Stella... Stellantis comprare o vendere

che ne pensate di questo:

Stellantis: azioni agevolate ai dipendenti. Una scelta che va nella direzione dell’iniziativa di legge CISL sulla partecipazione, in coerenza con la Costituzione Italiana.​

13 Ottobre 2023 by ADMIN in COMUNICATI STAMPA

WhatsApp-Image-2021-01-04-at-15.43.10.jpeg



Condividi questa pagina






Comunicato Stampa
Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Roberto Benaglia
e del Segretario nazionale FIM CISL Ferdinando Uliano
Stellantis: azioni agevolate ai dipendenti. Una scelta che va nella direzione dell’iniziativa di legge CISL sulla partecipazione, in coerenza con la Costituzione Italiana.

La decisione di Stellantis di offrire ai dipendenti di Italia e Francia di acquistare azioni a condizioni agevolate è una scelta importante sul piano del rafforzamento del coinvolgimento e della partecipazione dei lavoratori all’impresa. È una decisione che giudichiamo positiva tanto che come Fim-Cisl, insieme a tutta la CISL, in questi giorni stiamo raccogliendo le firme tra i cittadini italiani per la promozione di una legge di iniziativa popolare per rafforzare la partecipazione dei lavoratori nell’impresa, in coerenza con quanto previsto dalla nostra Costituzione.
In particolare l’articolo 46 della nostra Carta Costituzionale ritiene fondamentale il diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende, finalizzandolo alla “elevazione economica e sociale del lavoro”. Le imprese, da sole non sono in grado di assicurare né la corretta redistribuzione della ricchezza prodotta né, soprattutto, la responsabilità sociale necessaria. La partecipazione responsabilizza i lavoratori e le imprese, portando quest’ultime a non prevaricare l’interesse delle persone e della società. Il processo di elevazione della partecipazione dei lavoratori alla governance dell’impresa è un cammino lungo che ha bisogno di una condivisione culturale, come Fim-Cisl siamo impegnati percorrerlo in tutti gli ambiti lavorativi, troppo spesso invece riscontriamo comportamenti che vanno in tutt’altra direzione.
Le condizioni agevolate del contributo aziendale di 1.000 euro per lavoratore, lo sconto del 20% del prezzo d’acquisto e i vantaggi fiscali sono aspetti certamente importanti, ma pensiamo si debba poi arrivare a far pesare le azioni possedute dai dipendenti nelle scelte e nelle decisioni del Gruppo Stellantis nell’interesse dei lavoratori e del Paese.
Il giorno 13 e 14 ottobre in tutte le piazze i cittadini possono partecipare alla raccolta di firme della CISL per sostenere la legge di iniziativa popolare.
Roma, 13 Ottobre 2023
 
18.78-17.63=0.15(pari a 1500 euro di gain lordi)

ciauzzo
 
una buona partenza stamane con volumetria a favore...ora l'area di resistenza sono i massimi di gennaio 2022
ScreenShot010.gif
 
per come stan comprando da tutta la giornata hanno i 20 nel mirino
ScreenShot011.gif
 
completata la impulsiva intraday di ieri ora ..per i prossimi mesi..la daily di ieri rimane il punto di riferimento
nell'immagine i primi 2 target..fuori scala il finale che è in area 23.30€
se invece viene annullata riconsidereremo la strategia operativa
ScreenShot012.gif
 
quasi soddisfatto il 15% di range medio mensile..completato l'impulso intraday di ieri mattina
domani nuovo mese ..si ricomincia
ScreenShot013.gif
ScreenShot016.gif
 
ciao, ti leggo e ti vedo molto preparato. sai cosa è successo ieri sera in after. ti posto un grafico per spiegarmi
stellantis 29-11-23.PNG

quella candela è stata fatta in after appena ha aperto e i volumi sono stati elevati, 5 milioni di pezzi, ma non riesco a trovare conferme per sapere se è stato solo un errore
 
ciao Crile..avevo monitorato in passato ..quando era ancora Fiat...l'after ma statisticamente non aveva dato nessun risultato interessante..qualche variazione sopratutto vicino alle scadenze tecniche ed a fine mese ma niente di particolare..anche ieri volumetria debole
ScreenShot017.gif
 
ciao Crile..avevo monitorato in passato ..quando era ancora Fiat...l'after ma statisticamente non aveva dato nessun risultato interessante..qualche variazione sopratutto vicino alle scadenze tecniche ed a fine mese ma niente di particolare..anche ieri volumetria debole
Vedi l'allegato 2960100
buongiorno grazie, ma era del giorno precedente quella botta in basso . per fineco sono passati 5 milioni di pezzi, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte uno storico delle quotazioni after
 
si..mercoledi in asta sembra sian passati circa 3milioni e 3centomila di azioni..succede spesso a fine mese come sistemazioni di portafoglio ma statisticamente non incide sui prezzi del giorno dopo
ScreenShot018.gif
ScreenShot019.gif
 
ciao, ti leggo e ti vedo molto preparato. sai cosa è successo ieri sera in after. ti posto un grafico per spiegarmiVedi l'allegato 2960003
quella candela è stata fatta in after appena ha aperto e i volumi sono stati elevati, 5 milioni di pezzi, ma non riesco a trovare conferme per sapere se è stato solo un errore
Ciao, quella candela su fineco è sbagliata, in passato li ho martellati e mi hanno risposto che di pende dal fornitore dati, su vt il grafico orario è normale, ti allego grafico
 

Allegati

  • stell 60 min.GIF
    stell 60 min.GIF
    49,1 KB · Visite: 11
ti allego grafico a 15 min con la powerdesk, come puoi vedere alle 17.46 mettono un trattino orizz e il grafico è normale , idem su vt, ma su orario vanno sino alle 18 e quindi sballa indicatori che metti
ciao
 

Allegati

  • stellantis.jpg
    stellantis.jpg
    77,6 KB · Visite: 11
Ferma dalle 10 sopra i 20. Accumulo o distribuzione? Questo è il dilemma
 
Poco fa sono usciti i dati sulle immatricolazioni stellantis a novembre. Sono buoni ma notavo una cosa. La quota di mercato è scesa dal 30 al 29%

Questo che incollo ora era il dato di maggio
La quota di mercato di aprile 2023 si è attestata al 34,1%, contro il 35,6% del mese di aprile 2022.

Mi sembra una discesa costante. Chissà cosa dirà il mercato la prossima settimana
Buon WE a tutti
 
Poco fa sono usciti i dati sulle immatricolazioni stellantis a novembre. Sono buoni ma notavo una cosa. La quota di mercato è scesa dal 30 al 29%

Questo che incollo ora era il dato di maggio
La quota di mercato di aprile 2023 si è attestata al 34,1%, contro il 35,6% del mese di aprile 2022.

Mi sembra una discesa costante. Chissà cosa dirà il mercato la prossima settimana
Buon WE a tutti

Ciao, considerando il p/e potrebbe stare tranquillamente 10 euro sopra. I risparmi di spesa post fusione stanno avendo i loro frutti.
L'auto elettrica ad esclusione di poche eccezioni (piccole auto in centri urbani) allo stato è per me senza futuro. Ma penso che alla fine l'Ue tornerà sui suoi passi e si tornerà all'auto termica. Alla fine vincerà chi investirà di meno sull'elettrico. Mia opinione.
 
mi ero dimenticato questo
I numeri di Stellantis si inseriscono in un quadro complessivo di crescita. Le immatricolazioni di nuove auto in Italia sono aumentate del 16,19% in novembre passando da 119.871 del 2022 a 139.278 unità. I dati sono stati forniti dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nei primi undici mesi dell'anno le vendite sono salite del 20,09% a 1.455.271.

Rispetto ai valori del 2019, il dato complessivo sulle immatricolazioni segna un calo del 18,1%. Il mercato negli anni successivi è stato investito dalla crisi innescata dalla pandemia e da tutti gli altri fattori negativi successivi: la guerra in Ucraina, la carenza di componenti essenziali per la produzione delle autovetture, il riaffacciarsi sulla scena mondiale dell'inflazione e ora anche dal conflitto esploso in Israele.
P. S. Nel 2019 valeva intorno ai 10 euro
Ciao, considerando il p/e potrebbe stare tranquillamente 10 euro sopra. I risparmi di spesa post fusione stanno avendo i loro frutti.
L'auto elettrica ad esclusione di poche eccezioni (piccole auto in centri urbani) allo stato è per me senza futuro. Ma penso che alla fine l'Ue tornerà sui suoi passi e si tornerà all'auto termica. Alla fine vincerà chi investirà di meno sull'elettrico. Mia opinione.
Oltre quello scritto sopra, se la tua opinione fosse giusta, stellantis mi sembra sia La prima ad aver anticipato l'addio al motore termico, 5 anni prima degli altri
 
Indietro