Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa mi dice che non è facile che te lo eseguono…. potrei sbagliare eh…:o
Eri stato facile profeta ieri sera... Mannaggia a me che ho deciso di ripulire le minus proprio in questo momento. E' vero, lo Stato gabelliere. ti costringe a fare trading a capso per cercare di sopperire alle sue storture. Adesso con un +3,8% dall'apertura, tutta 'sta voglia di rientrare a mercato sul 2120 mi è passata. E' vero pure che bisogna pensare alla long run e considerarlo come un incidente d percorso, un mancato guadagno. 800 EUR buttati... Oggi aspetto che scenda un pochino e poi ricompro, qualcuno in giornata vorrà pure realizzare il ghein...
 
Non riscendono più a breve i TdS... se riscendono è o per mutate aspettative di inflazione o per mutate condizioni dei tassi di interesse.
Ovvero, se la FED ha solo fatto finta di combattere l'inflazione nel primo caso, o se ha cantato vittoria troppo presto nel secondo.
In ogni caso non credo sia una questione di giorni, piuttosto di settimane o meglio mesi.
 
Non riscendono più a breve i TdS... se riscendono è o per mutate aspettative di inflazione o per mutate condizioni dei tassi di interesse.
Ovvero, se la FED ha solo fatto finta di combattere l'inflazione nel primo caso, o se ha cantato vittoria troppo presto nel secondo.
In ogni caso non credo sia una questione di giorni, piuttosto di settimane o meglio mesi.
No, intendevo che scendono un pochino fra qualche ora come effetto delle vendite dei traders. Ormai si sale spero per sempre e quindi comprerò a 48 circa. Vabbè, le vedrò come due run separate, una da 37 a 46 su cui ho ripulito le manus ieri ed una da 48 a tudemoon… Mi perderò per sempre quel buco fra 46 e 48 ...
 
lo sapevo che non sarei riuscito ad entrare long ne' ieri ne' oggi (ho cincinschiato nelle ultime ore sparando kat.z.ate nei vari treddi per prendere tempo, un paio anche qui dentro (e me ne scuso con i nick piu' seri))..........quel massimo dei massimi dello S&P ad uno sputo da dove siamo ora, unito a tutto il resto, mi inchiodano e mi paralizzano davanti ai vari book che tengo aperti e mi limito a guardare tutti quei numeri, quelle lucine che si accendono e si spengono e che vanno sopra e sotto: veramente tutto molto bello e natalizio !!


vabbe', passo nella sezione psicologia (psichiatria era meglio) del trading che magari trovo qualche spunto !!!
 
No, intendevo che scendono un pochino fra qualche ora come effetto delle vendite dei traders. Ormai si sale spero per sempre e quindi comprerò a 48 circa. Vabbè, le vedrò come due run separate, una da 37 a 46 su cui ho ripulito le manus ieri ed una da 48 a tudemoon… Mi perderò per sempre quel buco fra 46 e 48 ...
Non capisco un capzo e non consiglio niente a nessuno, ma sul tudemun ci starei un attimino attento, alla fine stai comprando un centenario che rende il 2% o giù di lì, tanto per non perdere di vista la realtà….
 
Non capisco un capzo e non consiglio niente a nessuno, ma sul tudemun ci starei un attimino attento, alla fine stai comprando un centenario che rende il 2% o giù di lì, tanto per non perdere di vista la realtà….
Io la considero un'azione, o al massimo un ibrido. Solo che anzichè muoversi in relazione al mercato e ai bilanci, si muove coi tassi, inflazione ed eventi apocalittici in genere.

Parlare di rendimento sui centenari non ha senso, secondo me.
 
Sbaglio o mancano 200 punti al ATH del Nasdaq?
 
lo sapevo che non sarei riuscito ad entrare long ne' ieri ne' oggi (ho cincinschiato nelle ultime ore sparando kat.z.ate nei vari treddi per prendere tempo, un paio anche qui dentro (e me ne scuso con i nick piu' seri))..........quel massimo dei massimi dello S&P ad uno sputo da dove siamo ora, unito a tutto il resto, mi inchiodano e mi paralizzano davanti ai vari book che tengo aperti e mi limito a guardare tutti quei numeri, quelle lucine che si accendono e si spengono e che vanno sopra e sotto: veramente tutto molto bello e natalizio !!


vabbe', passo nella sezione psicologia (psichiatria era meglio) del trading che magari trovo qualche spunto !!!
Da adesso a fine anno non si compra e non si vende. Si compra solo qualche bottiglia di champagne per chi è fully invested.
Cenere e carbone per chi è short.

Gennaio il mercato potrebbe girare diversamente.
 
Non capisco un capzo e non consiglio niente a nessuno, ma sul tudemun ci starei un attimino attento, alla fine stai comprando un centenario che rende il 2% o giù di lì, tanto per non perdere di vista la realtà….
Tudemun lo dicevo scherzosamente, prima o poi uscirò a valori dignitosi. Non mi aspetto raddoppi a meno che la voglia di tassi zero non trionfi... Certo, strana cosa la psicologia, dovrei essere felice perché straguadagno su 2117, OAT e belga, e invece mi incapso per la pecorella smarrita 2120 che ieri sera ho dato in pasto ai lupi....
 
Nel piano di impegni internazionali per la riduzione delle emissioni approvato alla COP28, il nucleare viene menzionato esplicitamente tra le tecnologie da incentivare e su cui investire per sostituire i combustibili fossili.
Nonostante NUCL e URNU siano giovani e ai massimi storici, non ho resistito alla FOMO e ho appena investito un 2% del capitale in ciascuno dei due
 
Tudemun lo dicevo scherzosamente, prima o poi uscirò a valori dignitosi. Non mi aspetto raddoppi a meno che la voglia di tassi zero non trionfi... Certo, strana cosa la psicologia, dovrei essere felice perché straguadagno su 2117, OAT e belga, e invece mi incapso per la pecorella smarrita 2120 che ieri sera ho dato in pasto ai lupi....

Ma è normale. Io ho liquidità sul conto pari a 1.5% del portafoglio e sono inqzzato quanto basta, anche considerando che avendo un fido pari al 60% del portafoglio avrei potuto comprare sto mondo e quell’altro….. purtroppo siamo esseri avidi…😭
 
l'estremo superiore si deve ai tassi a 0, l'inferiore a tassi al 4... se andiamo verso tassi al 2..........


1702547720935.png
 
Io la considero un'azione, o al massimo un ibrido. Solo che anzichè muoversi in relazione al mercato e ai bilanci, si muove coi tassi, inflazione ed eventi apocalittici in genere.

Parlare di rendimento sui centenari non ha senso, secondo me.
Quando un titolo ha quotazioni irrazionali c’è sempre qualche spiegazione del tipo “ma questo è una cosa diversa “. Io mi ricordo ancora quelle che si davano quando Tiscali raggiunse il milione di lire ad azione (in realtà valeva praticamente zero)

Poi ogni tanto arriva quello che in usa chiamano reality check….
 
Uhm… una strana vocina mi dice di prendere qualche lotto di lvo, son quasi tentato :eek:
 
Sondaggio, se doveste fare un piccolo mutuo di breve termine, diciamo 10 anni, in questo momento andreste di fisso o variabile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro