Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda un po' provocatoria, VWCE quota 90 circa, un meno 13% dai sui massimi circa,
So bene che se qualcosa va giù, può andare giù fino a dove non ti aspetti.

Però se facesse un meno 30% dai massimi, sarebbe qualcosa sui mettere gran parte della liquidità?
 
Solo se la tua allocazione lo prevede.
Perché dopo un -30% potrebbe farne un altro e ti troveresti "incastrato". Se la tua allocazione lo prevede attendi fiducioso, ma se ingolosito dall'opportunità ti sei sbilanciato, poi come la gestisci un'eventuale discesa oltre ciò che avevi previsto?
 
REIT global a -20% ytd
Ai tempi in questo thread erano asset irrinunciabile :o
 
Piazzati un paio di ordini sui reit mattonari. Su questa pietra...
 
Difficile dire dove andremo, a fine anno ci dovrebbero essere dei ribilanciamenti.

1671608368359.png
 
Solo se la tua allocazione lo prevede.
Perché dopo un -30% potrebbe farne un altro e ti troveresti "incastrato". Se la tua allocazione lo prevede attendi fiducioso, ma se ingolosito dall'opportunità ti sei sbilanciato, poi come la gestisci un'eventuale discesa oltre ciò che avevi previsto?
metterei liquidità su tutto il pf, ho preso VWCE per comodità essendo noto, ma ho anche ZPRV, IUSN, EPRA, EIMI come azionario, diciamo che sono ingolosito dall'eventuale opportunità di un forte ribasso, fino ad ora ho aggiunto qualcosa alla solita rata di PAC che ho mantenuto costante.
Sul fatto di essere incastrato ti do ragione, ma forse sperare di comprare proprio quando fa meno 60 è difficile, mentre già mettere molto su un eventuale meno 30 magari è più sModificaemplice.
Tutti discorsi sul possibile magari poi fa più 30 :boh:

Più che altro sarei interessato a capire a che quota VWCE o SWDA è irrinunciabile, se VWCE quota 70 è irrinunciabile? o va bene pure 80? in crisi covid marzo 2020 è arrivato a 60 circa
 
Difficile dire dove andremo, a fine anno ci dovrebbero essere dei ribilanciamenti.

1671627468723.png

Attenzione che mancano ancora 10 giorni e un bel cotechino con le lenticchie a Capodanno potrebbe rovinare le feste a molti :D
 
Attenzione che mancano ancora 10 giorni e un bel cotechino con le lenticchie a Capodanno potrebbe rovinare le feste a molti :D

Temo che le sorprese arriveranno più dalle bollette per cucinare il cotechino e le lenticchie, ma tanto arriveranno dopo Capodanno, meglio festeggiare finchè si può :P

Even after the significant pullback in European natural gas prices (TTF), it still costs 2.5x more for natural gas in Europe than for Brent oil, and 6.7x more than natural gas in the US, on an energy equivalent basis.

1671627729390.png


 
il ttf oggi è a 98, alto rispetto a due anni fa ma non esagerato.

Ne riparliamo nei prossimi mesi, quando si accorgeranno che non è così semplice rimpinguare le scorte strategiche europee per l'inverno '23-'24. La nuova normalità è la deindustrializzazione dell' Europa, se il "risparmio" di gas che stiamo facendo diventasse strutturale. E per fortuna che la Cina acquista molto gas dalla Russia altrimenti ne mancherebbe sul mercato internazionale.

1671629050820.png
 
Lumaca, stanno rivendendo un po' di target su Tesla... tu che ne sei un estimatore cosa ne pensi?

Siamo in una situazione "stramba"
  1. a marzo 2022 con il titolo a 360 il target medio era 317 e il titolo era caro, oggi il target medio è 258 e il titolo vale 140 ... cheap ?
  2. a marzo 2022 i "sell" erano il 30% dei giudizi totali, ora sono il 13% in continua discesa
  3. oggi i sell più recenti (Bernstein oggi) hanno target 150 con il titolo a 140 ... il più negativo di tutti (BNP) è sell con target 130 rilasciato sempre oggi....
Rispetto la mia linea di condotta, seguire i professionisti, e per un titolo dove i prezzi calano mentre i target e le raccomandazioni migliorano...compro

1671634294631.png



Interessante la parte bassa del grafico, spread target-prezzo, in genere quando è verde poi gira con decisione, in genere...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oh regà ma oggi se sale o so' Io che guardo i grapheeci ar kontrario? :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro