Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi credimi.....giornataccia!
Una giornata di melma.
Ma non per i mercati! (con sta calma piatta!).
Stamattina ho litigato con uno quí sul FOL ed ho pure somatizzato.
Mi ha fatto uscire dalla grazia di Dio.
Stavo quasi per chiedere aiuto al mio bodyguard Wolf.
Alla fine ho detto una frase ed ora rischio la bannazione.
Una roba ironica .........=
"Sei utile come un cúlo senza il buco".
E che sarà mai!
Primo pomeriggio sono uscita per commissioni, e mentre ero ad un semaforo, giro lo specchietto e mi sistemo il viso, cioè, robe normali!
Uno strombazzamento generale, che pure i muratori di un cantiere si son messi a fischiare.
Ma in che paese viviamo!.
Torno a casa e mando a quel paese uno che pensa che una donna possa parcheggiare in 3 secondi!

stamattina ho percepito che era meglio che rimanevamo a letto
 
Oggi credimi.....giornataccia!
Una giornata di melma.
Ma non per i mercati! (con sta calma piatta!).
Stamattina ho litigato con uno quí sul FOL ed ho pure somatizzato.
Mi ha fatto uscire dalla grazia di Dio.
Stavo quasi per chiedere aiuto al mio bodyguard Wolf.
Alla fine ho detto una frase ed ora rischio la bannazione.
Una roba ironica .........=
"Sei utile come un cúlo senza il buco".
E che sarà mai!
Primo pomeriggio sono uscita per commissioni, e mentre ero ad un semaforo, giro lo specchietto e mi sistemo il viso, cioè, robe normali!
Uno strombazzamento generale, che pure i muratori di un cantiere si son messi a fischiare.
Ma in che paese viviamo!.
Torno a casa e mando a quel paese uno che pensa che una donna possa parcheggiare in 3 secondi!

Un paese che ha la borsa che fa una leg up più lunga delle gambe delle sorelle Kessler (riferimento per i più attempati) senza il minimo motivo apparente! ;)
 
Hahahahahahahahaha :D
Davvero!:yes::p

per finire la giornata appena arrivata :

Gentile ,

con riferimento alla sua richiesta di fido, siamo spiacenti di comunicarle che la stessa non e' stata accolta.

Fineco ha consultato i Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) e la Centrale dei Rischi di Banca d'Italia non rilevando evidenze negative a suo carico.

Tuttavia la valutazione della sua capacita' reddituale e patrimoniale non ha permesso di concederle l'affidamento richiesto.

FinecoBank S.p.A.
Fidi - Unit Credito



almeno non ho segnalazioni alla banca d'italia per adesso :D
 
Oh ma stamo a quattrumila e nessun dice bif? :o:yes::eek:

Seegla :o



:o:yes::yes:
 
Comunque in sordina l’Europa, in questo caso eurostoxx, non performa male…….



F347AE46-89AB-4D54-BBFA-235DC54DB2DF.jpg
 
Comunque in sordina l’Europa, in questo caso eurostoxx, non performa male…….



Vedi l'allegato 2858624

In UE son tutti in ipercomprato, con valori da record per l'anno in corso.
Ma se oltreoceano spingono, chiaramente tengono botta.
Stoxx50 ha fatto una leg up del 20% da metà ottobre, poco più del Dow, che oltreoceano è il più performante.
Fanalino di coda il nasdaq100 con il 13% .
In USA non sono in ipercomprato.
 
per finire la giornata appena arrivata :

Gentile ,

con riferimento alla sua richiesta di fido, siamo spiacenti di comunicarle che la stessa non e' stata accolta.

Fineco ha consultato i Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) e la Centrale dei Rischi di Banca d'Italia non rilevando evidenze negative a suo carico.

Tuttavia la valutazione della sua capacita' reddituale e patrimoniale non ha permesso di concederle l'affidamento richiesto.

FinecoBank S.p.A.
Fidi - Unit Credito



almeno non ho segnalazioni alla banca d'italia per adesso :D

A cosa fai riferimento? Non avevi già il Lombard?
 
Avevo chiesto di aumentarlo mettendo a garanzia altri titoli ma hanno rigettato la richiesta perche reddito troppo basso.

Questa cosa del reddito con portafoglio a garanzia è assurda ... o mi prendi in pegno il portafoglio o guardi il reddito.
 
Beh, è quello che fanno le Banche. Col reddito vedono se sei in grado di restituire il prestito. Col pegno/ipoteca si tutelano nel caso in cui faccia cilecca il piano A.
Tuttavia, mentre per un mutuo ipotecario per soddisfare il credito devono mandare all'asta l'immobile, con i rischi sul valore di realizzo, col pegno probabilmente su titoli quotati i rischi sono minori, anche se nei tempi per la liquidazione tutto può succedere...
 
Beh, è quello che fanno le Banche. Col reddito vedono se sei in grado di restituire il prestito. Col pegno/ipoteca si tutelano nel caso in cui faccia cilecca il piano A.
Tuttavia, mentre per un mutuo ipotecario per soddisfare il credito devono mandare all'asta l'immobile, con i rischi sul valore di realizzo, col pegno probabilmente su titoli quotati i rischi sono minori, anche se nei tempi per la liquidazione tutto può succedere...

Diciamo che sul pegno titoli sono nulli i rischi anche perchè non concedono il 100% ma il 50/60% ....

L'esempio perfetto sarebbe, chiedo un mutuo per la casa di 100k e devo mettere in pegno 200k cash nel loro conto privato e in più mi ipotecano la casa ... che senso avrebbe?
 
Beh, è quello che fanno le Banche. Col reddito vedono se sei in grado di restituire il prestito. Col pegno/ipoteca si tutelano nel caso in cui faccia cilecca il piano A.
Tuttavia, mentre per un mutuo ipotecario per soddisfare il credito devono mandare all'asta l'immobile, con i rischi sul valore di realizzo, col pegno probabilmente su titoli quotati i rischi sono minori, anche se nei tempi per la liquidazione tutto può succedere...

Non è così o semplicemente non devi chiamarlo credit Lombard .

Tralasciando il fatto che hai fatto un esempio che non sta in piedi :

Con mutuo ipotecario si mette a garanzia l’immobile acquistato praticamente una cosa non propria visto che la compri con i soldi della banca…..con il credit Lombard metti a garanzia dei propri beni mobiliari.

Mutuo ipotecario : metti 30 e compro una cosa di 100

Credit Lombard : metti 100 e te ne danno 60

È abbastanza semplice capire che è un paragone che non c’entra nulla.
 
Questa cosa del reddito con portafoglio a garanzia è assurda ... o mi prendi in pegno il portafoglio o guardi il reddito.

il portafoglio può sparire domani se faccio delle kapzate in borsa.. il reddito è una fonte di approvvigionamento economico ricorrente.. forse prendono in considerazione questo aspetto, solo una supposizione comunque probabilmente sbagliata :o:D
 
il portafoglio può sparire domani se faccio delle kapzate in borsa.. il reddito è una fonte di approvvigionamento economico ricorrente.. forse prendono in considerazione questo aspetto, solo una supposizione comunque probabilmente sbagliata :o:D

Mi pare che i titoli a garanzia sotto una certa perdita vengano bloccati e ti facciano rientrare con il Lombard ... non so esattamente come funziona, ma dovrebbe essere più o meno così
 
Mi pare che i titoli a garanzia sotto una certa perdita vengano bloccati e ti facciano rientrare con il Lombard ... non so esattamente come funziona, ma dovrebbe essere più o meno così

ah ok capisco..allora non è ben chiaro perchè questa limitazione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro