Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende tutto dal rendimento... che si saprà venerdì 3 Luglio. Per i cassettisti potrebbe essere buono per com'è costruito, ma finchè non si sanno le cifre esatte sono speculazioni. Certo è che in questo momento non c'è molto altro in cui investire a basso rischio e tassi positivi. Con l'entrata pesante della BCE in acquisto titoli e con i bond condivisi l'Italia è la vincitrice dal punto di vista finanziario del COVID. Sembra addirittura che si stiano pianificando riforme che andavano fatte 10 anni fa, passi avanti!

Ma che riforme vuoi che facciano, hai visto che facce che hanno? Al Massimo sanno spendere, fare debiti, e poi mettere tasse, oltre a questo meccanismo da 40 anni nessuno é mai andato, pensi lo farà zingaretto con gigino, questi due grandi statisti? :D
 
Oggi Nikola (la Tesla dei poveri zero vendite, zero fabbriche) +104%, Beyond Meat +20%, Boeing +12% e via dicendo. Hertz da quando è fallita non fa che volare. Dai, chi ha qualche anno sa riconoscere una farsa da una borsa
 
Mica ho detto oggi ! minimo minimo non meno di un anno e mezzo da oggi. imho

Per vedere SGLD a 100 dovresti tornare intorno a settembre 2018... La vedo dura, dovrebbe succedere chissà cosa per avere un tracollo del mercato così. Più realistico credere in uno storno che lo porti a 130, che alla fine è quello a cui si è avvicinato a marzo.
 
Oggi Nikola (la Tesla dei poveri zero vendite, zero fabbriche) +104%, Beyond Meat +20%, Boeing +12% e via dicendo. Hertz da quando è fallita non fa che volare. Dai, chi ha qualche anno sa riconoscere una farsa da una borsa

Prendiamo un po' di CNH? Il 7% di Nikola e' proprieta' di CNH.....anche se si e' ripresa un po' viaggia su valori bassi.....
 
Oggi Nikola (la Tesla dei poveri zero vendite, zero fabbriche) +104%, Beyond Meat +20%, Boeing +12% e via dicendo. Hertz da quando è fallita non fa che volare. Dai, chi ha qualche anno sa riconoscere una farsa da una borsa

In questo periodo sono saliti tutti quelli che causa covid hanno perso tanto. Tipo Carnival, American airlines ecc.. Poi ci sono quelle aziende che pre-covid avevano un trend in discesa gia' da tempo e non sta cavalcando l'onda. Esempio GameStop. Il petrolifero viaggia pure per adesso vedi Centennial Resource Development, Inc. (CDEV), Eni e compagnia bella
 
Mica ho detto oggi ! minimo minimo non meno di un anno e mezzo da oggi. imho

Facile che se non scende un pò ora tra un anno e mezzo vola alle stelle se arrivano gli effetti della recessione e dell'iperliquidità delle banche centrali. L'occasione di acquisto è oggi, semmai.
 
Facile che se non scende un pò ora tra un anno e mezzo vola alle stelle se arrivano gli effetti della recessione e dell'iperliquidità delle banche centrali. L'occasione di acquisto è oggi, semmai.

L'occasione di acquisto è per tutto il periodo estivo l'azionario che salirà ancora. imho
 
Come fair value, sta a 45. Avevi detto 60 senza problem e io e' li che ho messo il take profit (57). Sono il tuo + fedele adepto non mi puoi deludere prioprio ora :-).

Se non tagliano il dividendo ;)
Io cmq non mollo
Se dhc può emettere bond con rendimento oltre il 9% e tagliare il dividendo a 0.01 $ (prima del covid era a .15 e mi sembra 92% del FFO) e nonostante questo ha più che raddoppiato le quotazioni a 6.5$, ventas può anche andare a 100.
Però è follia
 
riapre newyork... occhio verso il 20 di Giugno :D

ens_image.php
 
Hai l'opportunità di aiutare il tuo paese con un piccolo guadagno, ciò non ti rende fiero? :D
L'alternativa è aiutare il tuo paese con un aumento delle tasse, scegli tu!

Sono residente estero, l'ho aiuto con I consumi quando ci torno in vacanza e per poter consumare devo guadagnare. Ergo no BTP italia :-)
 
vabbè ma i btp stivaletto non sono da buttare... per fare 1 punto in una settimana vanno bene :D
sono buoni perchè molto liquidi, puoi buttare là 100-150 k tranquillo in attesa di storno bearish :D
in una settimana ho guadagnato quanto con un CD in un anno... poi dice che sul thread lazy sconsiglio in tutti i modi i CD
 
Oggi giornata di take profit.

Anche io con AirFrance sto a oltre +60% e cmq avendola raccolta davvero in basso ho deciso di tenermela, obbiettivo triplicare l'investimento :D


In questo thread abbiamo esposto tante opinioni, a volte tecniche a volte solo pensieri sciolti.

Per il futuro ho la totale certezza, non scrivo neanche penso o credo, ho la certezza che gli indici e quindi quasi tutti i titoli storneranno di brutto.

Ai prezzi attuali l'unico gain sensato è proprio quello sull'aumento di valore del titolo, nessuno sta guardando i fondamentali.
Inizialmente è stata una salita guidata dai retail, dai singoli che però a milioni si sono aggiunti a quelli che già investivano o tradavano in passato.

Soprattutto i tanti che stando a casa hanno visto come mettere 1k un giorno in Tesla te li fa diventare 1.1 il giorno dopo e 2k dopo 2 settimane.
Vogliamo parlare di Hertz che sta gestendo un fallimento controllato e le cui azioni vengono acquistate a mani basse in questi giorni?

Secondo voi un fondo pensione o d'investimento può comprare Hertz per fare trading intraday ed alzare i rendimenti?
Certo, in molti in queati giorni stanno facendo ottini gain, ma in tantissimi di quelli appena entrati non sanno neanche cosa è un rapporto P/E.

Come dicevo sopra, se i price delle azioni sono quasi ai massimi, senza un valido aumento degli utili quale è il senso dell'imvestimento?
Nessuno, l'intera borsa diventa solo un grande casinò, ancora peggio che nel passato.

In questi ultimi giorni leggevo di come anche tanti broker e fondi importanti hanno deciso di cavalcare questa onda di risalita, e secondo me fanno bene.
Ci sono titoli che permettono di fare +10% in una settimana, ha senso prenderli per fare questi gain ed unscire ogni volta, riescono a mettere da parte gain che saranno impossibili con obligazionario o azionario nei prossimi anni.

Ma la differenza tra loro e i tanti investitori della domenica è che i primi sapranno quando uscire, magari con piccolo loss a fronte di gain raccolti per settimane.
I piccoli rimaranno incagliati a titoli pagati 100 e poi riassetatasi a 20 o 30.

Il 19 Febbraio e giorni successivi mi è capitato di vedere book in denaro con zero e dico zero ordini, mentre invece il book a 20 livelli in lettera che era una specie di calca per chi offriva di meno.

Quando succedono questi fenomeni no nè detto che uno stop loss ti salvi, dipende dal titolo che se è super liquido allora forse esci in tempo.
 
Ultima modifica:
A inizio marzo pure ETF giganti (>8 mrd $) come IEMB avevano book con scostamenti enormi in denaro/lettera, senza contare che più volte non erano neanche operativi prima delle 9.30/9.45.
E per giorni il valore dell'ETF si è discostato pure dal NAV, e non di poco, anche 5-6%.

Però era prima dell'intervento di tutte le banche centrali.

Comunque dello stop loss automatico non bisogna fidarsi troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro