STATE A CASA !!! (INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 48)

uSCITI I DATI SULLA DISOCCUPAZIONE iTALIANA DEL mese di febbraio: 9% meglio del previsto era atteso 10% il rimbalzino degli ultimi minuti credo sia dovuto a questo



Documenti con tag: Occupati e disoccupati
Occupati e disoccupati (mensili)
A febbraio 2020 occupazione sostanzialmente stabile. Tasso di disoccupazione al 9,7% (-0,1 punti percentuali)

Periodo di riferimento: Febbraio 2020 |

Data di pubblicazione: 01 aprile 2020
Istat.it Occupati e disoccupati
 
Ultima modifica:
sono anni che vado dicendo che CDP deve rilevare almeno il 10-20 delle prime cinque banche italiane, non possiamo rischiare che il risparmio degli italiani finisca in chissà quali mani...
 
Per i Politici, perché non si dimezzano i loro stipendi? abbiate il decoro di fare un opera buona.
 
Dopo i danni provocati dalla pandemia all'economia reale, ucg e le altre banche dovranno affrontare un'altra valanga di NPL.
Ergo altri ADC a cascata su tutta la filiera del credito.

Sinceramente io credo che a sto giro passerò, e come me, credo che lo faranno tanti altri
 
01/04/2020 09:18 - WS
Nel pomeriggio di ieri la Federal Reserve ha annunciato il varo di una nuova linea di erogazione di liquidità destinata a tutte le banche centrali ed a tutte le istituzioni che hanno un conto presso la Fed di New York, quindi anche alla Banca Popolare della Cina, finora ecslusa da questa fonte. La facility entrerà in funzione dal 6 aprile ed avrà durata 6 mesi. in questo modo, la Fed si cautela dal rischio che la Cina, bisognosa di dollari per impedire il default delle tante aziende cinesi super indebitate in valuta straniera, incominci a smobilitare le proprie riserve in Treasury Note, circa 1.100 miliardi di dollari.
 
io nel mio piccolo sarei disposto a rinunciare ad una parte di stipendio se tutti i politici e dico tutti ma anche i manager di stato si dimezzassero lo stipendio per almeno un anno...
 
01/04/2020 09:18 - WS
Nel pomeriggio di ieri la Federal Reserve ha annunciato il varo di una nuova linea di erogazione di liquidità destinata a tutte le banche centrali ed a tutte le istituzioni che hanno un conto presso la Fed di New York, quindi anche alla Banca Popolare della Cina, finora ecslusa da questa fonte. La facility entrerà in funzione dal 6 aprile ed avrà durata 6 mesi. in questo modo, la Fed si cautela dal rischio che la Cina, bisognosa di dollari per impedire il default delle tante aziende cinesi super indebitate in valuta straniera, incominci a smobilitare le proprie riserve in Treasury Note, circa 1.100 miliardi di dollari.

si sono ricordati che i Cinesi li tengono per gli zebedei.....
 
Buongiorno

Domanda a Mustier

Unicredit: Sileoni a Mustier, chiarezza su rinuncia premi management 01/04/2020 09:35 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Non cerco polemiche in un momento cosi'' difficile per tutti, ma soltanto chiarezza e trasparenza. Vorrei che Jean Pierre Mustier chiarisca bene la storia della rinuncia ai premi in denaro 2020 da parte del top management della banca". Lo dichiara in una nota il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, rivolgendosi all''a.d. di Unicredit, Jean Pierre Mustier. "Ieri, insieme a tutto il vertice di Unicredit, Mustier ha annunciato di voler devolvere i premi in denaro di quest''anno a iniziative sociali. Bene, molto bene. Ma chiedo: si tratta di un sacrificio fittizio o reale? I premi, che Mustier promette di devolvere a Unicredit Foundation, al momento non esistono. Ci corregga se sbagliamo. Infatti, quei premi dovrebbero esser pagati l''anno prossimo e si calcoleranno sui risultati raggiunti quest''anno, che, tuttavia - purtroppo, aggiungo - con ogni probabilita'' saranno sotto le attese per tutto il settore. Quindi, se il gruppo verosimilmente non centrera'' gli obiettivi, non ci saranno premi da distribuire e non sara'' possibile rinunciare proprio a nulla, con la evidente conseguenza che la somma destinata a iniziative sociali potrebbe essere pari a zero euro", spiega Sileoni. "Ci vuol chiarire questo aspetto, per favore? La beneficenza e'' un grande gesto di generosita'' che va sempre valorizzato e apprezzato: ci puo'' dire per cortesia se il gruppo bancario da lei guidato intende donare "denaro fresco" per la Protezione civile come, ad esempio, stiamo facendo noi della Fabi? Non vogliamo essere polemici, ci sembra di aver capito che, lei, Mustier si sia limitato a firmare una cambiale o un cosiddetto "paghero''", una promessa futura piuttosto che un concreto e immediato impegno. La prego, sia piu'' chiaro, nell''interesse di tutti: del gruppo che lei rappresenta, delle lavoratrici e dei lavoratori bancari che stanno in trincea e in prima linea, e anche di tutti - ripeto tutti - gli altri istituti di credito italiani che, sul tema della beneficenza, sono stati estremamente concreti, trasparenti e chiari. Intanto, come lei sicuramente sapra'', le trattative sul piano industriale di Unicredit stanno andando avanti con il massimo senso di responsabilita'' di tutto il fronte sindacale", conclude Sileoni.

Io penso si riferisse a quelli pagati nel 20 e non di competenza del 20
 
pensi che sarebbe una minaccia efficace? perché?

Premesso che sarebbe un'ipotesi accademica, ma credo che un Euro fatto di nordici si rivaluterebbe molto al cambio con altre monete e le loro esportazioni verrebbero compromesse per sempre
 
Premesso che sarebbe un'ipotesi accademica, ma credo che un Euro fatto di nordici si rivaluterebbe molto al cambio con altre monete e le loro esportazioni verrebbero compromesse per sempre

se loro vogliono rischiare ...... poi le auto e il resto lo andranno a vendere in Burundi.....

e comunque ...per quanto riguarda "la globalizzazione" se va avanti così andrà a cozze ...
 
Vista la gente ammucchiata ad inaugurazione ospedale MILANO mi sa che il pesce puzza dalla testa...ma come quazzo si fa?
 
Vista la gente ammucchiata ad inaugurazione ospedale MILANO mi sa che il pesce puzza dalla testa...ma come quazzo si fa?

lo pensavo anche io ieri sera..... basta qualche foto e bastava..... troppa gente assieme.... così non hanno dato l'esempio e sono pure andati a rischiare....


poi per carità hanno fatto un ottimo lavoro....
 
Dopo i danni provocati dalla pandemia all'economia reale, ucg e le altre banche dovranno affrontare un'altra valanga di NPL.
Ergo altri ADC a cascata su tutta la filiera del credito.

Sinceramente io credo che a sto giro passerò, e come me, credo che lo faranno tanti altri

ma x quale motivo ad ogni crisi uc dovrebbe fare un adc mentre intesa riesce a superarle senza ricorrere a nuovi capitali dal mkt? xkè da lehman brothers in poi è sempre stato così.. allora è una questione di cattiva gestione della banca.. xkè qua il problema riguarda sempre e solo uni.. oltre a qlke banchetta secondaria.. :rolleyes:
 
ma x quale motivo ad ogni crisi uc dovrebbe fare un adc mentre intesa riesce a superarle senza ricorrere a nuovi capitali dal mkt? xkè da lehman brothers in poi è sempre stato così.. allora è una questione di cattiva gestione della banca.. xkè qua il problema riguarda sempre e solo uni.. oltre a qlke banchetta secondaria.. :rolleyes:

Non credo che ci sarà un ALTRO adc su UNICREDIT in questa vita perché nella malaugurata ipotesi andrebbe DESERTO.
 
Massimi giornalieri a 7.06 sono area pivot mentre 6.80 non ha valenza in tal senso.
 
Non credo che ci sarà un ALTRO adc su UNICREDIT in questa vita perché nella malaugurata ipotesi andrebbe DESERTO.

se continua a perdere capitalizzazione come sta facendo purtroppo non è un ipotesi da escludere anche se è presto x parlarne.. và bene tto ma non è normale che faccia sempre peggio d tti.. io inizio a credere che qualche scheletro c sia.. xkè raramente il mkt sbaglia x un tempo così prolungato come sarebbe nel nostro caso.. :rolleyes:
 
Indietro