Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 43)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tesla sfiorati ancora I 280..:o

Mancato reingresso strategiko :o
 
Comunque se sale fino alle 17,30, poi se scende...forse, ma forse anche no...:censored:
Asserzione altrettanto grave e non "evidence based"... da verificare alle ore 22...
Aquila1:)

Dimmi tu come sale oggi..aspetto tuo segnale per fa vola ste mavericks :o
 
Non mi torna molto e mi scuso per la mia ignoranza. Non ho mai investito ma più o meno il funzionamento dei bond l'ho capito. Mettiamo caso che entro il 29 Settembre e che l'obb quel giorno quoti 103. Compro 10k, la cedola è 6,625, quindi il 29 Settembre del 2024 incasso 662,5 euro lordi da cui togliere il 12,5% = 579,69 euro netti. Se così è corretto moltiplico il rendimento netto per 6 anni e viene fuori che al 2029 avrò incassato 3478,14 euro in cedole. Da questa resa devo togliere la minus del 3% avendo comprato a 103. E' corretto?
Meglio se ti fai un foglio Excel e simuli.
In sostanza hai due componenti: le cedole rapportate a 100 e il delta a scadenza, che può essere positivo (le paghi meno di 100) e a scadenza darti plus, o negativo (le paghi più di 100) e a scadenza darti minus. Sono due variabili molto indipendenti e vanno trattate separatamente. Il rendimento è la somma delle due. Ricorda che la cedola del BTP viene tassata al 12,5%, tutto il resto al 26%

Ora capisco perche tu guardi i CD e io no :D
 
Dimmi tu come sale oggi..aspetto tuo segnale per fa vola ste mavericks :o
Oggi non ci capisco + niente...il mio piccolo portafoglio trading, difensivo, hedgiato, supercorazzato, robusto vascello ideato per navigare nel mare in tempesta ad oggi è sotto di 259,18 Euro, grave onta per il suo capitano...necessita di una bussola per navigare in questo mare..."calma piatta, grande specchio della mia disperazione*" ...serve una guida;
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2023/07/rn-20230706.pdf
*cit. da Ch. Baudelaire
Aquila1 :)
 
intanto Alibabbà to the moon :o:D

È in ritardo....tanto in ritardo!
2023 -15%

Una rondine non fa primavera, deve arrivare uno stormo almeno.
Ovviamente per i detentori tifo per un deciso recupero!

1000006851.jpg
 
Oggi non ci capisco + niente...il mio piccolo portafoglio trading, difensivo, hedgiato, supercorazzato, robusto vascello ideato per navigare nel mare in tempesta ad oggi è sotto di 259,18 Euro, grave onta per il suo capitano...necessita di una bussola per navigare in questo mare..."calma piatta, grande specchio della mia disperazione*" ...serve una guida;
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2023/07/rn-20230706.pdf
*cit. da Ch. Baudelaire
Aquila1 :)

Il movimento dello SPX mi è sembrato una chiusura gap sul grafo giornaliero. Ma chissà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro