Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol12

questo un bel bilanciato dovrebbe fare. Purtroppo ho scoperto il tool su just etf tardi, però meglio che mai... portafoglio tendenzialmente 50-50, in prospettiva golden caterpillar...
vedo troppi che si spaccano sulla scelta di questo o quell'etf, tutti ottimi (ad averceli avuti 12 anni fa....) dovete mettere le fiches, in the market, ora !!

spiegami bene, cosa intendi golden caterpillar? mi dai indicazione leggermente più precise del tool che hai usato?
 
sull'oro potete anche fare così, i primi giorni di gennaio, lo reintegrate dell'importo delle perdite, lo ribilanciate sull'importo che ne avete, non sull'intero equilibrio del portafoglio. praticamente. Ad. se sul gold perdete nominalmente 3000 euro, ne acquistate 3000 euro.
Sempre se a quella data sarete in perdita sul gold, cosa non affatto scontata, anzi. E così via l'anno prossimo.
E' solo un'opzione, poi valutate in piena autonomia e ponderazione i vostri portafogli: ognuno ha la sua strategia ovviamente.

E nel caso di un etc come sgld?
 
Io ho posizionato mezzo cippino short in leva 3 Sul MiB a 1.95 (MIB3S) per incrementare e mediare. Ad Oggi ho già 1.5k in short e perdo il 30% circa, ma la cosa per ora non mi preoccupa. Forse o sono troppo convinto di quello che sto facendo e non percepisco un rischio altro oppure il fatto di averci messo non moltissimo e considerare ora come ora le perdite recuperabili con altri strumenti mi lasciano Tranquillo. Vediamo se poi lo prenderò sui denti o ne uscirò in gain. Ho poi messo 5 quote di SGLD a 147€. Vediamo come va.
L'oro CMQ sembra avere la sua ciclicità ogni anno e intorno a novembre - dicembre se non ricordo male tende a scendere per poi risalire a gennaio - febbraio.
 
Sono padre di famiglia anch'io da pochi mesi, il +8% azionario lo lascio per i duri di cuore :D

Ho già preso grosse botte in passato fortunatamente recuperate ma perse in 10gg recuperate in5 anni ... a proposito chi ha tim come operatore non mi rivolga la parola :D

Market humbles you in many ways. Guai a credere di saperla lunga in ogni caso.
 
spiegami bene, cosa intendi golden caterpillar? mi dai indicazione leggermente più precise del tool che hai usato?

creazione portafoglio just etf, però lo devi seguire live, non puoi impostare nella versione gratuita inserimenti nel passato. Quindi più o meno da marzo inserisco immediatamente le transazioni e mi da l'andamento del ptf (solo ETF). Il golden caterpillar è un 50-50 classico che con pac oro diventa una butterfly... per il momento è ancora un bruco però :D vado avanti 0,5% ogni due settimane
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    42,6 KB · Visite: 243
Perchè non credo alla sostenibilità dell'elettricizzare mega automobili da 2 tonnellate che consumano una quantità sproporzionata di energia. La rivoluzione del settore mobilità di sicuro non son le auto elettriche.

Le macchine da scrivere non verranno mai sostituite dai pc, se consideriamo il consumo di elettricita', la miriade di componenti elettronici che potrebbero rompersi ed il fatto che potresti perdere tutti i dati se si smagnetizza l'HD. Le persone di buon senso continueranno ad usare sempre e solo carta e inchiostro.

Non parliamo poi del disegno tecnico, il pantografo e' insostituibile. I gradi di liberta' che ti permette non saranno mai raggiungibili da una freccetta su uno schermo, che si muove ad incrementi discreti chiamati pixel. Siamo all'assurdo!

Vogliamo parlare del giradischi? Lasciamo stare dai.





[20 years later] -> sappiamo tutti come e' andata a finire.
 
Si quando i mutui avranno come sottostante un decimo del valore per cui sono stati aperti :D

Una speculazione di breve con stop che permette di fare qualche soldo, tanto qui tra oro cippino short leva ray aglio vaccini, non ci capite il verso. :p
 
economia usa a tutta forza :D

US air travel rises despite Thanksgiving pandemic warnings
Airports have busiest weekend since March even as tally of coronavirus cases passes 12m
(ft.com)

Da mappa allerte ospedalizzazioni 48 stati su 50 sono ai massimi livelli. 4 hanno saturato le TI e una 15ina ne sono vicini.

Nel mentre 50kk americani voleranno in giro per gli USA nel TGD.
 
creazione portafoglio just etf, però lo devi seguire live, non puoi impostare nella versione gratuita inserimenti nel passato. Quindi più o meno da marzo inserisco immediatamente le transazioni e mi da l'andamento del ptf (solo ETF). Il golden caterpillar è un 50-50 classico che con pac oro diventa una butterfly... per il momento è ancora un bruco però :D vado avanti 0,5% ogni due settimane

Installa Portfolio Performance.

Vediamo come chiude il mese. Se continua a calare vendo il mio 10% e metto tutto sulla leva dello Spy finendo l'anno pieno come un uovo.

Sono un po' ignorante di vendite in perdita (non che stia assumendo che sei in perdita). Per ogni 100 euro di perdita, si possono recuperare solo 26 euro delle minus compensandole con le plusvalenze, quindi diciamo che 74 euro ogni 100 sono perdite nette?
 
Indietro