Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato che se dai loro il mantello dell'invisibilità, poi diventa dura vederli.
Io sono per l'esatto opposto: no contante, no roba preziosa non tracciata, no nero.
E poco c'entra con 1984, per chi lo ha letto ovviamente.

Posso capire il no nero.
(Anche se un po' di sana evasione fiscale da chi è massacrato quotidianamente ci sta).
Ma niente roba preziosa non tracciata !!! Che esagerazione.
Quindi oltre alle monete in cassetta dovrei denunciare, tracciare, pure gli anellini che porto....e la collanina della comunione regalata dalla nonna.
Di conseguenza altri beni rifugio..
Dovrei informare lo stato se possiedo un Botero, una collezione di francobolli rari, dei vini pregiati.

Niente contante. Tutto tracciato, tutto monitorato.
Arrivare al chip dietro al collo è un attimo!
In una società del genere non vorrei mai vivere.
 
Fed: verbali, probabile taglio tassi nel 2024, ma percorso molto incerto - Il Sole 24 ORE

Appropriata politica restrittiva ancora per un po' di tempo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 03 gen - E' "appropriato" mantenere una politica restrittiva per riportare l'inflazione al 2% "ancora per un po' di tempo". E' quanto emerge dai verbali relativi all'incontro - terminato il 13 dicembre - del Federal Open Market Committee (Fomc), l'organismo della Federal Reserve responsabile della politica monetaria degli Stati Uniti. I banchieri hanno ribadito che il picco dei tassi e' stato raggiunto o quasi e che sono "probabili" dei tagli ai tassi d'interesse nel 2024, ma il percorso e' "molto incerto". I verbali indicano comunque che ci sono stati "chiari progressi" contro l'inflazione.
Al termine di quella riunione, i banchieri della Fed decisero - in linea con le attese - di mantenere i tassi d'interesse al 5,25%-5,50% per la terza volta consecutiva. I tassi d'interesse erano stati abbassati allo 0-0,25% nel marzo del 2020 per combattere gli effetti negativi della pandemia di coronavirus sull'economia statunitense e poi progressivamente alzati dal marzo 2022.
AAA-Pca
(RADIOCOR) 03-01-24 20:10:13 (0531)NEWS 3 NNNN
 
.......o tortellini/cappelletti...di cui in questi tempi ho un pò abusato 😅

I verbali FED pare diano una mano ai nostri lunghi.


:ROFLMAO:

Assolutamente vero.
Tuttavia mi fa pensare il comportamento del dollaro.
Con la pubblicazione delle minute prende fiato, ma è ancora sostenuto.

Screenshot_2024-01-03-21-12-06-038_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg
 
Assolutamente vero.
Tuttavia mi fa pensare il comportamento del dollaro.
Con la pubblicazione delle minute prende fiato, ma è ancora sostenuto.

Vedi l'allegato 2970520
Io alla fine la penso e spero come @AnnaCarlaDosio 😊

Messaggio contenuto nella discussione 'S&P 500 III* edizione' S&P 500 III* edizione

In pratica spero che tengano i 4700 e che riparta.

Mio pronostico, non terranno e si scenderà sotto. A conferma di questo il fatto che neanche oggi ho liquidato 3USL 🤣
 
Ocio bomba.
Se lo stato viene a sapere ciò che hai in cantina, ........il loro valore.
Sei fregato! :o
Altro che imposta di bollo.
Un annetto fa sono entrati a rubare nei box del condominio.
Hanno fregato una vecchia auto di valore insulso solo perché il proprietario teneva le chiavi appese al muro... Poi bottiglie di salsa, di coca cola, di birra.
Sarà stato qualche disperato, qualche zingaro o simili, perché nessuno sano rischierebbe la galera per 2k di auto e qualche barattolo di sugo...

Tu non hai idea dello spavento che mi sono preso quando ho pensato alle bottiglie che avevo sugli scaffali.
Per fortuna il mio non sono riusciti ad aprirlo... Si sarebbero tracannati probabilmente senza neppure sapere cosa diavolo fosse qualche migliaio di € di vini!
Ogni volta mi chiedo se non farei meglio a bermeli e basta... Ma come fai a rinunciare a bottiglie di Barolo che tieni li da oltre 10 anni, comprate di persona nelle varie cantine?
E il Nobile di Montepulciano, il Brunello, l'Amarone o lo Champagne d'annata... Servono occasioni speciali e compagnia giusta...
@bomba84 se tu prepari lo spezzatino d'orso io ci metto un vinello per i cingumila
 
Posso capire il no nero.
(Anche se un po' di sana evasione fiscale da chi è massacrato quotidianamente ci sta).
Se questo paese è da anni in declino, lo si deve proprio per questo modo di pensare che in paesi molto più efficienti e produttivi di noi, non si sognerebbero mai di avvallare.
 
In una società del genere non vorrei mai vivere.
E penso (e spero) che mai ci vivrai.

Certi discorsi li puoi sentire in Europa dove, in contesto di generale decadenza, ancora alligna il mito dello stato che si prende cura di te dalla culla alla tomba, ma se per esempio vai negli USA e parli di abolizione del contante, obbligo di POS e robe del genere ti ridono dietro.
 
A sto punto, se vogliamo proprio esagerare : anolini di magro fatti in casa, in brodo di cappone, con parmigiano 55 mesi, serviti nella forma :D

Io gli anolini li faccio in casa (su ricetta di mia mamma), ma il parmigiano oltre 36 mesi è da prendere con le pinze. Per me il meglio è un 30 mesi ben selezionato
(un amico mi ha appena fatto assaggiare un 104 mesi, pizzica un po' troppo, anche se il fatto di essere così concentrato può dare qualche forma di piacere...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro