Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ti è possibile scegliere fino a quando hai la residenza fiscale in italia.

in caso di difficolta per l'italia la prima cosa sarà il prelievo forzoso basta vedere cipro.

Se arriva il merdone stile Grecia (e direi che le probabilita' sono basse ma non nulle, forse un 10% nei prossimi 10 anni?) non ci sono molti modi per nascondersi. I soldi in banca sono target facili, cosi' come gli account broker, i dossier titoli, etc etc.
Possedere un'impresa e' gia' un calvario burocratico, che potrebbe inasprirsi.
Perfino sull'immobiliare potrebbero inventarsi tasse punitive (semplicemente aumentare l'IMU o fare una legge per mettere un tetto massimo sugli affitti).

Insomma rimane il contante fisico e il metallo fisico, roba odiata da tutti per ovvi motivi.

Ricordatevi sempre che il collaterale del debito pubblico siamo NOI.
E se la societa' degrada in improduttivita'/parassitismo, e il collaterale diventa traballante, non c'e' banca centrale che tenga.
 
Il dato GDP USA odierno è molto interessante e può essere indicativo di una Curva di Phillips (relazione inversa tra inflazione e disoccupazione) ancora una volta anomala (relazione diretta tra inflazione e disoccupazione) come negli anni '70. Ma mentre negli anni '70 al crescere della disoccupazione cresceva anche l'inflazione, il dato di oggi annuncia che abbiamo una crescita dell'inflazione minore del previsto e una crescita del GDP (come proxy dell'occupazione) maggiore del previsto.

Sarà interessante per i macroeconomisti monitorare e interpretare questa possibile anomalia, se persiste.

EDIT: Non avevo notato, il GDP è salito ma anche la disoccupazione è salita. Quindi la Curva di Phillips sembra rimanere valida.
 
Ultima modifica:
Se arriva il merdone stile Grecia (e direi che le probabilita' sono basse ma non nulle, forse un 10% nei prossimi 10 anni?) non ci sono molti modi per nascondersi. I soldi in banca sono target facili, cosi' come gli account broker, i dossier titoli, etc etc.
Possedere un'impresa e' gia' un calvario burocratico, che potrebbe inasprirsi.
Perfino sull'immobiliare potrebbero inventarsi tasse punitive (semplicemente aumentare l'IMU o fare una legge per mettere un tetto massimo sugli affitti).

Insomma rimane il contante fisico e il metallo fisico, roba odiata da tutti per ovvi motivi.

Ricordatevi sempre che il collaterale del debito pubblico siamo NOI.
E se la societa' degrada in improduttivita'/parassitismo, e il collaterale diventa traballante, non c'e' banca centrale che tenga.

Finché ti permettono di andare short non mi preoccupo
 
Su Tesla si inizia a materializzare un po' di panico. Per me primo ingresso vicino.
 
Effettivamente metto in conto che potrebbe andare fino a 80. Ma sto vedendo sangue. E questo è un chiaro indicatore d'acquisto per me.

Io sono appena entrato sulle obbligazioni singole per la prima volta influenzato dal bondismo dilagante nel fol :o

Fra me che vado su obbligazioni e te che vai long su Tesla qui famo piove per Natale ...ma che dico piove qui viene fori na tempesta magnetica :o:eek:
 
Effettivamente metto in conto che potrebbe andare fino a 80. Ma sto vedendo sangue. E questo è un chiaro indicatore d'acquisto per me.

il sangue lo si vide con il vix a 40
Io sono appena entrato sulle obbligazioni singole per la prima volta influenzato dal bondismo dilagante nel fol :o

Fra me che vado su obbligazioni e te che vai long su Tesla qui famo piove per Natale ...ma che dico piove qui viene fori na tempesta magnetica :o:eek:

cosa hai comprato ?
 
Qualcuno spiega a un ******* come me perchè se il PIL USA è migliore delle attese il mercato crolla?
 
Qualcuno spiega a un ******* come me perchè se il PIL USA è migliore delle attese il mercato crolla?

perchè il mercato sta li sopra solo per la liquidità immessa in questi anni.

se l'economia funziona....le banche devono realizzare quello che hanno promesso : spegnere le stampanti.

se ce tanta liquidità allora i pe possono stare pure a 30....se la liquidità viene cancellata con un tasto allora il pe deve tornare a 15
 
Io sono appena entrato sulle obbligazioni singole per la prima volta influenzato dal bondismo dilagante nel fol :o

Fra me che vado su obbligazioni e te che vai long su Tesla qui famo piove per Natale ...ma che dico piove qui viene fori na tempesta magnetica :o:eek:

No ma davvero?! Oh, ieri mi ha chiamato un amico e mi ha detto: "oggi è solstizio d'inverno". La mia risposta è stata: ESTIC...:P:D

Vuoi vedere che c'aveva ragione?! :terrore:
 
perchè il mercato sta li sopra solo per la liquidità immessa in questi anni.

se l'economia funziona....le banche devono realizzare quello che hanno promesso : spegnere le stampanti.

se ce tanta liquidità allora i pe possono stare pure a 30....se la liquidità viene cancellata con un tasto allora il pe deve tornare a 15
Ok chiaro, torno ai miei btp che danno più soddisfazione...
 
1671723639353.png


1671723697675.png


1671723714129.png


1671723672104.png


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro