StartUp Exprivia-Italtel.... Anno Uno

la quotazione infima pensavo inglobasse anche una trimestrale deludente invece no..è già quasi tornata da dove siamo partiti :mad:

forse meglio aspettare il peggio=0,70....poi..per forza mediare...poi..nolleggiamo un pullman..and invece di bari , andiamo a lourdes..robo:).
 
A me sembra ingiusto dare "colpe" a Beciuit....lui fà solo delle considerazioni in base alla logica e all'analisi tecnica e possono essere prese in considerazione come no!!!!Piuttosto mi pare che la governance non sia all'altezza!:o:mad:

Certamente la scelta l'ho fatta io e ho peccato di ignoranza, lui teoricamente ha perso molto più di me. Ma è stato pur sempre un pompatore.
 
La realtà è che la gente viene su questi forum esclusivamente per cercare qualcuno che le dica quando comprare e quando vendere e che (gratis) le faccia guadagnare dei soldi.
E poi, se le cose non dovessero andar bene, invece che prendersi le proprie responsabilità, sono tutti alla ricerca di un capro espiatorio a cui dare le colpe. Qui hanno preso di mira Beciuit.

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

I miracoli non li fa nessuno e qualche trimestrale di sofferenza dopo l'acquisizione di Italtel erano da mettere in conto.
Io comunque starei molto attento a vendere o a mettermi corto ora, perchè il supporto a 0,85/0,87 è molto forte e i prezzi ormai incorporano abbondantemente le prime tre trimestrali.
Mi sa che conviene al contrario approfittare del ribasso per mettere qualche altro pezzo in valigia.
 
Ultima modifica:
E vogliono chiudere l'anno con un utile più alto dell'anno scorso.. che pessimo investimento. Ormai sono incastrato, deciderò sul dafarsi.
Ad ascoltare a Beciuit.. mai fidarsi di nessuno, soprattutto qui.

perdona Caia... in cosa mi avresti ascoltato ... giusto per capire meglio e magari in futuro evitare errori
 
A me pare che Beciuit abbia sempre scritto dei vari scenari in cui poteva evolvere la situazione del titolo e/o azienda propendendo per una view positiva,ma pompatore non direi!
Ci sono altri in altri thread,in altri titoli che sono dei pompatori senza se e senza ma in maniera smaccata...
 
Però una domanda sorge spontanea: Come mai tutti se la prendono con i cosiddetti "pompatori" e nessuno mai con i "delinquenti/truffatori" che si mettono corti e poi vanno sui forum a terrorizzare i lettori per indurli a vendere? :mmmm::rolleyes:
 
Non riesco a trovare il vecchio 3d, comunque beciuit non ha mai dato consigli per gli acquisti ma spesso scriveva che il movimento all'insu stava arrivando per ragioni varie (forse lo sperava), e non è praticamente mai arrivato. Questo è quello che gli "incolpo", il resto l'ho fatto da solo. Il -11 ce lo siamo presi tutti poi alla fine.
Sbagliando si impara, dicono.
 
con pochi euro potevano sostenere il titolo,che ci voleva..la dirigenza aveva pure detto che sarebbero stati attenti ai valori della quotazione,pensavo fosse diventata una società seria,che buffoni..sce.mo io che ci sono cascato
 
Exprivia - Nei 9M2018 balzo dell' Ebitda (+93,1%) 14/11/2018 17:16 - MKI

Nei primi nove mesi il gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 433,4 milioni, in crescita dello 0,7% rispetto al dato proforma (che simula il consolidamento di Italtel) riferito allo stesso periodo del precedente esercizio.
Cresce il mercato Banking, Finance & Insurance, con un incremento dei ricavi rispetto ai nove mesi del 2017, soprattutto grazie alla performance della componente Digital Infrastructure.
Nel settore Healthcare, in presenza di un contesto di mercato stazionario, il gruppo e' riuscito ad aumentare la propria quota di mercato ampliando il portafoglio ordini e registrando, nei primi tre trimestri, ricavi in crescita e margini in lieve incremento, pure a fronte di un contenimento della spesa sanitaria.
Le condizioni macroeconomiche hanno impedito al mercato Telco & Media di replicare nel 2018 l' incremento dei ricavi segnato nel 2017, ma il gruppo ha comunque confermato il posizionamento e il market share, con marginalita' in crescita. In tenuta il mercato Energy & Utilities e la business unit Aerospace and Defence, con ricavi stabili.
Nel settore Retail & Manufacturing il gruppo presenta margini stabili ma ricavi in calo, per il rallentamento degli investimenti in progetti di innovazione di processo e di soluzioni applicative.
In flessione il mercato del Public Sector, caratterizzato ancora dal contenimento della spesa nella pubblica amministrazione sia a livello centrale sia a livello di locale.
Sui Mercati Internazionali l' attivita' del gruppo ha mostrato, nel corso dei primi tre trimestri del 2018, una lieve contrazione dei ricavi, a causa soprattutto delle difficolta' di carattere geopolitico, oltre che economiche e finanziarie che hanno interessato i paesi dell' America Latina dovute alla forte svalutazione delle monete locali nei confronti del dollaro americano e dell' euro.
Passando alla gestione operativa, e' in crescita l' Ebitda, che sale a 15 milioni (+93,1%), con la relativa marginalita' in crescita dal 1,8% al 3,5% rispetto al precedente esercizio.
L' Ebit e' positivo a 0,6 milioni rispetto ai -4,3 milioni dello scorso anno. Il risultato ante imposte risente di perdite su cambi a causa delle forti svalutazioni monetarie intervenute nei mercati argentino e brasiliano, attestandosi a -15,6 milioni in linea con i primi nove mesi del 2017.
La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2018 e' pari a -236,2 milioni, in diminuzione rispetto a -222,8 milioni del 31 dicembre 2017.
 
lo si sapeva anche senza guardarli i dati
se eravamo caduti il motivo c'era
di certo aspettarsi un -11% non l'avrei detto
ora tutti sereni e tranquilli si aspettano i prossimi dati
tanto il futuro é prossimo
 
precisione chirurgica :D:cool:

exprivia.jpg
 
Il debito è grosso, e notavo che in un anno siamo passati da 2500 a 4000 dipendenti, ma i ricavi sono aumentati comunque di poco.. tutti addetti agli sfilatini probabilmente.
 
Buonasera!
:-)
:-)
COME DICEVO... 0,84 si avvicina e COME DICEVO a 1,01 avrebbe sostato un bel po'. Tutto come previsto.
Ora si puo' iniziare a pensare di comprare..D...D....D
Mia personalissima opinione
:D

%%
 
Exprivia, crescono margini in 9 mesi, redditività penalizzata da forex Argentina, Brasile 14/11/2018 19:10 - RSF

MILANO, 14 novembre (Reuters) - Exprivia chiude i primi nove mesi con ricavi consolidati di 433,4 milioni, in crescita dello 0,7% rispetto al dato pro-forma dello stesso periodo del precedente esercizio.

L'Ebitda sale a 15 milioni, con un aumento del 93,1%, mentre l'Ebit è positivo a 0,6 milioni rispetto al rosso di 4,3 milioni pro-forma di un anno fa, secondo una nota.

A livello ante imposte, il risultato segna una perdita di 15,56 milioni, superiore ai 0,7 milioni del 2017, ma in linea con il dato pro-forma risentendo delle perdite su cambi, a causa delle forti svalutazioni monetarie in Argentina e Brasile.

"L'andamento della gestione tuttavia conferma l'implementazione delle sinergie tra i due rami fondamentali del gruppo, rappresentati dalle attività di Exprivia e da quelle di Italtel, che procedono secondo le linee indicate dal piano industriale", dice nella nota il presidente e AD di Exprivia Domenico Favuzzi.


Per il testo integrale del comunicato i clienti Reuters possono cliccare su

((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02 66129436, Reuters messaging: andrea.mandala.thomsonreuters.com@reuters.net)).
 
ricordo a tutti che datalogic oggi ha perso il 16% perchè l'utile netto è sceso del 3% e il mol dello 0,5%. :rolleyes::wall: se non son porcate speculative queste ditemi voi cosa sono:mmmm:

in questa fase del mercato qualunque scusa è buona per affossare un titolo.
 
E che ad un certo punto di quando si guadagna si potrebbe anche vendere , nessuno lo ha mai detto, o pensiamo che si possa sempre salire.
Questo lo penso non per quelli che sono entrati alti ma per chi magari si è trovato sopra di un 30/40% ed ora è tornato in pari se non sotto.
Saluti.
 
dopo è più facile...secondo me bisogna essere ambiziosi
 
...embè quando si dice ho fatto proprio un bell'investimento!!
Bello quando esci dall'ufficio e vedi il tuo titolo a -11!!...speriamo di aver toccato il fondo o per lo meno ci dovremmo esssere quasi...speriamo in un 2019 migliore...:(
 
Al peggio non c’è mai fine...segnali di ottimismo è difficile anche solo intravederli...certo che capitalizza sotto i 50 milioni....potenzialmente se gira qualcosa dalla parte giusta almeno triplicare la quotazione non appare impossibile
 
A mente un po’ più fredda poi guarderò meglio anche i dati.... è lontano km dal trovare scuse della pessima seduta di oggi è se vogliamo degli ultimi 7 mesi... (anche perché non devo trovare scuse di nulla).... vorrei solo fare la radiocronaca della seduta di oggi poi ognuno tragga le sue considerazioni io le mie non le scrivo altrimenti vengo tacciato di pompatore... il tutto circa non al centesimo:
Ore 9 - 17 20/22 pezzi scambiati tra 1,02 e 0,99 il solito nulla
Ore 17:00 17:35
Con la bellezza di 100mila pezzi (100mila euro... abbiamo perso oltre 5milioni di capitalizzazione)
Vediamo come...
Da 0,99 a 0,92 in vendita un complessivo di 50mila pezzi....
da 0,92 a 0,95 rimbalzo di 25mila pezzi
Negli ultimi 10 min altri 25 mila pezzi di cui circa 5 mila in close a portare il titolo da 0,95 a 0,89!
Sia chiaro sono mesi che diciamo che in lettera ed in denaro non c’è un ***** di volumi... quindi come parte un sell off anche minimo accade questo... stessa cosa potrebbe accadere al rialzo magari molti di voi non ci hanno fatto caso ma sul 20 livelli sono 3gg che si vedono 1,17 in decima e 1,5 in 20 esima... ed il tutto con 50mila pezzi al rialzo!

Da giugno che eravamo a -13 milioni di perdita siamo a -15 milioni ovvero 2 milioni su base trimestrale ebbene da giugno che eravamo a 1,30 abbiamo perso circa 20milioni di capitalizzazione.
Spero che non sia intravisto come messaggio di speranza o pompaggio.

Di questi 100mila nell’ultima mezz’ora ho visto un 7500 un 9500 diversi 5000.... diciamo che il 60/70% erano veri
Io credo che il prezzo parli chiaro sicuramente però preferisco dare tempo per capire se questo prezzo ha un senso o se è come il prezzo di 15 mesi fa!

Poi ci sono altri problemi che magari non conosciamo ma di certo non sono 100 mila euro di una seduta a darmi il peso di questi dati in linea come scritto col piano industriale.
Semmai una riflessione occorre farla... senza fondi queste speculazioni o presunte tali non vengono contrastate e chi di dovere può fare ciò che vuole ed oggi (ma anche altre volte vedi 15 maggio) sono l’emblema della pochezza finanziaria del titolo.
Mi auguro chi di dovere capisca che arrivare a 45 milioni di capitalizzazione non è la soluzione ai problemi serve altro e non smetterò mai di dirlo. Tecnicamente già lanterna ha fatto il punto.
I prossimi giorni capiremo meglio questo momento singolarmente preso ovviamente non serve commentarlo il -12 si commenta da solo nelle peggiori sedute di exprivia di sempre!

Notte soci specialmente in questo momento di sofferenza... tornati a valori preitaltel ... che pochezza!!!
 
Indietro