Stampa 3D: il nuovo eldorado

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grande battaglia oggi su SSYS dopo la trimestrale. I short stanno combattendo ferocemente:D
Potrebbe chiudere bassa ma nei prossimi giorni ci saranno le valutazioni positive degli analisti e le mosse dei gestori dei fondi: nessuno vorra' tenersi fuori.....
 
Mo riscrivo e mi compiaccio da solo, visto che questo settore emergente interessa pochi investitori ( qui in Italia perche' in Usa e' hot sector .... Ma si sa noi Italiani seguiamo sempre il gregge ).
Oggi alle 16:
DDD + 9%
Ssys + 8%

Ho iniziato questo 3D solo 5 giorni borsistici fa e il settore e' aumentato piu' del 23%!!!. :D:D
 
Ultima modifica:
Nuovi massimi assoluti sia per DDD che per SSYS. Io darei un occhio a Cimatron
 
Nuovi massimi assoluti sia per DDD che per SSYS. Io darei un occhio a Cimatron
Grazie per l' info.
Attenzione e' notizia di oggi che SSYS lancera' un nuovo tipo di materiale per le protesi dentarie. Siamo ormai nel futuro.....
 
Grande battaglia oggi su SSYS dopo la trimestrale. I short stanno combattendo ferocemente:D
Potrebbe chiudere bassa ma nei prossimi giorni ci saranno le valutazioni positive degli analisti e le mosse dei gestori dei fondi: nessuno vorra' tenersi fuori.....

Con una trimestrale come questa che ha superato di molto le attese dove può arrivare questo titolo?? :eek: 100$ nelle prossime 2 settimane?...Avrei un cippettino ma non so se attendere un ritraccio...magari intorno agli 84$...mmmmmmmm...forse non torna a quei livelli prima di qualche mese...
Che ne pensate?La salita può proseguire ancora tanto? :confused:
 

Allegati

  • ssys eps.jpg
    ssys eps.jpg
    42,4 KB · Visite: 404
Con una trimestrale come questa che ha superato di molto le attese dove può arrivare questo titolo?? :eek: 100$ nelle prossime 2 settimane?...Avrei un cippettino ma non so se attendere un ritraccio...magari intorno agli 84$...mmmmmmmm...forse non torna a quei livelli prima di qualche mese...
Che ne pensate?La salita può proseguire ancora tanto? :confused:
Difficile pensare a un ritracciamento vero e proprio.
Ieri c' e' stato un ritracciamento per SSYS da +'12% a + 4% !!!
Oggi partenza da - 1% ma sta arrivando a +2....
Io sono stato fortunato a vendere ieri quando era a + 11 ed riacquistare oggiin riapertura. Ma non voglio rischiare piu'... Le tengo..... Perche' le buone notizie arrivano quasi ogni giorno: tra aumenti di capitale, acquisti, nuovi prodotti questo settore sta diventando il settore di punta nell' industria USA ( vedasi cosa diceva Obama proprio una settimana fa sulle 3D)
 
io sto aspettando un mini storno per prendere una posizione molto long
 
io sto aspettando un mini storno per prendere una posizione molto long

Io la stessa cosa...Secondo me per SSYS potrebbe veramente arrivare intorno agli 81-83$ circa prima di ripartire forte...è salito veramente tanto in questi ultimi 2 mesi.
 

Allegati

  • ssys.jpg
    ssys.jpg
    101,5 KB · Visite: 60
Io ho comprato oggi a 86 e DDD l'ho in carico a 28. Stiamo a vedere cosa succede
 
Buongiorno a voi, il settore mi interessa e non poco...
Inserisco anche questo titolo del settore: XONE

XONEc0dl0338.png


Ora vado a studiarmi un po'i dati... :D
 
si' a grafico scrive che deve tornare dalle parte dei 35... pero' non sembra mica aver tanta voglia di tornarci :D

anche ddd e ssys potrebbero tranquillamente venire a prenderci un pelo + in basso
 
si' a grafico scrive che deve tornare dalle parte dei 35... pero' non sembra mica aver tanta voglia di tornarci :D

anche ddd e ssys potrebbero tranquillamente venire a prenderci un pelo + in basso
Oggi attendevo uno storno maggiore in apertura.
Avete notato la forza di queste azioni negli ultimi 15 minuti?
Anche la scorsa settimana negli ultimi minuti delle sedute c' erano rally notevoli...probabilmente molti non vogliono restare fuori....
Certo che nonostante i P/E elevatissimi e i commenti avolte dubbiosi di alcuni analisti la forza di questo settore e' incredibile...
Penso che si debba aspettare le trimestrali di novembre per capire con maggiore sicurezza dove potra' andare il mercato e con che velocita' ci sara' l' espansione, sopratutto perche ' si potranno vedere i primi risultati delle vendite nel mercato al dettaglio...
 
ora di novembre faccio in tempo a posizionarmi con il capitale e entrare e uscire 10 volte con i cippetti da incursione :D
 
ciao a tutti! faccio i complimenti per il forum, idee innovative e ottime previsioni. dite che è troppo tardi per entrare? sono indeciso tra ddd ssys e xone, voi che consigliato con i prezzi attuali? grazie in anticipo OK!
 
ciao a tutti! faccio i complimenti per il forum, idee innovative e ottime previsioni. dite che è troppo tardi per entrare? sono indeciso tra ddd ssys e xone, voi che consigliato con i prezzi attuali? grazie in anticipo OK!
Diificile dare consigli... DDD e' quella piu distante dai massimi ma posizionata su un mercato industriale ancora vergine....SSYS e' forse con potenziale maggiore per futura penetrazione mercato consumer anche se cresce con meno impetuosita' di DDD...XONE la seguo poco perche' non e' presente sul conto trading che uso.. Ma ha ottimi potenziali anche perche' opera sul segmento software...
Il settore come ho gia' scritto e' sicuramente da seguire perche' essendo all' inizio e' molto dinamico e si sta muovendo tra ricerca denaro per acquisizioni, fusioni etc e nuovi prodotti/ mercati quasi ogni mese ha notizie entusiasmanti e colpi di scena:D:D

Io sono fuori da venerdi perche' mi e' scattato uno stop profit.. Ma la prossima settimana rientro.
L' unico problema che vedo nel breve e" uno storno del Nyse e Nasdaq che prima o dopo avverra' ... In quel caso anche queste azioni ritraccieranno anche con forza maggiore perche' ci sara' la volonta' di rientrare a prezzi molto piu' bassi...
Ma nel medio - lungo termine sono superpositvo....
 
Ultima modifica:
grazie per il riepilogo!! :bow:
valuterò i vari grafici, sicuramente nel lungo termine queste azioni sono molto interessanti, continuerò a seguirvi OK!
 
Indietro