Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
guada qua la ciofeca di saras contro poi ti dico che titolo è magari lo indovini, quando ha eccessi rientra sempreVedi l'allegato 2977807

tu hai parlato di sconto non di grafico
e TU hai risposto a un mio messaggio in cui dicevo che era SUPER a 1,3 - non ora.

io ho chiesto CHE conti Fai per dire che non è a super sconto ???
da due anni fino ad alcuni mesi fa, non grafici

Saras ho scritto che era super buy , ridicolmente regalata a 1,3 , non ho detto che la compro oggi
ma ho fatto esempio per dire che uso lo stesso criterio su tutte le azioni compro stellantis oggi come compravo saras a 1,3.
verto stella non è così sicura come saras a 1,3 ma per me a 23 può andare.
Parlo di numeri e di conti , non di grafici.
 
Ultima modifica:
tu hai parlato di sconto non di grafico
io ho chiesto CHE conti Fai per dire che non è a super sconto da due anni fino a un paio di mesi fa,
non grafici
Saras ho scritto che era super buy , ridicolmente regalata a 1,3 , non ho detto che la compro oggi
ma ho fatto esempio per dire che uso lo stesso criterio su tutte le azioni compro stellantis oggi come compravo saras a 1,3.
verto stella non è così sicura come saras a 1,3 ma per me a 23 può andare.
Parlo di numeri e di conti , non di grafici.
è chiaro, per me titolo sopravalutato vuol dire che ha un valore più alto dei suoi concorrenti senza dei motivi discutibili, esempio saras che è una ciofeca di titolo rispetto a ENI che ha tutto meglio di SARAS e da la metà del dividendo rispetto a saras perchè i propietari la stanno spolpando
 
tu dimmi Stellantis a chi la paragoneresti che gli facciamo subito un confronto
 
è chiaro, per me titolo sopravalutato vuol dire che ha un valore più alto dei suoi concorrenti senza dei motivi discutibili, esempio saras che è una ciofeca di titolo rispetto a ENI che ha tutto meglio di SARAS e da la metà del dividendo rispetto a saras perchè i propietari la stanno spolpando

Se paragoni ENI a SARAS non sai di cosa parli.
fine del discorso .
Non voglio essere scortese ma non scrivermi più su Saras, non parliamo la stessa lingua.
Grazie

E aggiungo
Probabilmente non sai come funziona l'EMC , come è cambiato il calcolo dell'EMC nel tempo , Quale sia il premio specifico di Saras sull Emc standard ,
forse non sai quali immobili possegga , la sua pfn ,quali investimenti e in quali settori ha fatto negli ultimi anno,

quanto rendano questi investimenti,
quali siano i suoi costi principali , in quali periodo dell'anno faccia le manutenzioni programmate e quelle straordinarie.
 
Se paragoni ENI a SARAS non sai di cosa parli.
fine del discorso .
Non voglio essere scortese ma non scrivermi più su Saras, non parliamo la stessa lingua.
Grazie
appunto è quello che voglio dire SARAS rispetto a ENI ha tutto da perdere
saras 1.png
 
appunto è quello che voglio dire SARAS rispetto a ENI ha tutto da perdereVedi l'allegato 2977821
NON è dello stesso settore !!!!!!!!!!! in quel senso NON puoi paragonarle
non hai nemmeno capito la risposta!

se parli a uno che segue saras e la paragoni a ENI , gli viene un infarto
Sarebbe come paragonare il business di Vodafone a quello Nokia
( inteso come famoso produttore di cellulari, anche se ora fa altro )

in italia c'era ERG anni fa ma è cambiata. VAlero è la più vicina.

Rleggiti le cose che ho scritto nella mia precedente risposta, forse le ho messo deopo che hai risposto con quel RIDICOLO paragone
grazie

in ogni caso saras io le ho pmc 0,89 da due anni in cassetto che certo a 2 non venderò
fatto trading varie volte , ultimo incremento grosso per trading a 1,2 sopra 1,3 sempre con cifre minori ma a 1,3 era REGALATA. e ne presi tante ne ho ancora un po.
quota trading da vendere entro fine gennaio però, prima dei numeri .
 
Ultima modifica:
Se paragoni ENI a SARAS non sai di cosa parli.
fine del discorso .
Non voglio essere scortese ma non scrivermi più su Saras, non parliamo la stessa lingua.
Grazie

E aggiungo
Probabilmente non sai come funziona l'EMC , come è cambiato il calcolo dell'EMC nel tempo , Quale sia il premio specifico di Saras sull Emc standard ,

forse non sai quali immobili possegga , la sua pfn ,quali investimenti e in quali settori ha fatto negli ultimi anno,
quanto rendano questi investimenti,
quali siano i suoi costi principali , in quali periodo dell'anno faccia le manutenzioni programmate e quelle straordinarie.
io no perchè non ho mai preso in considerazione il titolo ma gli "esperti" parlano chiaro, io guardo il grafico e tolto il dividendo che ora è ricco ma non è sempre stato cosi a 20 anni perde il 75% fai te
 
Sei stato chiarissimo, ma però cerca di capirmi anche te ENI ha tutto meglio di SARAS compreso quello che fa SARAS che è una cosa sola
 
io no perchè non ho mai preso in considerazione il titolo ma gli "esperti" parlano chiaro, io guardo il grafico e tolto il dividendo che ora è ricco ma non è sempre stato cosi a 20 anni perde il 75% fai te

Se paragoni SARAS a ENI cadi nel ridicolo come dire che Samsung ha il business di Telecom italia
(valero può essere simile ma con le sue peculiarità)

in ogni caso io con PMC 0,89
ho preso 19 cents nel 2023, questo anno staccherà tra i 15 e i 20 cents e incasso il 40% lordo in due anni
e quanto ho perso in quota zione ? NULLA sono a +90% e non vendo

a 1,3 era il buy più sicuro del MIB
rapporto tra quotazione ed ebitda quasi 1 , posizione debitoria : 0 , cassa: 200 milioni , pfn positiva .
tutto questo senza contare investimenti impianto 1 GW in solare già stanziati e parzialmente realizzato, patrimonio immobiliare e un impianto di raffinazione tra i più efficenti nel suo settore, a differenza di altri che non hanno mai aggiornato gli impianti.
Priolo che è un ferro vecchio a confronto è stato comprato per 1,5 Miliardi di eur, e l'azienda sita a Sarroch non vale almeno il doppio?
la risposta è banale.


saluti cordiali

magari poi tu mi dai dritte su azioni in cui tu credi molto , e imparo cose nuove ma su saras sono preparato :-D

oppure scrivimi qualche titolo automotive per te meglio di stellantis , anche in privato
io non ne ho trovati l'anno scorso, oltre a renault , e ho investito su quei due ,


Per gli stellantisti : SCUSATE TUTTI ma quando mi parlano di saras mi infervoro.

TORNIAMO a stellantis per me TARGET 23
per altri utenti pare di no 🙃
 
Ultima modifica:
va be non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, ma su stellantis 23 come valore ci può anche stare a breve ma qui qualcuno parlava di 50 :D

comunque io sono convinto che tra qualche anno partendo da oggi VW schianterà stellantis
 
va be non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, ma su stellantis 23 come valore ci può anche stare a breve ma qui qualcuno parlava di 50 :D

comunque io sono convinto che tra qualche anno partendo da oggi VW schianterà stellantis

io voglio sentire!
e a me gli altri non interessano :
quando IO ho scritto ( e non mai detto 50 ) , Tu hai scritto che era sopravalutata
e quando ho detto che mi piace e lo compro , HO SCRITTO lo prendo per trading di breve, con target 23
e non lo vedo sotto 19 .

ps: ne ho anche in cassetto pmc 14 e quelle se arriva veramente a 23 non so se le vendo.
Quelle per trade, invece SI .
 
Ultima modifica:
Secondo me con un p/E così basso non può che salire. Anzi non capisco coma abbia ancora l'uno davanti e non il 2.
Con tutti i marchi che ha al suo interno la società continuerà lungo il percorso di ottimizzazione dei costi attraverso l'economia di scala.
Il segreto per essere vincenti sarà cercare di mantenere l'autonomia dei singoli marchi con una unica regia produttiva dietro e cercare di non spendere troppo per la "conversione elettrica". L'elettrico come è ora non ha futuro (tempi lunghi di ricarica, problemi di durata della batteria, mancanza di punti di ricarica etc) e se ne accorgeranno anche i più stolti in Europa.
L'elettrico deve restare una scelta (per chi fa pochi km, per chi abita in centro, per i piccoli mezzi pubblici, per chi può caricarla a casa con i pannelli solari) ma non per tutti. Tavares che è un volpone spero lo abbia capito.
I motori a combustione continueranno a farla da padrone soprattutto nei paesi chiamati del " terzo mondo" che terzo mondo non sono più. Lì è la vera miniera d'oro per stellantis, soprattutto Africa e America Latina. Popoli che hanno poche pretese, a cui serve una auto robusta e da poco per andare al lavoro. Non la Tesla per andare al centro commerciale o a fare l'ape a Milano con i pantaloni con i risvoltini. Guardate le vendite che stellatis fa in Sud America, impressionati.
 
Secondo me con un p/E così basso non può che salire. Anzi non capisco coma abbia ancora l'uno davanti e non il 2.
Con tutti i marchi che ha al suo interno la società continuerà lungo il percorso di ottimizzazione dei costi attraverso l'economia di scala.
Il segreto per essere vincenti sarà cercare di mantenere l'autonomia dei singoli marchi con una unica regia produttiva dietro e cercare di non spendere troppo per la "conversione elettrica". L'elettrico come è ora non ha futuro (tempi lunghi di ricarica, problemi di durata della batteria, mancanza di punti di ricarica etc) e se ne accorgeranno anche i più stolti in Europa.
L'elettrico deve restare una scelta (per chi fa pochi km, per chi abita in centro, per i piccoli mezzi pubblici, per chi può caricarla a casa con i pannelli solari) ma non per tutti. Tavares che è un volpone spero lo abbia capito.
I motori a combustione continueranno a farla da padrone soprattutto nei paesi chiamati del " terzo mondo" che terzo mondo non sono più. Lì è la vera miniera d'oro per stellantis, soprattutto Africa e America Latina. Popoli che hanno poche pretese, a cui serve una auto robusta e da poco per andare al lavoro. Non la Tesla per andare al centro commerciale o a fare l'ape a Milano con i pantaloni con i risvoltini. Guardate le vendite che stellatis fa in Sud America, impressionati.

Tesla Model Y, è lei l’auto più venduta al mondo nel 2023​

Sulla base delle statistiche dell’Istituto britannico Jato Dynamic, la vettura della casa texana conquista il podio tallonata da due Toyota: rav 4 e Corolla, al secondo e al terzo postohttps://www.ilsole24ore.com/art/tesla-model-e-lei-l-auto-piu-venduta-mondo-2023-AFdzb0SChttps://www.ilsole24ore.com/art/tesla-model-e-lei-l-auto-piu-venduta-mondo-2023-AFdzb0SC​

 
Sapendo scegliere le candele intraday se può magna, uscito sul 261.8 della candela a 30 min, indicatore sotto con barra verde, indicava che + trader partecipavano
ciao
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-26 112023.png
    Screenshot 2024-01-26 112023.png
    282 KB · Visite: 13

TITOLO CHE VALE ORO​

Stellantis inizia la produzione dei nuovi furgoni in Abruzzo​

veicoli commerciali
fabbriche
stellantis
di Andrea Spitti
Pubblicato 25 gennaio 2024

I veicoli commerciali del gruppo saranno prodotti nello stabilimento di Atessa, visitato per l’occasione dal ceo Carlos Tavares. Intanto restano tesi i rapporti tra il governo e Stellantis.​

Stellantis inizia la produzione dei nuovi furgoni in Abruzzo
RUOLO CENTRALE - È iniziata nello stabilimento di Atessa, in Abruzzo, la produzione dei furgoni di grandi dimensioni del gruppo Stellantis. Le linee del più grande e flessibile impianto europeo di veicoli commerciali leggeri accoglieranno i nuovi Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano. Per l’occasione hanno visitato lo stabilimento, nato oltre 40 anni fa e che ha prodotto oltre 7,3 milioni di veicoli venduti in 75 paesi del mondo, Carsol Tavares, ceo di Stellantis, e Jean-Philippe Imparato, capo dell’unità Pro One Business del gruppo. “L'eccellenza produttiva dello stabilimento di Atessa è riconosciuta a livello mondiale”, ha sottolineato Tavares, che ha anche ribadito come il sito produttivo abruzzese “continuerà a svolgere un ruolo centrale nel nostro piano strategico Dare Forward 2030, con il quale puntiamo a diventare leader nel mercato degli LCV a livello mondiale”.



LE ACCUSE DI MELONI - La visita del ceo di Stellantis non ha stemperato le tensioni tra il governo e il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. Nei giorni scorsi, la presidente del consiglio Giorgia Meloni aveva infatti accusato la famiglia Agnelli di aver ceduto la Fiat ai francesi, in risposta al titolo “L’Italia in vendita” di La Repubblica (controllata dalla famiglia Agnelli). Un attacco poi proseguito alla Camera dove, in un question time, la presidente del Consiglio ha ribadito che la fusione tra FCA e PSA “celava un’acquisizione francese dello storico gruppo italiano”. Il risultato, secondo Meloni, è che “oggi nel cda di Stellantis siede un rappresentante del governo francese” e per questo “si produce più in Francia che in Italia”. Il governo punta da un lato a incentivare la produzione in Italia e dall’altro a scoraggiare chi delocalizza: “Vogliamo tornare a produrre in Italia almeno un milione di veicoli l'anno con chi vuole investire davvero nella storica eccellenza italiana”.



LA RISPOSTA DI TAVARES - Le parole del primo ministro italiano sono arrivate alle orecchie di Tavares durante la visita abruzzese (nella foto qui sopra). Il capo di Stellantis ha criticato il governo per il ritardo dell’entrata in vigore dei nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche (qui la notizia): “Chiediamo al governo da nove mesi di sostenerci nella produzione di veicoli elettrici. Se vogliamo raggiungere il traguardo di un milione di veicoli prodotti, dobbiamo avere sostegni alla produzione. Vorrei ringraziare il governo che lancerà a febbraio i nuovi incentivi, ma abbiamo perso nove mesi. A Mirafiori, dove si fanno solo auto elettriche, avremmo potuto produrre di più”. Il ceo del gruppo rimanda al mittente le accuse di aver abbandonato l’Italia, in cui “abbiamo più di 40.000 dipendenti” e rivendica gli investimenti nel nostro Paese, in particolare a Termoli “dove stiamo trasformando lo stabilimento in una gigafactory. E cosa otteniamo? Critiche”. E sulla possibilità dell’arrivo di un nuovo costruttore in Italia, come auspicato dal ministro del Made in Italy Adolfo Urso, Tavares è chiaro: “Se il governo vuole portarlo, lo faccia. Siamo pronti a lottare, a competere, i nostri dipendenti sono pronti, ma bisogna pensare anche alle conseguenze. Noi vogliamo proteggere gli stabilimenti italiani. Vedremo poi le conseguenze, vedremo se sarà stata una scelta buona, una decisione positiva per l’Italia”.
 
La differenza tra me e te è che io porto riscontri oggettivi tu opinioni, come su SARAS un titolo che in 20 anni passa da 6,5 a 0,5 e ora vale 1,6 ci vuole coraggio a dire che è una buona società.
Stellanti è un ottima società ma è solo sopravalutata
Per essere più chiari APPLE è passata da 2 a 194 chi può dire che non è una buona società
non è colpa mia se nell'ultimo mese con dati a disposizione ha vendite in calo nei paesi di appartenenza
Se l' auto più venduta al mondo è elettrica non è colpa mia
 
Ultima modifica:
allego un grafico week su iveco con candela impulsiva
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-26 155653.png
    Screenshot 2024-01-26 155653.png
    268,1 KB · Visite: 63
Indietro