Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

Inguaribile optimista che faremmo senza di te :o

 
Ho scoperto di aver mosso una cinquantina tra BUXL e BUND (su tre diversi conti).
Con il mio programmino dei flussi di cassa ho ricostruito tutto: il gain complessivo ad oggi delle sole posizioni chiuse è 21900 euro al lordo della tassazione e del costo delle operazioni. Diciamo che per una fase totalmente laterale poteva andarmi peggio.
Ho ancora 2 BUXL e 8 BUND aperti e in gain al valore attuale, più qualche BOBL e SCHATZ in loss usati come esperimento, che però incidono poco.
ecco, io personalmente non andrei a dormire 3 notti con un nozionale così ampio aperto, devi valutare anche l'imponderabile: c'è chi è andato a letto un venerdì con un nozionale di 300k lunghi di oil e si è svegliato il lunedì con valore prossimo allo zero. Non succederà al bund, ma perchè non chiudere oggi e riaprire lunedì ?
 
ecco, io personalmente non andrei a dormire 3 notti con un nozionale così ampio aperto, devi valutare anche l'imponderabile: c'è chi è andato a letto un venerdì con un nozionale di 300k lunghi di oil e si è svegliato il lunedì con valore prossimo allo zero. Non succederà al bund, ma perchè non chiudere oggi e riaprire lunedì ?

perche puo essere che domani parte qualche missinili di troppo e lunedi i rendimenti dei titoli di stato crollano se le borse aprono
 
….. e comunque nel disastro generale il mio etf tecnologico cinese KWEB riesce a battere tutti: -4.2%.
 
top.
:D

oggi è una bella giornata, ma non voglio guardare il ptf che poi mi faccio illusioni... XD
ecco, vedi @reef?
sp chiude rossissimo e pure btc mi perde colpi.
perlomeno finalmente si è vista un po' di decorrelazione azionario/obbligazionario...
ed il cambio mi ha salvato vwce che però sicuramente lunedì aprirà in gap down.
 
So che non sono simpatico, veramente ragazzi non ci riesco ad esserlo e non lo faccio apposta, però io ve lo avevo detto con 24 ore di anticipo.
Lunedì tenteranno un rialzone in apertura ma non è detto che riesca :bye:

guarda che ti sbagli a noi risulti molto divertente
 
I Bitcoin, visto l'andamento, aumentano nel fine settimana poi casualmente ogni domenica tra le undici e mezzanotte iniziano a calare, sembra lo usino per drenare soldi veri perché la FED è senza un grammo d'oro dal 1934 quindi non potendo continuare a stampare carta igienica deve rastrellare dollari sonanti in altro modo. E' troppo strano che qualcosa che iniziò a diffondersi nel 2014 - guarda caso un anno prima del crollo del mercato cinese - e che la narrazione voleva del popolo quasi un grimaldello per scardinare il sistema fosse tollerato dal sistema che avrebbe "scardinato" :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Andrebbero condivise anche le palate sui denti.
Scherzo eh ? 😂
Qualche giorno fa ho vinto 25 Euro al Superenalotto.
Ma nel lungo periodo non sono in attivo.

Vedi l'allegato 3004994
Sono scioccato da questa notizia. Giochi al super enalotto come qualsiasi plebeo?


Una persona razionale come te non dovrebbe regalare soldi allo stato, il banco vince quasi sempre.
 
Sono scioccato da questa notizia. Giochi al super enalotto come qualsiasi plebeo?


Una persona razionale come te non dovrebbe regalare soldi allo stato, il banco vince quasi sempre.
Il banco vince sempre, anche in borsa, Cuccia lo ha sempre sommesamente sottolineato lui lo chiamava "Il parco buoi".
 
sembra lo usino per drenare soldi veri perché la FED è senza un grammo d'oro dal 1934 quindi non potendo continuare a stampare carta igienica deve rastrellare dollari sonanti in altro modo.

Fammi capire, la federal reserve ha venduto tutto il suo oro... in cambio dei dollari... che puo' creare con qualche click sul computer?

giphy (2).gif
 
ecco, io personalmente non andrei a dormire 3 notti con un nozionale così ampio aperto, devi valutare anche l'imponderabile: c'è chi è andato a letto un venerdì con un nozionale di 300k lunghi di oil e si è svegliato il lunedì con valore prossimo allo zero. Non succederà al bund, ma perchè non chiudere oggi e riaprire lunedì ?

Però oil non sono BUND.
E poi in passato le poche volte che avevo guadagnato con i futures è sempre stato per movimenti overnight su SPMIB
 
I Bitcoin, visto l'andamento, aumentano nel fine settimana poi casualmente ogni domenica tra le undici e mezzanotte iniziano a calare, sembra lo usino per drenare soldi veri perché la FED è senza un grammo d'oro dal 1934 quindi non potendo continuare a stampare carta igienica deve rastrellare dollari sonanti in altro modo. E' troppo strano che qualcosa che iniziò a diffondersi nel 2014 - guarda caso un anno prima del crollo del mercato cinese - e che la narrazione voleva del popolo quasi un grimaldello per scardinare il sistema fosse tollerato dal sistema che avrebbe "scardinato" :rolleyes:
In questo post ci sono almeno cinque o sei affermazioni prive di dati. Puoi fornire delle evidenze a supporto di quanto dici o siamo solo al Bar Sport ?
 
Sono scioccato da questa notizia. Giochi al super enalotto come qualsiasi plebeo?


Una persona razionale come te non dovrebbe regalare soldi allo stato, il banco vince quasi sempre.
Io tengo aperta ogni porta di possibile guadagno.
Una probabilità infinitesimale è superiore a 0.

Riguardo i soldi che regalo allo stato, preferirei regalare solo qualche euro di Superenalotto piuttosto che le decine di migliaia di euro che gli regalo in IRPEF, IVA e Tasse su transazioni finanziarie ogni anno.
 
Ultima modifica:
settimana prossima mi sa che si balla vista la chiusura di ieri (ultime parole famose...spero)
 
Indietro