Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok capisco..allora non è ben chiaro perchè questa limitazione..

infatti è una limitazione tutta di fineco che chiamo credit lombard una cosa che non è :D


pensa poi che garanzia di reddito ho dato io......semplicemente l'anno scorso ho venduto in gain alcuni etf armonizzati su degiro e li ho portati a tassazione ordinaria.....wow che garanzia di reddito per gli anni successivi.

la cosa peggiore sarà che ora mi chiamerà anche la consulente e mi dirà qualche cavolata :D
 
Infatti, vera boiata "il sistema". Hanno dato per anni mutui a gente con contrattoni a tempo indeterminato di supermegaSRL saltate in aria...Ma NON sanno creare un "deposito titoli vincolato" almeno per accedere ad esempio a noleggio lungo termine per chi non ha busta paga, se venisse recepito bene dalle società di nolo italiane (a volte mi fermo a leggere recensioni...Gente imbestialita ne leggo tanta per disservizi tragicomici ). Mi informerò fra 2-3 anni se entreremo davvero nel XXI secolo ma dubito fortemente, in italia, come sempre.

...Mentre i conti deposito vincolati esistono da anni, chissà come mai... :D
 
infatti è una limitazione tutta di fineco che chiamo credit lombard una cosa che non è :D


pensa poi che garanzia di reddito ho dato io......semplicemente l'anno scorso ho venduto in gain alcuni etf armonizzati su degiro e li ho portati a tassazione ordinaria.....wow che garanzia di reddito per gli anni successivi.

la cosa peggiore sarà che ora mi chiamerà anche la consulente e mi dirà qualche cavolata :D

Insomma se io sono un rentier con patrimonio di 2M ma senza stipendio non mi concedono il lombard. Bello!
 
Insomma se io sono un rentier con patrimonio di 2M ma senza stipendio non mi concedono il lombard. Bello!

la soluzione per il rentier è assumere una cameriera con contratto regolare al solo scopo di farlo aprire a lei :o:D
 
In Italia ad oggi esiste un solo broker: Interactive Brokers.
Quelli che operano su Fineco o altri non-broker del genere, e si accontentano di un mercato delle opzioni inesistente, marginazione problematica, burocratizzazione estrema, esorbitanti commissioni sugli eseguiti... non so nemmeno se chiamarli investitori.
E per cosa poi? Per la pigrizia di non fare il dichiarativo?

Mia madre e mia sorella hanno il conto di investimento su Fineco.
Passa la voglia di operare, ed infatti sono portafogli buy and hold che nemmeno guardo.
Sono anni che ho proposto di spostare il tutto su Interactive Brokers, ma niente da fare. Pigrizia estrema.
Poi quando il mercato cala e le femmine piagnucolando si lamentano che vogliono vendere tutto, la mia risposta (e pure aggressiva, che sennò non capiscono) "gestitevelo voi l'investimento e non mi rompete il cázzô per i due spiccioli che avete".

Mio padre invece su Interactive Brokers YTD +7%, tra l'altro pure divertendosi con me a spulciare i bilanci aziendali.
 
beh considerando la diffidenza per i parrucconi passare al dichiarativo è un bel salto. C'è gente che ha paura a modificare mezza riga del precompilato per paura di innescare la salivazione dei burocrati con le loro malefiche cartelle. Il numero di persone (tra cui il sottoscritto) che si azzarda a inviare autonomamente le dichiarazioni fiscali è infatti infinitesimo (mi sembra 10% al massimo) e i più preferiscono "affidarsi" agli azzecagarbugli del CAF e fiscalisti dozzinali che pappano belle commissioni in cambio del nulla cosmico (meglio far pagare valanghe di imposte non dovute che prendersi mezza responsabilità).
daltronde destreggiarsi tra pareri, risposte, decreti milleproroghe, misure una tantum, lettura di leggi finaziarie raffazzonate e incomprensibili richiede uno stomaco di ferro e una volontà alfieriana...
 
aspettando Pivot.. ehm Godot

ma quindi se sale? :o
 
ma quindi se sale? :o

prezzi alla produzione rallentano la corsa.
detta così i 4100 sono fattibili, poi è tutto da vedere perchè da li in su si andrebbe ad uscire dal canale discendente in cui ci troviamo da fine '21... e non dovrebbe essere un gioco da ragazzi uscirne
 
Non è così o semplicemente non devi chiamarlo credit Lombard .

Tralasciando il fatto che hai fatto un esempio che non sta in piedi :

Con mutuo ipotecario si mette a garanzia l’immobile acquistato praticamente una cosa non propria visto che la compri con i soldi della banca…..con il credit Lombard metti a garanzia dei propri beni mobiliari.

Mutuo ipotecario : metti 30 e compro una cosa di 100

Credit Lombard : metti 100 e te ne danno 60

È abbastanza semplice capire che è un paragone che non c’entra nulla.

Penso che tu non abbia compreso il senso di quello che ho detto. L'importante però è essere sicuri delle proprie idee; quindi può benissimo essere che ne abbiamo due diverse, anche se solo uno ha ragione.
 
prezzi alla produzione rallentano la corsa.
detta così i 4100 sono fattibili, poi è tutto da vedere perchè da li in su si andrebbe ad uscire dal canale discendente in cui ci troviamo da fine '21... e non dovrebbe essere un gioco da ragazzi uscirne

Intanto godiamoci l'attimo fuggente verso i quattrumilacentu :o:yes::p

 
è la prima volta da quanto sto traslando parte del mio portafoglio crypto in azionario che vedo il verde.
 
Comunque i tanto bistrattati BTP, se comprato a 56 il 45 adesso che è a 62 sono ben 6 figure, più del 10% in 2 settimane...
 
Penso che tu non abbia compreso il senso di quello che ho detto. L'importante però è essere sicuri delle proprie idee; quindi può benissimo essere che ne abbiamo due diverse, anche se solo uno ha ragione.

Infatti ho ragione io perché non stiamo al bar dello sport dove ogni opinione è legittima.

Il credit Lombard non c’entra nulla con il reddito della persona.
 
Infatti ho ragione io perché non stiamo al bar dello sport dove ogni opinione è legittima.

Il credit Lombard non c’entra nulla con il reddito della persona.

Come non siamo al bar dello sport? Uno spara 1550 entro il 2024 l'altro 5000 entro fine anno più bar dello Sport di così... Mancano solo Lino e Parola...
 
Come non siamo al bar dello sport? Uno spara 1550 entro il 2024 l'altro 5000 entro fine anno più bar dello Sport di così... Mancano solo Lino e Parola...

Infatti se vedi li lascio libertà alla fantasia dell’utente di turno :D….ma su le cose che hanno un nome e cognome mi irrigidisco perché pare che con il ragionamento si ottenga la risposta a tutto no la risposta la si ottiene con la conoscenza dell’argomento trattato.
 
Infatti se vedi li lascio libertà alla fantasia dell’utente di turno :D….ma su le cose che hanno un nome e cognome mi irrigidisco perché pare che con il ragionamento si ottenga la risposta a tutto no la risposta la si ottiene con la conoscenza dell’argomento trattato.

OK!
 
Come non siamo al bar dello sport? Uno spara 1550 entro il 2024 l'altro 5000 entro fine anno più bar dello Sport di così... Mancano solo Lino e Parola...

Io cingumila (entro fine 2023) non 2022 l'ho sempre detto a mo' di sfottò con chi diceva che s&p per il problema dell'inflazione ora sarebbe rimasto piatto per dieci anni o tornato a 1500 ...qualcuno pure scriveva 666 :D:o

E poi ho scritto sempre a mo' di sfottò e tirando a indovinare quattrumila entro dicembre :o ma ho kannato.. è arrivato prima :o:D

L'importante è saper ironizzare e non prendersi mai troppo sul serio sulle previsioni che in realtà nessun può realmente determinare laddove il merkato non è un sistema deterministiko come scritto molte volte :o:D:yes:
 
Io cingumila (entro fine 2023) non 2022 l'ho sempre detto a mo' di sfottò con chi diceva che s&p per il problema dell'inflazione ora sarebbe rimasto piatto per dieci anni o tornato a 1500 ...qualcuno pure scriveva 666 :D:o

E poi ho scritto sempre a mo' di sfottò e tirando a indovinare quattrumila entro dicembre :o ma ho kannato.. è arrivato prima :o:D

L'importante è saper ironizzare e non prendersi mai troppo sul serio sulle previsioni che in realtà nessun può realmente determinare laddove il merkato non è un sistema deterministiko come scritto molte volte :o:D:yes:

Sisi ma a me va benissimo il bar dello Sport se no sai che noia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro