StartUp Exprivia-Italtel.... Anno Uno

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non è successo ancora niente, per vedere se arriva o meno la conferma di un segnale bisogna sempre aspettare la chiusura.
Potrebbe arrivare per esempio da una candela verde cioè con una chiusura sopra 0,865.

Ma anche veder raccogliere in ipervenduto sopra i minimi di 0,804 di venerdì (come ora) può essere già di buon auspicio per le prossime sedute.

p.s. cosa dicevo questa mattina? ah sì, chiusura a 0,872 :D;)
 
News?
Che il piano industriale è in linea con i dati
Che la società ha comprato 90mila pezzi a Ottobre e vedremo in Novembre
Che il movimento è di spinta al ribasso e che al momento la discesa è avvenuta con circa 350/400mila di uscite vere

Siamo alla terza seduta e 30 minuti dai dati, diciamo 4 sedute di prezzo ignobile.... sotto 1€

Quando arriverà la risposta potremo eventualmente studiarla.... ora minimo e reazione non sono scritti quindi inutile arrovellarci con questa debacle indotta... ci vorrà del tempo per capire meglio tutto il discorso visto. Di sicuro gli stop che non arrivavano a 1,20, 1,10, a 1.... ora qualcosa si è visto.

40 giorni per chiudere il 2018 in linea col piano industriale
48mln di ebibta
18 di ebit
6 di margine
215 di debito
Questo quello dichiarato

teniamo duro e guardiamo al 2019?
 
teniamo duro e guardiamo al 2019?

Vedi... lungi da me dal permettermi di dirti tieni lascia o raddoppia....

Posso dirti che le condizioni di mercato per quanto mi riguarda a livello soggettivo non mi permettono di prendere decisioni razionali, un pò come quando abbiamo quotato per 5 sedute a 2€.

L'irrazionalità degli ultimi 2 mesi ha portato tantissimi titoli lontanissimo dai reali valori, ma questo è normale anche perchè lo erano molto probabilmente anche prima lontani dai valori reali.

Di certo andare da 55 a 17 per Biesse direi che è stato un pò di più di un semplice livellamento dei prezzi, Reply dopo l'ottima trim da 62 di max è scesa a 44.

Titoli come la Doria che in settembre dopo l'ecatombe 17 sino a 9... aveva provato a mettere il turbo sino 12,5... eppure anche per lei oggi si segnano i minimi a 8,2!

Elica altro titolo marchigiano anche lei -32% in nemmeno 2 mesi come un pò noi.

Figuriamoci se tutti i titoli dovranno fare ADC e Perchè? perchè ora l'azienda invece di valere 100 vale 70? 60?

Figuriamoci poi quando la tensione farà gridare al fallimento!

Sono tutte sfaccettature dell'irrazionalità... e nei momenti neri ovviamente mescolata assieme all'illiquidità e alla pochezza finanziaria delle singole società, il tutto condito con lo short che tutti noi permettiamo grazie al portafoglio remunerato.... succede quello che stiamo vedendo.

L'importante è razionalizzare questo momento e capire che il temporale è per tutti, sia per chi ha buone fondazioni e coperture sia per chi vive sulle palafitte.
Per cosa è importante il 2019?

A differenza del 2018 che è stato un anno quasi da start up, non a caso il nome della discussione, il 2019 sarà l'inizio dei primi numeri importanti per quanto seguendo il piano sarà il 2020 l'anno della verità.... ricordo che il debito sarà 215 nel 2018 215 nel 2019 mentre sarà 196 nel 2020 via via a scendere di circa 30mln all'anno tra il 2021 e 2023. Anche i margini e altri dati economici si alzeranno sensibilmente.

Quindi 2018 è la partenza di questo matrimonio per mettere in moto la macchina comune, tra 2019 2020 gli anni del rilancio dove dobbiamo vedere assolutamente una inversione quindi i più importanti... poi dal 2021 tocca pedalare, questa la sostanza del piano.

Detto ciò quello che stiamo vedendo ora non c'entra nulla nè con i dati futuri, nè con quelli appena visti nè con quelli passati.... siamo in piena speculazione e la manipolazione che vediamo tutti i giorni che non ci fa stare certamente sereni, è il conto che chi investe consapevolmente in questi titoli può ricevere nel breve termine.... e di conti sono stati dati in massa.

Il book pieno di 3816 pezzi a decretare l'ennesima seduta di fumo.... passerà anche questo momento, intanto oggi star tocca 30500 al momento minimo assoluto. Per noi dare i prezzi sarebbe il solito giochino Otelmiano... meglio attedere i fatti di chi manipola questo effetto devasto sopra le teste di tutti gli investitori, finita la volatilità ribassista vedremo quella delle prese di beneficio degli shortisti che incombono ovviamente anche sopra di noi!

Quindi cerchiamo di rimanere lucidi in attesa della reazione generale...

BGS
 
in effetti batoste da tutte le parti......saranno cicli, arriverà il momento che risaliranno un po tutti i titoli che hanno avuto i maggiori ribassi..speriamo..
 
Ultima modifica:
Una bella chiusura mi pare...in linea con la moltitudine di chiacchiere inutili spese su questo titolo.
Ma adesso ormai è tardi per le recriminazioni o per le accuse...dobbiamo soltanto attendere il punto dove raccoglierla.
A forza di lasciarli lavorare lo vedete tutti dove siamo arrivati...è proprio vero che al peggio non c’è mai fine!!
 
Una bella chiusura mi pare...in linea con la moltitudine di chiacchiere inutili spese su questo titolo.
Ma adesso ormai è tardi per le recriminazioni o per le accuse...dobbiamo soltanto attendere il punto dove raccoglierla.
A forza di lasciarli lavorare lo vedete tutti dove siamo arrivati...è proprio vero che al peggio non c’è mai fine!!


ti sei unito al coro del de profundis?:D
 
sono mesi che quando sono le 17.30 vediamo perennemente il segno rosso...a questo punto penso che abbiamo retto tutti gli urti possibili immaginabili🤣🤣...risorgeremo!!!
 
sono mesi che quando sono le 17.30 vediamo perennemente il segno rosso...a questo punto penso che abbiamo retto tutti gli urti possibili immaginabili🤣🤣...risorgeremo!!!

speriamo passi in fretta domani e che 0,8 sia il pavimento dal quale ripartire
 
Star Index

star index.jpg
 
Una bella chiusura mi pare...in linea con la moltitudine di chiacchiere inutili spese su questo titolo.
Ma adesso ormai è tardi per le recriminazioni o per le accuse...dobbiamo soltanto attendere il punto dove raccoglierla.
A forza di lasciarli lavorare lo vedete tutti dove siamo arrivati...è proprio vero che al peggio non c’è mai fine!!

Ciao Lallo, buona serata a tutti...

...che strana atmosfera che c'è nel 3d...saranno i prezzi da panico a farmi vedere le streghe, ma l'impressione è che alcuni dei partecipanti si imbecchino a vicenda...:D:D ...nella migliore delle ipotesi mi piace pensare che siano amici degli amici...:eek::eek: ...meglio non pensare alla peggiore delle ipotesi!!:mmmm:

...una domanda che mi pongo per cercare serenità nell'investimento che ho fatto è questa...ma se gli indici non fossero scesi così tanto...la nostra amata, sarebbe a questi prezzi?
:)
 

I pir hanno lavorato a 360 gradi... ed il crollo generale ha portato a prezzi senza senso su tutto il listino, basti pensare titoli come El.en 35-13 o Amplifon 21-13 o reply 62-43

Diciamo che 8000 punti si sono fatti sentire in 2 mesi....

Ma perché crollare da così in alto per invertire? O forse questo crollo servirà per ripartire?

Continuo sulla stessa linea di queste settimane sarà la reazione a fare la differenza
Tutta questa manipolazione inizia ad essere esagerata e poco profittevole... quando tireranno le reti?
Al momento star fermo e quindi inutile sperare.. per quanto i book sono orfani di volumi.

Seduta dopo seduta vedremo se la Tl di lungo dello star darà risposte chiare su cosa aspettarci per i prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Ciao Lallo, buona serata a tutti...

...che strana atmosfera che c'è nel 3d...saranno i prezzi da panico a farmi vedere le streghe, ma l'impressione è che alcuni dei partecipanti si imbecchino a vicenda...:D:D ...nella migliore delle ipotesi mi piace pensare che siano amici degli amici...:eek::eek: ...meglio non pensare alla peggiore delle ipotesi!!:mmmm:

...una domanda che mi pongo per cercare serenità nell'investimento che ho fatto è questa...ma se gli indici non fossero scesi così tanto...la nostra amata, sarebbe a questi prezzi?
:)

ancora queste domande da poco esperto!!!
Davide sono stanco di ripetere che il mercato generale non conta nulla
ti sei già dimenticato quando altri titoli facevano il 1000% exprivia dove era?
il mercato è solo una scusante
come vedi oggi non riusciamo nemmeno a trovare un rimbalzo
su su ragazzi cerchiamo di non dimenticare il passato!!!!
 
ancora queste domande da poco esperto!!!
Davide sono stanco di ripetere che il mercato generale non conta nulla
ti sei già dimenticato quando altri titoli facevano il 1000% exprivia dove era?
il mercato è solo una scusante
come vedi oggi non riusciamo nemmeno a trovare un rimbalzo
su su ragazzi cerchiamo di non dimenticare il passato!!!!

...ciao Fabri, che il mercato non conti nulla non credo...piuttosto nei mesi passati è stato argomento piuttosto controverso, o per meglio dire l'andamento dell'indice entrava in correlazione col prezzo della nostra amata a fasi alterne, soprattutto quando collimava con considerazioni o previsioni ottimistiche di probabili rimbalzi...ma il passato è passato e la relatà ci tiene ben saldi coi piedi per terra, quindi ora non resta che aspettare che si calmi la buriana, sempre che quello attuale non sia solo il primo soffio di tempesta!
 
News?
Che il piano industriale è in linea con i dati
Che la società ha comprato 90mila pezzi a Ottobre e vedremo in Novembre
Che il movimento è di spinta al ribasso e che al momento la discesa è avvenuta con circa 350/400mila di uscite vere

Siamo alla terza seduta e 30 minuti dai dati, diciamo 4 sedute di prezzo ignobile.... sotto 1€

Quando arriverà la risposta potremo eventualmente studiarla.... ora minimo e reazione non sono scritti quindi inutile arrovellarci con questa debacle indotta... ci vorrà del tempo per capire meglio tutto il discorso visto. Di sicuro gli stop che non arrivavano a 1,20, 1,10, a 1.... ora qualcosa si è visto.

40 giorni per chiudere il 2018 in linea col piano industriale
48mln di ebibta
18 di ebit
6 di margine
215 di debito
Questo quello dichiarato

Ciao, potresti mettere il link dove hai trovato l'informazione che la società ha acquistato 90000 azioni in ottobre?
Grazie
 
Ciao Lallo, buona serata a tutti...

...che strana atmosfera che c'è nel 3d...saranno i prezzi da panico a farmi vedere le streghe, ma l'impressione è che alcuni dei partecipanti si imbecchino a vicenda...:D:D ...nella migliore delle ipotesi mi piace pensare che siano amici degli amici...:eek::eek: ...meglio non pensare alla peggiore delle ipotesi!!:mmmm:

...una domanda che mi pongo per cercare serenità nell'investimento che ho fatto è questa...ma se gli indici non fossero scesi così tanto...la nostra amata, sarebbe a questi prezzi?
:)

Bentrovato Dav74...è tanto che non ti leggevo...tutto bene? Quello che penso dei forum ho avuto modo di scriverlo pochi giorni fa e posso dirti che ogni giorno sono sempre più convinto di quello che ho scritto. Se non l’hai letto...vattelo a riprendere, anche se forse tale lettura ti confermerebbe l’esistenza delle streghe che già intravedi. In questi momenti di ribasso il forum si trasforma in un centro di psicologia dove ad un messaggio critico ne seguono sei/sette tranquillizzanti...naturalmente scritto da utenti con nick diversi!! È senz’altro uno specchio dei nostri tempi questo forum...consiglio a tutti di perderci un po’ di tempo e di studiarlo, magari andando a ritroso...in modo da poter verificare la bontà delle cose scritte confrontate poi con quello che in realtà è accaduto!!
Riguardo la tua ultima domanda...che dire...è una domanda difficilissima!! So solo che il crollo dei listino è stato l’appiglio a cui si sono attaccati tutti quei guru della finanza la cui credibilità era ridotta al lumicino. In borsa non ci sono certezze ma il tempo è galantuomo e ci regalerà le certezze che ognuno desidera. Ogni re avrà la sua regina ed ogni bluff il suo draw dead!!
Un caro saluto
 
Ciao, potresti mettere il link dove hai trovato l'informazione che la società ha acquistato 90000 azioni in ottobre?
Grazie

Azionariato Exprivia
Sulla base delle risultanze del libro soci come integrate dalle comunicazioni pervenute ai sensi dell'art. 120 del TUF e dalle informazioni a disposizione, al 30 settembre 2018 la composizione dell'azionariato di Exprivia risulta essere:*

Abaco Innovazione S.p.A. 24.145.117 46,5368%
Azioni Proprie Detenute 3.509.153 6,7635%
Altri azionisti 24.229.688 46,6998%
Totale Azioni 51.883.958 100,00%

Sulla base delle risultanze del libro soci come integrate dalle comunicazioni pervenute ai sensi dell'art. 120 del TUF e dalle informazioni a disposizione, al 31 ottobre 2018 la composizione dell'azionariato di Exprivia risulta essere:*

Abaco Innovazione S.p.A. 24.145.117 46,5368%
Altri azionisti 24.140.012 46,5269%
Azioni Proprie Detenute 3.598.829 6,9363%
Totale Azioni 51.883.958 100,00%

*Nel mese di ottobre 2018 Exprivia ha comprato 89.676 azioni sul mercato pari allo 0,1728%.

Exprivia torna a comprare dopo più di 2 anni.

Azionisti
 
Bentrovato Dav74...è tanto che non ti leggevo...tutto bene? Quello che penso dei forum ho avuto modo di scriverlo pochi giorni fa e posso dirti che ogni giorno sono sempre più convinto di quello che ho scritto. Se non l’hai letto...vattelo a riprendere, anche se forse tale lettura ti confermerebbe l’esistenza delle streghe che già intravedi. In questi momenti di ribasso il forum si trasforma in un centro di psicologia dove ad un messaggio critico ne seguono sei/sette tranquillizzanti...naturalmente scritto da utenti con nick diversi!! È senz’altro uno specchio dei nostri tempi questo forum...consiglio a tutti di perderci un po’ di tempo e di studiarlo, magari andando a ritroso...in modo da poter verificare la bontà delle cose scritte confrontate poi con quello che in realtà è accaduto!!
Riguardo la tua ultima domanda...che dire...è una domanda difficilissima!! So solo che il crollo dei listino è stato l’appiglio a cui si sono attaccati tutti quei guru della finanza la cui credibilità era ridotta al lumicino. In borsa non ci sono certezze ma il tempo è galantuomo e ci regalerà le certezze che ognuno desidera. Ogni re avrà la sua regina ed ogni bluff il suo draw dead!!
Un caro saluto

Hai perfettamente ragione solo il tempo ci dirà attendiamo
 
Indietro