce lo stiamo invece facendo ora su quella aspettativa.

Ce credo che non sei d'accordo..tu stai sciort :o:yes::D

Skerzo ;)
 
Ce credo che non sei d'accordo..tu stai sciort :o:yes::D

Skerzo ;)

Sì, ma a parte quello :D, di solito non succede che una notizia molto attesa (85,4% di consensus!) dia il via ad un robusto rialzo. Per me il rialzo lo stiamo giustamente facendo ora.
 
Sì, ma a parte quello :D, di solito non succede che una notizia molto attesa (85,4% di consensus!) dia il via ad un robusto rialzo. Per me il rialzo lo stiamo giustamente facendo ora.

Effettivamente ci sta...:o

ma siccome tutti pensano come te che una notizia con 85% di consensus non dia il via a un robusto rialzo ..:o

allora dio merkato vi piazza la Kansas City Shuffle e ve frega tutti e vi piazza il rialzo che è quello che non vi aspettate...:o

non je la fate a merkato :o:D:yes:

Kansas City shuffle (plural Kansas City shuffles) An advanced form of confidence trick where the mark is aware of being involved in a swindle and believes that he/she can outsmart the swindler; however, this is all part of the trick, and by attempting to retaliate, the mark unwittingly assists the con artist.

 
Bomba ti leggo sempre con piacere, sei uno dei miei utenti preferiti sia come contenuti che intrattenimento.
Non sono però in grado di fare ipotesi di come ti andrà con il tuo approccio, penso che diventerai ricchissimo oppure finirai sotto un ponte :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro