Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-9

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
oppure semplicemente
c'è gente che ha messo a punto dei ts, compra solo quando ha i segnali e sfrutta il più importante rimbalzo del secolo
senza rosicare e senza prendersela con i boomers, i vecchi, gli ominicchi, le trappole...

I giochi si fanno sul lungo.
Se non erro qui c’è chi seguendo la kiss è uscito con un po’ di perdita a marzo, è rimasto fuori per tutta la risalita e ricordo che si è rientrati su segnale della ts circa 2/3 settimane fa giusto in tempo per il ribasso...

Ilthread sulla kiss è muto da fine giugno, ci sarà un motivo...
 
chiaro
lungo e lunghissimo
 
Chi mette 100k in un cd che rende 2 euro al giorno é uno speculatore.
 
oppure semplicemente
c'è gente che ha messo a punto dei ts, compra solo quando ha i segnali e sfrutta il più importante rimbalzo del secolo
senza rosicare e senza prendersela con i boomers, i vecchi, gli ominicchi, le trappole...

:clap:
 
Immagino che molti qui compresi quelli che applaudono siano investiti al 100% ora in azionario. Sono usciti a marzo appena prima del crollo, rientrati sui minimi e magari sono anche usciti tre settimane fa ovviamente col 100% del capitale. Ma questo non è dato sapere perchè sembra che solo i bearish o semi-bearish abbiano rivelato quanto sono investiti.


Pace.
 
Scusate la domanda, ma ora l'S&P500 sta allo stesso valore di inizio agosto. Se non continua a scendere a sto punto era meglio entrare direttamente ad agosto, no?
A 2800-2900 come dice GreedyTrader avrebbe molto più senso perché è come tornare ad aprile o ad un anno fa.
Anche se credo che 3000 sia più che interessante per iniziare ad entrare.
Lo dico da totale ignorante solo guardando i grafici e desiderando di quanto "riavvolgere" il tempo.
 
I giochi si fanno sul lungo.
Se non erro qui c’è chi seguendo la kiss è uscito con un po’ di perdita a marzo, è rimasto fuori per tutta la risalita e ricordo che si è rientrati su segnale della ts circa 2/3 settimane fa giusto in tempo per il ribasso...

Ilthread sulla kiss è muto da fine giugno, ci sarà un motivo...

No,il thread è attivissimo,semplicemente stai guardando quello vecchio
E devo correggerti purtroppo anche qui,con il kiss saresti uscito a 2954 (28 febbraio) evitando gran parte del crollo e rientrato a 3044(29 maggio) con stay signal fino ad oggi.Quindi sei in guadagno,chiaramente hai perso tutto il rimbalzo a V ma anche tutto lo stress di marzo
E se la fed non fosse intervenuta in maniera massiccia causando il rimbalzo repentino,il kiss avrebbe fatto ancora meglio
 
No,il thread è attivissimo,semplicemente stai guardando quello vecchio
E devo correggerti purtroppo anche qui,con il kiss saresti uscito a 2954 (28 febbraio) evitando gran parte del crollo e rientrato a 3044(29 maggio) con stay signal fino ad oggi.Quindi sei in guadagno,chiaramente hai perso tutto il rimbalzo a V ma anche tutto lo stress di marzo
E se la fed non fosse intervenuta in maniera massiccia causando il rimbalzo repentino,il kiss avrebbe fatto ancora meglio

Eppure qui leggevo di gente che con la kiss fino a un mesetto fa non era rientrata. Avrò letto male io.

Beh, buon risultato dai, però non si è in attivo.

Se si è usciti a 2954 si è perso un 13% a marzo, rientrando a 3044 si è guadagnato poi il 9% fino ad oggi e si è ancora dentro su un mercato in calo. Chi è rimasto liquido prima del crollo, è riuscito ad entrare anche parzialmente sui minimi ha già fatto molto meglio.

Quindi fatto 100 di capitale ai massimi sarebbe diventato 87 a fine febbraio, reinvestito a maggio sarebbe poco meno di 95 ad oggi senza compensazione delle minus.

Alcuni qui hanno guadagnato di più solo con la carne di ***** o con una piccola parte di ptf in oro.

Certo, bisogna vedere il rendimento prima del crollo ma come detto fosse un sistema infallibile lo useremmo tutti.

Domanda. Ma se il segnale del 28 febbraio non fosse partito per una semplice questione temporale si sarebbe usciti a fine marzo crucciandosi il drawdown per intero? Sinceramente mi mette un pò i brividi pensare di investire con questo sistema ma non critico ciò che non ho usato.

Inoltre vorrei capire se ci fosse una lenta discesa come capita spesso dopo un doppio massimo durante uno storno come si comporterebbe? Rimango sempre investito? Esco in perdita e attendo 3 anni che non solo torni ai minimi e che risalga ma che dia ancora il segnale di rientro.

Diciamo che è molto lontano da un market timing però per dire che funziona attenderò un paio di anni magari sul thread giusto, per ora credo che non sia stata la strategia migliore.

Devo dire però che uscire con un 13% di perdita e non reinvestire sui minimi è una bella prova di autocontrollo e finanza comportamentale... non credo ci riuscirei... altro che evitare lo stress, soprattutto se come detto il segnale non fosse scattato a fine febbraio o se il primo contagiato in cina fosse stato una settimana più tardi. Riusciresti tu a rimanere in attesa del segnale di fine mese mentre il mercato fa anche -9 in un giorno?
 
Ultima modifica:
Quoto in pieno il messaggio precedente,da ignorante ho gli stessi dubbi,non solo sull efficacia ma soprattutto sulla tenuta a livello psicologico
 
Eppure qui leggevo di gente che con la kiss fino a un mesetto fa non era rientrata. Avrò letto male io.

Beh, buon risultato dai, però non si è in attivo.

Se si è usciti a 2954 si è perso un 13% a marzo, rientrando a 3044 si è guadagnato poi il 9% fino ad oggi e si è ancora dentro su un mercato in calo. Chi è rimasto liquido prima del crollo, è riuscito ad entrare anche parzialmente sui minimi ha già fatto molto meglio.

Quindi fatto 100 di capitale ai massimi sarebbe diventato 87 a fine febbraio, reinvestito a maggio sarebbe poco meno di 95 ad oggi senza compensazione delle minus.

Alcuni qui hanno guadagnato di più solo con la carne di ***** o con una piccola parte di ptf in oro.

Certo, bisogna vedere il rendimento prima del crollo ma come detto fosse un sistema infallibile lo useremmo tutti.

Domanda. Ma se il segnale del 28 febbraio non fosse partito per una semplice questione temporale si sarebbe usciti a fine marzo crucciandosi il drawdown per intero? Sinceramente mi mette un pò i brividi pensare di investire con questo sistema ma non critico ciò che non ho usato.

Inoltre vorrei capire se ci fosse una lenta discesa come capita spesso dopo un doppio massimo durante uno storno come si comporterebbe? Rimango sempre investito? Esco in perdita e attendo 3 anni che non solo torni ai minimi e che risalga ma che dia ancora il segnale di rientro.

Diciamo che è molto lontano da un market timing però per dire che funziona attenderò un paio di anni magari sul thread giusto, per ora credo che non sia stata la strategia migliore.

Devo dire però che uscire con un 13% di perdita e non reinvestire sui minimi è una bella prova di autocontrollo e finanza comportamentale... non credo ci riuscirei... altro che evitare lo stress, soprattutto se come detto il segnale non fosse scattato a fine febbraio o se il primo contagiato in cina fosse stato una settimana più tardi. Riusciresti tu a rimanere in attesa del segnale di fine mese mentre il mercato fa anche -9 in un giorno?

Dal mio punto di vista si stanno mischiando strategie di investimento sul lungo periodo (10Y+) con market timing euristico.

Il Kiss, numeri alla mano - e consiglio un giro sul thread nella sezione Analisi Tecnica / T.S. - statisticamente offre risultati e rapporto rischio rendimento che se confrontati con l'impegno che richiede (si guarda un grafico una volta al mese) sono molto interessanti...

Se chi ha tempo/passione/voglia di stare dietro ai segnali giornalieri e utilizzare T.S. su time frame settimanali/giornalieri o inferiori, leggere notizie, capire il sentiment e tira fuori numeri migliori é giusto lo faccia.

Escludendo chi lo fa per mestiere, sarebbe interessante dividere i risultati ottenuti per il numero di ore investite e vedere chi alla fine ha rendimento orario migliore :D
 
Immagino che molti qui compresi quelli che applaudono siano investiti al 100% ora in azionario. Sono usciti a marzo appena prima del crollo, rientrati sui minimi e magari sono anche usciti tre settimane fa ovviamente col 100% del capitale. Ma questo non è dato sapere perchè sembra che solo i bearish o semi-bearish abbiano rivelato quanto sono investiti.


Pace.

Guarda, caschi male, anzi malissimo.
Io non esco seriamente dalla borsa dal 2018, compro solo.
A marzo mi sono fatto un drawdown di quasi il 20% anche dovuto all'incremento fuori programma rispetto alla mia tabella (vista la discesa rapida).
Il mio portafoglio attualmente è più o meno così (le percentuali sono un po' arrotondate)

15% liquidità
40% azioni USA
5% azioni UK (acquisto recentissimo)
10% bond emergenti, scadenza media 11-12 anni
10% TIPS USA
10% bond corporate, scadenza media 6-7 anni
10% oro

Se arriva il megaipersuperstorno che voi orsi eterni aspettate, la mia % di azionario andrà al 60% e via, come ho sempre voluto fin dall'inizio. (60/40 portafoglio standard)
A 5% annuo di acquisto ci dovevo arrivare nel 2025, ho anticipato di parecchio a marzo, e forse lo farò ancora. Poi long e basta, ad oltranza. Il market timing e l'individuazione delle bolle con conseguente short prima e long poi le lascio a voi esperti.
 
Eppure qui leggevo di gente che con la kiss fino a un mesetto fa non era rientrata. Avrò letto male io.

Beh, buon risultato dai, però non si è in attivo.

Se si è usciti a 2954 si è perso un 13% a marzo, rientrando a 3044 si è guadagnato poi il 9% fino ad oggi e si è ancora dentro su un mercato in calo. Chi è rimasto liquido prima del crollo, è riuscito ad entrare anche parzialmente sui minimi ha già fatto molto meglio.

Quindi fatto 100 di capitale ai massimi sarebbe diventato 87 a fine febbraio, reinvestito a maggio sarebbe poco meno di 95 ad oggi senza compensazione delle minus.

Alcuni qui hanno guadagnato di più solo con la carne di ***** o con una piccola parte di ptf in oro.

Certo, bisogna vedere il rendimento prima del crollo ma come detto fosse un sistema infallibile lo useremmo tutti.

Domanda. Ma se il segnale del 28 febbraio non fosse partito per una semplice questione temporale si sarebbe usciti a fine marzo crucciandosi il drawdown per intero? Sinceramente mi mette un pò i brividi pensare di investire con questo sistema ma non critico ciò che non ho usato.

Inoltre vorrei capire se ci fosse una lenta discesa come capita spesso dopo un doppio massimo durante uno storno come si comporterebbe? Rimango sempre investito? Esco in perdita e attendo 3 anni che non solo torni ai minimi e che risalga ma che dia ancora il segnale di rientro.

Diciamo che è molto lontano da un market timing però per dire che funziona attenderò un paio di anni magari sul thread giusto, per ora credo che non sia stata la strategia migliore.

Devo dire però che uscire con un 13% di perdita e non reinvestire sui minimi è una bella prova di autocontrollo e finanza comportamentale... non credo ci riuscirei... altro che evitare lo stress, soprattutto se come detto il segnale non fosse scattato a fine febbraio o se il primo contagiato in cina fosse stato una settimana più tardi. Riusciresti tu a rimanere in attesa del segnale di fine mese mentre il mercato fa anche -9 in un giorno?
"se non fosse partito il signal" beh se non fosse partito la strategia non avrebbe più senso di esistere.Ma fino a prova contraria ha funzionato ancora
A dir la verità fino ad ora questa è stata la prestazione "peggiore" perchè il crollo è stato seguito da un rapido e innaturale rimbalzo a V ma vai a guardarti quanto bene abbia fatto in tutti gli altri (subprime crisi,dotcom ecc) fino al 1930, ti ha permesso quasi sempre di fare "buy low-sell high".
Ad ora è la miglior strategia market timing che abbiamo a disposizione,se poi dovesse saltare fuori qualcos'altro di migliore ben venga non mi innamoro a prescindere.
 
Ultime 4 chiusure settimanali dello spx

3508
3426
3340
3320

Meno 5% ma ancora pare tenere vediamo come evolve nelle prossime settimane.
 
I titoli tech potrebbero scendere ancora molto | Investing.com

Che si mettano d’accordo,questo ragionando sulle opzioni dice l’esatto contrario...
Potrebbero avere ragione entrambe le analisi, quella da te riportata è settoriale e parla di Put/Call su aziende Tech, l'altra analizza l'S&P500.

Il razionale è il in seguente:
i capitali Tech ruotano su altri settori rimanendo nell'azionario e ciò potrebbe essere confermato guardando/confrontando il grafico dell'ETF "RSP" - S&P Equal Weight Index - in cui il "crollo" dell'ultimo periodo é molto più contenuto...

Chiaramente è un'ipotesi come un'alta ;)
 
Alla fine ognuno dice la sua e solo col senno poi potrai dire che quello aveva ragione e l'altro torto.
Personalmente sto vedendo, coi 7k che ho distribuito su azioni americane(bio-farma, Tech e EV), che nonostante gli ultimi 2 giorni un po' così, da inizio settimana mi faceva sui 200€ poco più al giorno dove ieri sono arrivato anche a vedere oltre 900€ di gain sul totale, alla fine la settimana si è chiusa con un quasi 10% su quel portafoglio. Vediamo come va la prossima. Certo che vedere qualcosa del genere in una settimana e confrontarlo con c'ho che ho preso a marzo che ad oggi ha in rendimento del 14%... L'andamento di WS ti porta la convinzione che le perdite sono poi coperte da maggiori guadagni e quindi devi continuare ad investire. Aggiungo però che la cosa debba essere fatta con particolare furbizia in quanto queste crescite sono basate solo sull'euforia e sulla non conoscenza, anzi mettiamoci pure ignoranza, dei retail stile robinhood. Per cui ok aspettare con la maggior parte del capitale, ma con un minimo di esso io provo a divertirmi e a sfruttare le occasione se riesco a coglierle. Il tutto con un minimo di cervello razionale perché se ti fai trasportare dai facili entusiasmi non sei diverso dai robinhooders.
 
Ultima modifica:
Indietro