Stampa 3D: il nuovo eldorado

io sono dentro dai 27 .... vista crollare fino a 6 e ora in area 19 !!! chissà se ritornerà a 100!!!
 
Ieri sono uscito in parte , mi sa di candela di distribuzione, rimango in attesa, sul settimanale il target l'ha centrato 19/20$
 
stratasys,

dite che abbisogna di ancora un pò di accumulo o ci si potrebbe risalire subito in groppa :confused:
 

Allegati

  • 45.jpg
    45.jpg
    69,7 KB · Visite: 9
io dentro a ddd us (3d) da mesi...presa in area 35 e vista crollare a 6, poi rimbalzare a 20 e ora a 12....meno male che era il prodotto del futuro!!!amen le terrò per i prossimi anni!!
 
Oggi Q2 di 3D system, domani gli israeliane e l'8 agosto exone.........salire !!!!!!!
 
Domani anche Q2 SSYS !! ;)
 
beh resucitare il post di 3d ieri ha portato bene.....ogni tanto bisogna farlo!!!!!
cmq ieri sera a superquark c'era un servizio sulle stampanti 3d che a preve saranno anche x uso domestico , tramite un app col lo smartphone....il settore sembra avere sempre piu sbocchi pratici peccato che le quotazioni dicano tutt'altro...sigh!!! io ora sono ancora a meno 50 con ddd in carico a 28!
 
General Electric torna nel campo dell’M&A con un piano per acquisire due fornitori di macchinari per la stampa in 3D, la svedese Arcam e la tedesca Slm Solutions Group, per 1,4 miliardi di dollari. Le due società saranno affidate alle cure di David Joyce, presidente e amministratore delegato di GE Aviation, la divisione della multinazionale statunitense dedicata alla produzione di motori e componenti..
 
io sempre dentro con pmc 25 .... spero che il settore ritorni in auge visto che fino poco tempo fa dicevano che era il futuro e poi l'abbiamo vista andare a 6!!!
 
credevo che il settore delle stampe 3d dovesse solo crescere in futuro e invece dopo un crollo negli scorsi anni ora sta lateralizzando....probabilmente ormai la concorrenza è troppo forte, e ciò porta a prezzi sempre piu bassi che erodo i margini e quindi la profittabilità delle aziende (tipo 3d) .... non so in futuro su che livelli potrà ritornare, di sicuro non sui 100$ di qualche anno fa!!

tra altro un altro settore su cui volevo entrare (e x fortuna non l ho fatto) e che si sta comportando come quello delle stampanti 3d è quello dei droni (si veda il leader parrot x esempio!!!) ....
 
Imho resta un settore valido, il problema è che è entrato in bolla in un attimo come succede ormai per tutto.
Finito sulla bocca di tutti, sembrava avere possibilità infinite, ma in realtà ci vuole tempo, sviluppo ecc.
 
i leader sono i cinesi ... purtroppo le varie aziende usa hanno perso la sfida :-(( io per esempio ho 3D in loss del 70%
 
Imho resta un settore valido, il problema è che è entrato in bolla in un attimo come succede ormai per tutto.
Finito sulla bocca di tutti, sembrava avere possibilità infinite, ma in realtà ci vuole tempo, sviluppo ecc.

Vero. E purtroppo molte delle applicazioni della stampa 3D trovano spazio in settori poco regolamentati, in cui i costi gestionali e della forza lavoro fanno la differenza (a favore di Cina, Indea etc.).
 
Indietro