Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 47)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,
per caso sapete dirmi se l'azione BRK isin US0846707026 è in regime amministrato?

grazie
 
300% 500% è tutto abbastanza relativo.
La size è più rilevante della performance.
La performance è gratificante.
3k a 200% = +6k
50k 12% = +6k
vero.

era 0,8btc.

pmc 21e spicci , uscito a 65e spicci..

è gratificante.

non mi permetterei mai di parlarne a qualcuno IRL, ma qui fatemi gongolare un po', protetto dal caldo abbraccio dell'anonimato e del nick.
:D
 
Ultima modifica:
Quindi....

  1. sale il GDP USA
  2. Salgono i consumi personali
  3. migliora il Pending Home Sales (anche il rivisto)
  4. bene il Michigan

1711636192537.png


A questo punto spero NON compaia @inversionista altrimenti lo short non pagherà mai
 
Screenshot_28-3-2024_212553_finance.yahoo.com.jpeg


Sapevo che sarebbe finita così... è un classico ormai di ogni IPO tanto chiacchierata Ho cercato un Turbo, ma nulla... dopo qualche giorno l'hanno messo da BNP ma solo i long :wall:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: aes
L'S&P 500 è salito a 5.254,35 chiudendo il primo trimestre con un guadagno di oltre il 10%. Dal 1950, solo cinque volte il benchmark azionario ha registrato guadagni a due cifre per due trimestri consecutivi.
 
Ultima modifica:
Ciao :)
Vi chiedo consiglio/parere per imparare e capire meglio come muovermi essendo alle prime armi

Supponiamo voleste investire in un prodotto come un ETF su sp500 perché finora (per opportunità, età, qualsiasi motivo) non lo avete fatto. Investireste ora? Aspettereste un calo? Valutereste un PAC?
Mi rendo conto di essere da un lato con la fear of missing out e dall'altro con la riflessione che essendo ai massimi prima o poi ci sarà un calo (ma anche che prima di un eventuale calo il mercato potrebbe continuare a salire)

Immagino siano tematiche forse banali per alcuni e anche trite e ritrite: vorrei solo un vostro parere in merito :)
Poi qualsiasi consiglio (o discussione sulla mia situazione) è anche ben accetto ;)
 
Ciao :)
Vi chiedo consiglio/parere per imparare e capire meglio come muovermi essendo alle prime armi

Supponiamo voleste investire in un prodotto come un ETF su sp500 perché finora (per opportunità, età, qualsiasi motivo) non lo avete fatto. Investireste ora? Aspettereste un calo? Valutereste un PAC?
Mi rendo conto di essere da un lato con la fear of missing out e dall'altro con la riflessione che essendo ai massimi prima o poi ci sarà un calo (ma anche che prima di un eventuale calo il mercato potrebbe continuare a salire)

Immagino siano tematiche forse banali per alcuni e anche trite e ritrite: vorrei solo un vostro parere in merito :)
Poi qualsiasi consiglio (o discussione sulla mia situazione) è anche ben accetto ;)
Per arrivare a nuovi massimi bisogna superare i massimi precedenti... Io continuo accumulare etf world e in caso di storni importanti aumento rata pac. Ma stare fuori ad aspettare non mi va
 
Ciao :)
Vi chiedo consiglio/parere per imparare e capire meglio come muovermi essendo alle prime armi

Supponiamo voleste investire in un prodotto come un ETF su sp500 perché finora (per opportunità, età, qualsiasi motivo) non lo avete fatto. Investireste ora? Aspettereste un calo? Valutereste un PAC?
Mi rendo conto di essere da un lato con la fear of missing out e dall'altro con la riflessione che essendo ai massimi prima o poi ci sarà un calo (ma anche che prima di un eventuale calo il mercato potrebbe continuare a salire)

Immagino siano tematiche forse banali per alcuni e anche trite e ritrite: vorrei solo un vostro parere in merito :)
Poi qualsiasi consiglio (o discussione sulla mia situazione) è anche ben accetto ;)
E' la domanda delle domande.
Prima o poi il calo ci sarò di sicuro.
Significa che comprando oggi ad esempio SWDA ci sarò un periodo in cui la quotazione andrà sotto.
La vera incognita è il tempo.
Se si intende lasciarli lì 10 o 15 o 20 anni, la cosa non ha così importanza.
Se invece si opera con un periodo più breve (ricordo che justetf considera un adeguato periodo 5 anni,
il suo peso ce l'ha.
Un pic in teoria è il più efficiente, ma se uno è sfigato e crolla due giorni ,dopo, ci vorranno anche 2 anni solo per tornare in pari.
Lo svantaggio del pac è che spesso le rate successive sono più alte nel senso che alzano il pmc.
La soluzione migliore secondo me è metà subito e il resto in pac.
Se sale la metà sarà stata ben investita, se scende si può abbassare il pmc con rate pagate meno e c he quindi acquistano più guote.
Su 100 quindi 50 subito, poi 5 pac di 10 l'uno.
 
E' la domanda delle domande.
Prima o poi il calo ci sarò di sicuro.
Significa che comprando oggi ad esempio SWDA ci sarò un periodo in cui la quotazione andrà sotto.
La vera incognita è il tempo.
Se si intende lasciarli lì 10 o 15 o 20 anni, la cosa non ha così importanza.
Se invece si opera con un periodo più breve (ricordo che justetf considera un adeguato periodo 5 anni,
il suo peso ce l'ha.
Un pic in teoria è il più efficiente, ma se uno è sfigato e crolla due giorni ,dopo, ci vorranno anche 2 anni solo per tornare in pari.
Lo svantaggio del pac è che spesso le rate successive sono più alte nel senso che alzano il pmc.
La soluzione migliore secondo me è metà subito e il resto in pac.
Se sale la metà sarà stata ben investita, se scende si può abbassare il pmc con rate pagate meno e c he quindi acquistano più guote.
Su 100 quindi 50 subito, poi 5 pac di 10 l'uno.
se invece cala quando hai finito il pac hai pagato tutto più caro , ti sei perso un 'eventuale crescita e alla fine perdi di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro