Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Quali sono i range in cui si considera doppio minimo\massimo?

Non c'è una regola dipende dall'asset.
Per un indice di tale importanza anche un 1%sotto non è doppio minimo.
Comunque per definizione:
"Il doppio minimo si realizza quando, in seguito ad una netta tendenza ribassista, i prezzi testano per due volte una soglia di prezzo, senza però riuscire a superarla."
Nel nostro caso la soglia è stata superata e si parla di nuovo minimo.

Screenshot_2023-01-14-22-04-14-168-edit_com.android.chrome.jpg
 
Vedi l'allegato 2871491
scusate la mia ignoranza, ma lo faccio per capire...giugno settembre non è un doppio minimo?

Sembrano più i due punti di contatto con una trendline discendente piuttosto che un doppio minimo. Comunque due livelli di reazione su un bottom dinamico. Ma anche se fosse un doppio minimo coi fiocchi, il requisito che mi sembra essenziale è un panico proporzionale ai guai di questi ultimi tempi.
 
Ho Illimity, fino al 30/01 a 5 anni, stessa scadenza ENI, il cd è al 4% lordo non svincolabile. Il 3% credo sia scaduto, era in promo per i già clienti Illimity per 1 anno. 5% netto non ci credo ma ai prossimi rialzi dei tassi qualche banca potrebbe offrire il 4,5 o il 5% lordo.
Per i bond se non erro ce ne sono un paio di banche che non sono male ma non fanno per me, troppo pigri :p

Long toglimi una curiosità.
Ma è vero che con illimity per i prelievi di contanti ci sono complicazioni ?
Perdona la mia ignoranza!
 
Long toglimi una curiosità.
Ma è vero che con illimity per i prelievi di contanti ci sono complicazioni ?
Perdona la mia ignoranza!
Mi devi scusare ma non lo so. Ho il cc da tre anni ma non ho mai avuto bisogno di prelevare. Credo ci siano dei punti dove puoi farlo, tipo supermercati o altro ma veramente non mi sono mai posto il problema. Per tutto il resto a mio avviso è un'ottima banca, credo abbiano cose simili anche altre banche (N26 sicuramente perchè ho un cc anche con loro) ma i progetti sono molto utili, ne ho sempre un paio aperti. uno per le tasse un altro per accumulare una riserva annua
 
"chiudiamo xò OT per non attirarci gli insulti dei tanti bond haters presenti in questa sezione"

...
probabilmente io sono la sola ha non avere in detenzione un bond.
pure io
solo azioni, etf, etc e future azionari,
siamo pochi in questo forum
 
vero ma consideriamo xò anche il taglio... non tutti possono digerire la size da 100k come di quella indicata e di altre già a mercato e quindi credo che ci si possa già accontentare
il nuovo rende di più. 4,3 contro 3,7. il nuovo è meglio. alla fine ti danno più soldi. (faccina che ride)
 
In verità neanche io ho bond.
Ho appunto cd e ramo I che vorrei chiudere oltre a vwce
 
Caro santabrianza..
Il trading ti chiama.
Troppi riferimenti nei tuoi post!
E se così non fosse ....sei assolutamente da gestione attiva da market timing.
:D :P

Vedi l'allegato 2871508
Il trading mi intriga ma conosco i miei limiti.
Sarei da strategia passiva sull'azionario ma attiva sull'obbligazionario.

Secondo me dove la matematica ti aiuta ci sono buone possibilità di battere il mercato. Sulle azioni ho seri dubbi
 
Il trading mi intriga ma conosco i miei limiti.
Sarei da strategia passiva sull'azionario ma attiva sull'obbligazionario.

Secondo me dove la matematica ti aiuta ci sono buone possibilità di battere il mercato. Sulle azioni ho seri dubbi
Molto bene!
 
Che poi la mia strategia attiva sull'obligazionario non è che sia roba da geni della lampada: con tassi negativi o 0,x non ho preso obbligazioni, ora che i tassi sono al 4,x ci entrerei.
Credo che potrebbero anche arrivare a 5,x e quindi a seconda della duration si potrebbe perdere ancora un 5-10% ma sarebbero perdite recuperabili visti i tassi. Voglio sperare che non servano più di un paio di altri aumenti delle banche centrali per un totale al massimo di 75 bp, più auspicabilmente 50, per frenare l'inflazione, altrimenti crolla tutto il sogno soft landing.
 
Che poi la mia strategia attiva sull'obligazionario non è che sia roba da geni della lampada: con tassi negativi o 0,x non ho preso obbligazioni, ora che i tassi sono al 4,x ci entrerei.
Credo che potrebbero anche arrivare a 5,x e quindi a seconda della duration si potrebbe perdere ancora un 5-10% ma sarebbero perdite recuperabili visti i tassi. Voglio sperare che non servano più di un paio di altri aumenti delle banche centrali per un totale al massimo di 75 bp, più auspicabilmente 50, per frenare l'inflazione, altrimenti crolla tutto il sogno soft landing.
100% d'accordo e ricorda di evitare gli ETF per le obbligazioni, compriamo sempre scadenze!
 
@testazza75 sto prendendo i miei primi bond, ho fatto un ingresso ad inizio anno quando ho visto un bottom, può aver senso farne un'altro prima che parli la BCE ed uno dopo (così nel dubbio medio il prezzo...) o è una ca**gata? Ho paura di perdere il treno...
 
Long toglimi una curiosità.
Ma è vero che con illimity per i prelievi di contanti ci sono complicazioni ?
Perdona la mia ignoranza!
Io ho Illimity Plus.
Nessun problema per i prelievi, 3 al mese gratuiti se maggiori di 100 Euro.
Il problema è il versamento (semmai uno ne avesse necessità), hanno dismesso da una quindicina di giorni la funzione con la società partner e al momento non si può
 
Scusate l' esagerato OT.

Fare testamento, senza figli, patenti stretti, non è semplice.
Quindi se schiatto senza averlo lasciato va tutto allo stato?
Non riesco a trovare in rete delle direttive precise a parte quella di recarsi da un notaio.
 
da google

L'acquisizione dell'eredità da parte dello Stato avviene quando sussistono tali condizioni: se tutti i successibili non dovessero accettare l'eredità nei termini o vi rinuncino espressamente; nel caso in cui il de cuius non abbia disposto per testamento e non sia in vita alcun successibile entro il 6° grado.

Eredità vacante: la successione devoluta allo Stato. - Difesa Ereditaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro