Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Francamente pensavo che i 25 li avrebbe tenuti e ero rientrato, forse troppo presto. Ormai sono già incastrato e penso che mi dovrò prendere il dividendo e pagare la doppia tassazione. Spero di non rimangiarmi con la discesa il gain fatto con la salita
 
Francamente pensavo che i 25 li avrebbe tenuti e ero rientrato, forse troppo presto. Ormai sono già incastrato e penso che mi dovrò prendere il dividendo e pagare la doppia tassazione. Spero di non rimangiarmi con la discesa il gain fatto con la salita
Sei stato borseggiato...
 
Penso non dipenda dalla mancata intesa Tavares- D'Urso; penso, invece, che tutto dipenda dai grandi Fondi, visto il discreto dividendo, tendono ad avere in magazzino molti titoli a poco prezzo. Ora dettano loro il prezzo di acquisto, forse ancora per la prossima settimana., poi con la pancia piena di Stellantis prenderanna il dividendo ( o almeno il 62,9% in Italia) , dopo di che detteranno il prezzo di vendita e il titolo inizierà a salire, anche velocemente.
 
Ultima modifica:
buon pomeriggio

mi sapete dire come funziona la doppia tassazione?
 
buon pomeriggio

mi sapete dire come funziona la doppia tassazione?
Il divdendo vale 1,55 euro, il 15% lo paghi in Olanda, quini ti rimane l'85% ( 1,55*0,85=1,3175) di questi. pagando il 26% di tasse in Italia, ti rimangono il 74% ( 1,3175*0,74=0,97495) questi sono gli euro che avrai di dividendo
 
Penso non dipenda dalla mancata intesa Tavares- D'Urso; penso, invece, che tutto dipenda dai grandi Fondi, visto il discreto dividendo, tendono ad avere in magazzino molti titoli a poco prezzo. Ora dettano loro il prezzo di acquisto, forse ancora per la prossima settimana., poi con la pancia piena di Stellantis prenderanna il dividendo ( o almeno il 62,9% in Italia) , dopo di che detteranno il prezzo di vendita e il titolo inizierà a salire, anche velocemente.
:rolleyes:
Stellantis Book Value Per Share 2014-2023 | STLA
 
Ricordo ancora che quando era a 14 (ed io sotto del 26%) secondo i professori sarebbe arrivata a 6, poi si è visto come è andata :asd:
A prescindere da quanto le paghi il valore REALE che hai in mano è il Book Value per Share tutto il resto è aria fritta che potrebbe pure svanire appena hai passato l'ordine.
 
A prescindere da quanto le paghi il valore REALE che hai in mano è il Book Value per Share tutto il resto è aria fritta che potrebbe pure svanire appena hai passato l'ordine.
Può darsi, ma è con l'aria fritta che realizzi il Capital Gain...
 
Può darsi, ma è con l'aria fritta che realizzi il Capital Gain...
Certo, lo realizzi quando le hai vendute e sei sicuro di avere i soldi in conto, se non ci stai rimettendo e se trovi qualcuno che te le compra.
 
nuova ottava in partenza..mensile sempre in debolezza con volumetria maggiore nei ribassi
per quanto riguarda il dividendo..statisticamente...non vale la pena parteciparvi..sopratutto in azioni con doppia tassazione..ma comunque è una scelta soggettiva
ScreenShot045.gif
ScreenShot046.gif
 
vista con onde di elliott su orario, sembra aver chiuso una 5 a ribasso ,se conto bene, in div + su 3 settaggi diversi, sperem
come dicevo probabile chiusura di onda 5 su orario, le 3 div + parlavano, su daily siamo in onda 4 correttiva, a rottura del max precedente, si ha conferma di onda 5
 

Allegati

  • st orario.GIF
    st orario.GIF
    54,9 KB · Visite: 6
nuova ottava in partenza..mensile sempre in debolezza con volumetria maggiore nei ribassi
per quanto riguarda il dividendo..statisticamente...non vale la pena parteciparvi..sopratutto in azioni con doppia tassazione..ma comunque è una scelta soggettiva
Vedi l'allegato 3005614Vedi l'allegato 3005615
Doppio minimo di breve area 24,30/35.Pronta ripartenza verso 25,45/50. l dvd e' tassato doppio x noi piccoli nn per i grossi fondi che lo prendono netto e quindi x loro e' molto interessante!
 
Così va la borsa....
Va sempre bene?
No.
Il guadagno è aleatorio, dipende se trovi chi abbocca e compra ad un prezzo superiore a quello a cui ai comprato tu, a volte stratosferico rispetto al valore reale a libro da bilancio perché l'inesperto che permette al banco di guadagnare... "sale sale compro!" mentre per guadagnare vanno comprati i crolli non i massimi.
 
Va sempre bene?
No.
Il guadagno è aleatorio, dipende se trovi chi abbocca e compra ad un prezzo superiore a quello a cui ai comprato tu, a volte stratosferico rispetto al valore reale a libro da bilancio perché l'inesperto che permette al banco di guadagnare... "sale sale compro!" mentre per guadagnare vanno comprati i crolli non i massimi.
X guadagnare vanno comprati i titoli che salgono ,che hanno un P/e basso.poco debito rispetto alla cassa,un grafico rialzxista etc etc...Stellantis ha tutte queste caratteristiche,l'industra auto e' una delle pochissime che ancora impiega manodopera manifatturiera e i governi fanno a gara con incenrivi e facilitazione a invogliare i costruttori a creare fabbrichei nelle varie nazioni re questo aiuta molto i profitti...se prendi un grafico di lungio periodo il titolo ex fiat e' dentro un canale di lungo positivo con target di almeno 40 eu se nn di piu
 
X guadagnare vanno comprati i titoli che salgono ,che hanno un P/e basso.poco debito rispetto alla cassa,un grafico rialzxista etc etc...Stellantis ha tutte queste caratteristiche,l'industra auto e' una delle pochissime che ancora impiega manodopera manifatturiera e i governi fanno a gara con incenrivi e facilitazione a invogliare i costruttori a creare fabbrichei nelle varie nazioni re questo aiuta molto i profitti...se prendi un grafico di lungio periodo il titolo ex fiat e' dentro un canale di lungo positivo con target di almeno 40 eu se nn di piu
Io prendo il grafico delle vendite, il mercato dell'auto nuova in Italia ha perso il 20% di immatricolato in 5 anni rispetto al 2017 e i costruttori tutti hanno già messo le mani avanti dicendo che il 2024 non sarà idilliaco.
Produrre per non vendere non ha senso e infatti Stellantis licenzia non solo in Italia ma anche in USA.
Chi ha difronte un radioso futuro produce, non licenzia (tutti non solo Stellantis).
Ognuno tragga le sue conclusioni.
 
Io prendo il grafico delle vendite, il mercato dell'auto nuova in Italia ha perso il 20% di immatricolato in 5 anni rispetto al 2017 e i costruttori tutti hanno già messo le mani avanti dicendo che il 2024 non sarà idilliaco.
Produrre per non vendere non ha senso e infatti Stellantis licenzia non solo in Italia ma anche in USA.
Chi ha difronte un radioso futuro produce, non licenzia (tutti non solo Stellantis).
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Ti sei accorto di quanti siano aumentati i prezzi delle auto dal 2017 ad oggi,circa il 50% se nn di piu e questa va a compensare il calo dei volumi e anzi crea un maggior ricavo del 30% e degli utili che peraltro e' ben presente nei bilanci stellantis dall'era Marchionne che con Tavares j ha avuto un ottimo incremento.Cio'e vendono meno,siamo anche in fase di transizione versi l'elettrico, ma quadagnano molto di piu x unita' venduta e prodotta con minori spese di produzioni materie prime ,componenti etc etc e piu utili.Ovvio che quindi sia col progresso di AI robottizazione fabbriche et etc c'e' bisiogno di meno forza lavoro che comunque resta importante rispetto ad altri settori economia e che crea positivi rapporti di forza con gli stati..che stendono tappeti dinanzi alle fabbriche auto.Quello che noi vediamo e' solo un anticipo del valore futuro di stellantis che io vedo ad almeno 40 eu xentro 12 /18 mesi ma forse anche prima Vento in poppa x stelleantis
 
Dove puo' arrivare stellantis? Se ne parlera' stasera al Bar di gippo con interventi di importanti analisti e trader
 
Indietro