Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 47)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No.
Sono tutto fuorchè politicamente corretto e quindi lo scriverò lo stesso conscio di attirare probabilmente qualche critica: un conto è se la guerra scoppia tra 2 stati poveri, lontani, poco interconnessi con l'Occidente, non pericolosi fuori dal loro alveo geografico.
Un conto è se le guerre coinvolgono Russia, Israele, Iran.
La faccenda è molto più pericolosa ora secondo me

dillo ai 3 milioni di bambini che muoiono a prescindere ogni anno.

cosa può mai succedere che un anno invece di morire 3 milioni di bambini moriamo anche qualcuno di noi ?

 
Presto arriverà il momento di comprare a prezzi più che onesti, da asta fallimentare perché non è come nel 1929 che non fu il vero crollo, tentarono di acchiappare polli con un rialzo tarocco ma tutto crollò addirittura più in basso che il 29 ottobre 1929.
Facendo un paragone il 2020 è stato il 1929, hanno taroccato come allore sperando di rimettere in piedi la baracca ma nel 2024 come nel 1932 è il vero, definitivo crollo.
Non ho niente da vendere, le Barrick me le tengo strette quindi mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare gli increduli.
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ma magari...
...diciamo che quando lo vedo ci credo, i liquidi sono lì.
 
dillo ai 3 milioni di bambini che muoiono a prescindere ogni anno.

cosa può mai succedere che un anno invece di morire 3 milioni di bambini moriamo anche qualcuno di noi ?
Lo dicevo che era politicamente scorretto quello che stavo per dire.
Ma lo ri-sottolineo: che muoia chiunque è una tragedia umana.
Se muoio io è la fine di tutto.
Per me ovviamente.
Quindi per me io so' io... Ed il resto della frase la conoscono tutti.

Volendo essere anche un filo meno scorretti ed un filo più oggettivi, quando le forze in gioco sono potenze globali e non solo regionali, quando di mezzo ci sono eserciti dotati di armi nucleari, mi viene più naturale starci più attento ed essere più preoccupato.
 
Lo dicevo che era politicamente scorretto quello che stavo per dire.
Ma lo ri-sottolineo: che muoia chiunque è una tragedia umana.
Se muoio io è la fine di tutto.
Per me ovviamente.
Quindi per me io so' io... Ed il resto della frase la conoscono tutti.

Volendo essere anche un filo meno scorretti ed un filo più oggettivi, quando le forze in gioco sono potenze globali e non solo regionali, quando di mezzo ci sono eserciti dotati di armi nucleari, mi viene più naturale starci più attento ed essere più preoccupato.

sei troppo attaccato alla vita terrena......qui siamo di passaggio senza un senso ne una logica.....fatti abbracciare dalla luce del signore....o dalle 72 vergine che ti aspettano nel paradiso o erano 27 ?
 
Te l'ho detto, non ho niente da vendere, mi siedo e aspetto di vedere chi vincerà la scommessa.
Sono bastardo dentro sappilo, mi piace vincere facile :D

attento che qui ce sta gente che è seduta sulla riva del fiume da 4 anni ad aspettà la recessione .. :o dalle tue parti al polo sud riski de ibernarti ad aspettà s&p cingumila a 3600..peengueeno avvisato.. :o:yes:
 
sei troppo attaccato alla vita terrena......qui siamo di passaggio senza un senso ne una logica.....fatti abbracciare dalla luce del signore....o dalle 72 vergine che ti aspettano nel paradiso o erano 27 ?
Sgrat sgrat.
Non sono credente, al massimo superstizioso, ma neanche troppo a dirla tutta.
Dopo la morte vengono i vermi per come la vedo io.
Ed in ogni caso alle vergini preferirei di gran lunga le esperte ;)
 
Borse a parte, spero vivamente che la si finisca con ste guerre.
Non è un bel gioco
Detto molto freddamente e cinicamente... le guerre ormai sono business... si vendono armi e poi si appalta per ricostruire tutto quello che è stato distrutto...
 
Ultima modifica:
nel senso che ne vuoi uno senza le 7 ?
Sì, e possibilmente non 30% USA, e non 30% tech.
Stavo guardando anche Russell e small caps in generale, ma ho "paura" che Powell stia dicendo da mesi che taglia "soon" (TM) per sostenere le aste di TdS e che non abbia nessuna intenzione di farlo.
 
Sì, e possibilmente non 30% USA, e non 30% tech.
Stavo guardando anche Russell e small caps in generale, ma ho "paura" che Powell stia dicendo da mesi che taglia "soon" (TM) per sostenere le aste di TdS e che non abbia nessuna intenzione di farlo.

scusa ma prenditi l'equal non so scriverlo perchè non conosco l'inglese e quindi non hai più le pippe sui titoli che possono scoppiare il settore tecnologico ecc ecc

https://www.justetf.com/en/etf-profile.html?isin=IE00BLNMYC90#overview

con questo copri gli stati uniti e poi i pesi dei vari paesi te li scegli tui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro