Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io trovo assurdo, ne capirò poco io, che se l'economia va bene le borse vanno giù perché le banche centrali vogliono creare recessioni e disoccupazione per raggiungere uno status del 2% dell'inflazione che , a leggere gli esperti è solo un mantra.
Ripeto ho trovato , da operaio, abominevole il fatto che il mese scorso negli Usa la disoccupazione in discesa sia stata accolta come un qualcosa di negativo. SI gioca con la pelle delle persone.
La vita grama di molte persone serve a fare diventare sempre più ricco l' 1% della popolazione. Questa è la cruda realtà dei fatti. Ma siamo in democrazia, cosa vorresti di più? :D
 
Io non compro e non vendo niente, leggo e posto grafici e notizie a gratis. Se ti do fastidio mettimi in lista ignore. Detto a uno con 5 messaggi all'attivo che entra a gamba tesa ;)

Io apprezzo molto il valore aggiunto che porti coi tuoi contributi :o:yes:

L'unica cosa è la frasettina che hai sotto nick che mi mette in modalità balls touching mazzoniano :o:D
 
Io apprezzo molto il valore aggiunto che porti coi tuoi contributi :o:yes:

L'unica cosa è la frasettina che hai sotto nick che mi mette in modalità balls touching mazzoniano :o:D

Veramete la frasettina completa sarebbe "la morte è l'ultima esperienza della vita prima del nulla eterno" ma non ci stava, così suona meglio? :angel:
 
i pensieri di morte vanno a braccetto con la filosofia orsetta. I torelli invece grazie alla tecnologia e all'interesse composto sono pronti per vivere 200 anni e diventare ricchi peggio di WB !!! :D
 
Io non compro e non vendo niente, leggo e posto grafici e notizie a gratis. Se ti do fastidio mettimi in lista ignore. Detto a uno con 5 messaggi all'attivo che entra a gamba tesa ;)
bravo banloca grazie del servizio. a fare copypasting con il tempo imparerai anche a filtrare i contenuti dal noise. Nel frattempo meglio restare a guardare per non fare danni.
 
i pensieri di morte vanno a braccetto con la filosofia orsetta. I torelli invece grazie alla tecnologia e all'interesse composto sono pronti per vivere 200 anni e diventare ricchi peggio di WB !!! :D

Orzetti e pure goofi ..madò :o:D
 
blaze non la conosco, splunk penso che nn abbia bisogno di presentazioni per chi lavora nel settore (avevo anche il calendario coi maialini tempo fa :D)
 
Io non compro e non vendo niente, leggo e posto grafici e notizie a gratis. Se ti do fastidio mettimi in lista ignore. Detto a uno con 5 messaggi all'attivo che entra a gamba tesa ;)
non ha tutti i torti, nel senso che prendendo informazioni parziali da twitter, quindi da gente che ha già un opinione, rischi di farti dei bias che poi ti indirizzeranno a farti la stessa loro opinione.

ps. è cosi che nascono i fan di Cassandra :D
 
Comunque oggi vediamo i beni durevoli e se c'e davvero questa recessione in atto, perché altrimenti siamo di fronte a crescita con inflazione. Quindi l'azionario non sarebbe da buttare a prescindere
 
Jeremy forecasta il 2023.. attenti orzetti :o

 
non ha tutti i torti, nel senso che prendendo informazioni parziali da twitter, quindi da gente che ha già un opinione, rischi di farti dei bias che poi ti indirizzeranno a farti la stessa loro opinione.

ps. è cosi che nascono i fan di Cassandra :D

Twitter è una delle fonti, seguo anche altri contenuti finanziari.

Hai ragione, ho dei bias come la maggiorparte delle persone. So distinguere le opinioni dalle certezze, e so che un grafico storico non ha un valore predittivo ma magari probabilistico.

Non classificatemi come orsetto, sono totalmente investito sul mercato anche con un 20% di fido del credit lombard: 57% azionario, 58% obbligazionario, 5% bitcoin.

Come suggerisce M.Housel non cerco l'allocazione perfetta, ho quella giusta per me, con una parte income, una parte crescita, una parte speculazione.
 
Twitter è una delle fonti, seguo anche altri contenuti finanziari.

Hai ragione, ho dei bias come la maggiorparte delle persone. So distinguere le opinioni dalle certezze, e so che un grafico storico non ha un valore predittivo ma magari probabilistico.

Non classificatemi come orsetto, sono totalmente investito sul mercato anche con un 20% di fido del credit lombard: 57% azionario, 58% obbligazionario, 5% bitcoin.

Come suggerisce M.Housel non cerco l'allocazione perfetta, ho quella giusta per me, con una parte income, una parte crescita, una parte speculazione.

Mi unisco a bomba (in tutti i sensi :D) nel dire che secondo me il servizio per il thread è molto utile. Complimenti. OK!
 
Regà ...flash deal...seeking alpha premium per un anno a solo 39$ :eek::yes:

So' pazzi sti merigani :eek::o
 
Jeremy forecasta il 2023.. attenti orzetti :o


Se posso permettermi, lo sfondo della casa di Geronimo sembra un po' quello delle case al mare, quelle in condominio però. Con quei quadretti fatti proprio per durare all'umidità, le piante finte e le sedie di paglia.

Chiedo perdono per la lesa maestà. :censored:
 
Se posso permettermi, lo sfondo della casa di Geronimo sembra un po' quello delle case al mare, quelle in condominio però. Con quei quadretti fatti proprio per durare all'umidità e le sedie di paglia.

Chiedo perdono per la lesa maestà. :censored:

Il vero investitore stoico e frugale si distacca dai vili beni materiali per destinare tutte le sue risorse finanziarie e spirituali al dio merkato :o:D:yes:
 
La Cina ora vuole la crescita economica, si fa presto a cambiare dopo lo zero covid.
Cross border expansion. China will for the first time allow residents to trade shares of foreign companies listed in HK, positioning the city as an attractive venue for global IPOs. Incidentally, HKEX just opened an office in New York.
Pro business. That's the message from this year's Central Economic Work Conference, where China's top officials pledged to revive consumption and support the private sector. One goal is to “forcefully revive market confidence.” Strong words.
 
Veramete la frasettina completa sarebbe "la morte è l'ultima esperienza della vita prima del nulla eterno" ma non ci stava, così suona meglio? :angel:
Nietzsche sarebbe fiero di te. Però poi ti direbbe che la tua morte l'hai già vissuta un'infinita di volte e la rivivrai un'infinità di volte, nell'eterno ritorno dell'uguale di ispirazione orientale. Il tempo ciclico.


Pensate di vivere un'infinita di volte il crollo del covid o la bolla del 2021 :D

Alla fine si ritorna alla media storica per i mercati... sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro