Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-8

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non scordiamoci che in media un utente fol fa +20/+30 l'anno, tranne quelli fissati coi CD, quindi dopo 10 anni hanno centomilleplicato il patrimonio

l'avevo intuito da subito che leggendo quà assiduamente si può smettere di lavorare molto presto
 
No, intendevo, dando per scontato che ricompri, con quei 500€ di gain potenziale che faresti quante altre quote in più ci compreresti? Se con 1k ho preso 10 quote e con 1.5k me ne vengono 13 (tieni conto che non è detto che si torni al tuo PMC se collassa) allora lascio perdere. Se ho liquidità al limite aspetto e incremento la posizione. Tieni conto che vendita e riacquisto hanno un costo e poi ci devi pagare le tasse sul gain. Alla fine tutto sto sbattimento per 3 quote in più non ha senso. Almeno dal mio punto di vista

Hai ragione, ma per questo che dicevo di reinvestire gli stessi 1k iniziali e di portare a casa 500 euro. O in tasca o in altro strumento a sconto.
 
No io sono una mezza cilecca, o forse non ho mai testato i miei limiti :D
Mi accontento di ottenere il rendimento di mercato 7%-8% annuo su ptf bilanciato 50-50.
 
Beh non si può mai sapere :D
Nella sezione bond molti maneggiano tagli importanti come fossero bruscolini ;)
Poi si sa magari hai comprato Tesla o Nikola 3 mesi fa e ora sei milionario :D
Non scordiamoci che in media un utente fol fa +20/+30 l'anno, tranne quelli fissati coi CD, quindi dopo 10 anni hanno centomilleplicato il patrimonio e stanno su Forbes ;)
Goditi il Conero

PS: attenzione the Donald prova a forzare la mano al congresso, come prevedevo è pronto a mega indebitare gli americani fino al 2150 x vincere, lo short-termism piaga del nostro tempo (si sale ancora?!)

President Trump said he is preparing to move forward with extending jobless aid and suspending the payroll tax, but Democrats argue his relief powers are limited (wsj)

Sul WP lo hanno giustamente crocifisso: scrivi "The art of the deal" ti autoproclami il genio delle trattative e di fronte alla trattativa politica più importante della tua carriera ti nascondi dietro un executive order quasi inutile.
 
l'avevo intuito da subito che leggendo quà assiduamente si può smettere di lavorare molto presto

Dipende da chi segui. Ci sono i permaflat che a fine marzo dicevano che era tutto caro, dopo che lo hanno ripetuto per anni.

Ecco se sei permaflat non vai lontano. Basta un semplice bh e già se ne può parlare.
 
durante la mia carriera di risparmiatore ho ingrassato principalmente gestori e promotori. Ora sono diventato più prudente e mi prodigo ad aiutare solo le banche con i CD
 
Io studiando e costruendo il mio portafoglio azionario tra un PAC su 2 ETF e un poco di Stock picking in ottica BH sono attualmente in positivo di 2 o 3 pizze :D :D
Ammetto però che sono all'inizio del percorso.
 
Io studiando e costruendo il mio portafoglio azionario tra un PAC su 2 ETF e un poco di Stock picking in ottica BH sono attualmente in positivo di 2 o 3 pizze :D :D
Ammetto però che sono all'inizio del percorso.

Dai che tra poco arriva pure la biretta:D
 
The Fed is expected to make a major commitment to ramping up inflation soon

Che ne pensate? In questa maniera attraggono ancora più investimenti. A questo punto cosa potrebbe fungere da catalizzatore per uno storno decente? :rolleyes:

se sale l'inflazione è chiaro indice di crisi economica da affrontare e di conseguenza recessione e crolli di borsa importanti, ed allo stesso tempo manovra per tentare di uscire dalla crisi stessa dopo alcuni anni.
Nella storia, per uscire da una crisi economica importante si è sempre battuta la strada dell'inflazione, derivante dall'aumento della massa monetaria circolante e dall'aumento dei consumi da essa indotta. Inoltre l'inflazione contrasta l'accumulazione di denaro improduttivo, svalutandolo appunto e incentivando i consumi e gli investimenti.
E' un po' quello che voleva fare l'Italia con l'euro in questi anni contro i diktat della Germania. Proprio per dare slancio all'economia asfittica.

Cmq ad es. il Giappone pur stampando moneta sta lottando per evitare la deflazione, ma i giapponesi sono risparmiatori. Gli Usa no.

Se aspetti uno storno decente o forse più che decente, credo che lo vedrai entro 2 anni, sii paziente.
 
Ultima modifica:
L'inflazione ( entro certi limiti) acoompagna la crescita economica ed è perfono necessaria esalutare: significa che i soldi servono per essere investiti in fattori produttivi che questi si apprezzano. Il pericolo che ora stiamo vivendo si chiama deflazione ( da debito ) che è il suo contrario. L'importante è che l'inflazione non sia causata soltanto dall'aumento delle materie prime, soprattutto se da importare; Quella si che sarebbe un guaio.
 
Tornando al tema virus posso dirvi che gli ospiti africani positivi sono molti di più di quelli ufficiali ed è una situazione esplosiva. Tra i residenti fissi in Italia il virus è sparito negli ultimi 2 mesi, però adesso sta tornando. Per quello che ho visto sul campo i numeri non tornano e mi sa che ci sarà una nuova ondata appena cambierà il tempo che incide molto sugli anziani più deboli. Visto che adesso abbiamo le spalle coperte dall'Europa non escludo più un lockdown generale che però sarebbe la pietra tombale per l'Italia nel medio periodo. Sì preannuncia un inizio del prossimo anno esplosivo.
 
Tornando al tema virus posso dirvi che gli ospiti africani positivi sono molti di più di quelli ufficiali ed è una situazione esplosiva. Tra i residenti fissi in Italia il virus è sparito negli ultimi 2 mesi, però adesso sta tornando. Per quello che ho visto sul campo i numeri non tornano e mi sa che ci sarà una nuova ondata appena cambierà il tempo che incide molto sugli anziani più deboli. Visto che adesso abbiamo le spalle coperte dall'Europa non escludo più un lockdown generale che però sarebbe la pietra tombale per l'Italia nel medio periodo. Sì preannuncia un inizio del prossimo anno esplosivo.

questo è sicuro
 
Il risultato delle presidenziali di novembre, forse.

Si, se ne parla da mesi... Io penso possa creare un po' di volatilità, ma sono scettico sul fatto che possa causare pullback seri.

se sale l'inflazione è chiaro indice di crisi economica da affrontare e di conseguenza recessione e crolli di borsa importanti, ed allo stesso tempo manovra per tentare di uscire dalla crisi stessa dopo alcuni anni.
Nella storia, per uscire da una crisi economica importante si è sempre battuta la strada dell'inflazione, derivante dall'aumento della massa monetaria circolante e dall'aumento dei consumi da essa indotta. Inoltre l'inflazione contrasta l'accumulazione di denaro improduttivo, svalutandolo appunto e incentivando i consumi e gli investimenti.
E' un po' quello che voleva fare l'Italia con l'euro in questi anni contro i diktat della Germania. Proprio per dare slancio all'economia asfittica.

Cmq ad es. il Giappone pur stampando moneta sta lottando per evitare la deflazione, ma i giapponesi sono risparmiatori. Gli Usa no.

Se aspetti uno storno decente o forse più che decente, credo che lo vedrai entro 2 anni, sii paziente.

Ok, quindi sei d'accordo che l'inflazione é un modo per risolvere la crisi, e che con gli usa spendaccioni ha più chances di riuscire.
Questo però mi sembra contrapporsi alla tua ultima affermazione nella quale ti aspetti un tracollo entro 2 anni...
Cosa ti da questa certezza?
 
bisogna far girare tutti con le mascherine...chi fa lo gnorri multone da 1000 euro.....e' ora di finirla di vedere sodoma e gomorra dopo tutto quello che e' successo

il virus si combatte cosi'
oggi sono entrato in un bar e si sono meravigliati che la indossavo...non esiste
 
Rt è salito molto più del previsto, anche se i numeri sono molto piccoli soprattutto al centro sud.
Il concetto che mi sento di esprimere è che i numeri sono troppo incerti, è impossibile dire a o b senza essere smentito dopo 1 mese. La Svezia per esempio è diventata il paese con numeri migliori d'Europa, l'unica dove i casi continuano a scendere.
Negli altri paesi invece stanno salendo, con numeri molto peggio dei nostri, ma questo significa poco perché con Schengen se salgono in Francia e Germania saliranno anche da noi è inevitabile.
Ora è da capire se ai contagi da bacilletto attenuato seguiranno malattie manifeste: la risposta è "potrebbero", specie finita l'estate e se salgono i casi.
In definitiva c'è troppa incertezza.
A livello meteo, confrontando con i dati australiani, possiamo dire che a metà settembre lì sono partiti, quindi mi aspetto lo stesso in Europa, specie del Nord come il, Belgio, Francia e Germania.
Ovviamente ci sono mille fattori.
Insomma direi che qualcosa dovranno chiudere, da qualche parte.
Poi magari è mutato e rimane moscio :D però sembra di no anzi il ceppo rumeno è cattivello, con tutti gli immigrati che ci sono in Italia da quelle parti qualcosa arriverà :rolleyes:
 
cmq fossi in te, la finirei col termine bacilletto....per le ragioni che ti hanno gia' detto...e per....scaramanzia!

vecchia ma te la rimetto

Un uomo di 30 anni che aveva frequentato un party covid-19, convinto che il coronavirus fosse una bufala, è morto dopo essere rimasto contagiato dal virus. Lo ha riferito ai media Jane Appleby, responsabile medico del Methodist Hospital a San Antonio, Texas, dove il paziente è morto. "Penso di aver fatto un errore. Credevo fosse una bufala, ma non lo era", ha detto l'uomo ad una infermiera il giorno prima di morire, secondo quanto riferito dalla Appleby. -
 
The Fed is expected to make a major commitment to ramping up inflation soon

Che ne pensate? In questa maniera attraggono ancora più investimenti. A questo punto cosa potrebbe fungere da catalizzatore per uno storno decente? :rolleyes:

Interessante articolo, grazie!OK!

Peró, come riporta l'articolo stesso... Still, the Fed’s poor record in reaching its inflation target is raising doubts. Magari potrebbero chiedere alla BOJ cosa NON bisogna provare a fare :D

Francamente, far salire l'inflazione con milioni di disoccupati...tassi sotto le scarpe... ed il resto del mondo nella (quasi) stessa situazione... good luck! Per adesso mi sembra siano riusciti a farla salire a Wall Street, se continuano con helicopter money a valanga magari sale anche nel resto del paese. Interessante mi sembra l'idea italica (anche se non ho letto i dettagli...) cioé vincolare sovvenzioni a spesa reale (ove nikola≠reale :no::D)
 
Rt è salito molto più del previsto, anche se i numeri sono molto piccoli soprattutto al centro sud.
Il concetto che mi sento di esprimere è che i numeri sono troppo incerti, è impossibile dire a o b senza essere smentito dopo 1 mese. La Svezia per esempio è diventata il paese con numeri migliori d'Europa, l'unica dove i casi continuano a scendere.
Negli altri paesi invece stanno salendo, con numeri molto peggio dei nostri, ma questo significa poco perché con Schengen se salgono in Francia e Germania saliranno anche da noi è inevitabile.
Ora è da capire se ai contagi da bacilletto attenuato seguiranno malattie manifeste: la risposta è "potrebbero", specie finita l'estate e se salgono i casi.
In definitiva c'è troppa incertezza.
A livello meteo, confrontando con i dati australiani, possiamo dire che a metà settembre lì sono partiti, quindi mi aspetto lo stesso in Europa, specie del Nord come il, Belgio, Francia e Germania.
Ovviamente ci sono mille fattori.
Insomma direi che qualcosa dovranno chiudere, da qualche parte.
Poi magari è mutato e rimane moscio :D però sembra di no anzi il ceppo rumeno è cattivello, con tutti gli immigrati che ci sono in Italia da quelle parti qualcosa arriverà :rolleyes:

Ancora profezie?

Ricordo solo l’ultima: ‘a fine luglio il virus sparirà senza far mai più ritorno’
 
Indietro